logo regione umbriaRegione Umbria
Accedi ai servizi online
facebook youtube

  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Statuto
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia

  • Aree Tematiche
    • Scuole
      • Elenco degli istituti
      • Palestre
      • Programmazione provinciale della rete scolastica
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Territorio
      • Piano Triennale LL.PP.
      • PTCP
        • Atlante della struttura del PTCP
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Coronavirus
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Contatti
      • Come fare per…
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Bonifiche dei siti inquinati
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Patrimonio
      • Ville storiche
      • Isola Polvese
      • Rifugio Monti del Sole
      • Parchi
      • Palazzo della Provincia
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Impianto scioviario Forca Canapine
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
      • Contatti
      • Normativa
      • Piano di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Infodonna
  • Servizi
    • Amministrazione Trasparente
    • Albo on-line
    • Concorsi e avvisi
      • Avvisi pubblici
    • Gare e appalti
    • PagoPA Imposte e Tributi
      • PagoPA
        • Ambiente e Territorio
        • Stazione Unica Appaltante
        • Servizio Finanziario
        • Polizia Provinciale
        • Gestione Demanio e trasporti
        • Avvocatura
        • Servizio Affari Istituzionali
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Bookpoint
    • Portale Acquisti Umbira
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • OpenBDAP
Home
Provincia di Perugia
  • Provincia
  • Aree Tematiche
  • Servizi

Briciole di pane

  1. Home /
  2. Accesso ai documenti amministrativi
Warning: array_flip(): Can only flip STRING and INTEGER values! in Drupal\Core\Entity\EntityStorageBase->loadMultiple() (line 266 of core/lib/Drupal/Core/Entity/EntityStorageBase.php).

Accesso ai documenti amministrativi

  • Accesso ai documenti amministrativi

  • Come e Dove si Presenta la Richiesta

  • Rilascio documenti - Tempi e Costi

  • Link Correlati

  • MODULISTICA

Accesso ai documenti amministrativi

L'accesso ai documenti amministrativi è il diritto degli interessati di prendere visione e di avere copia di documenti amministrativi.

 

Per "interessati" si intende tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.

Come e Dove si Presenta la Richiesta

La richiesta di accesso ai documenti amministrativi può essere presentata:

TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA – PEC – all'indirizzo:  sportellodelcittadino@pec.provincia.perugia.it

TRAMITE POSTA ELETTRONICA all'indirizzo:  urprov@provincia.perugia.it (è necessario allegare un documento di identità valido)

TRAMITE POSTA ORDINARIA all'indirizzo "Sportello del Cittadino - Piazza Italia, 11 - 06121 Perugia" (è necessario allegare un documento di identità valido)

In questi casi è necessario allegare la fotocopia del documento di identità valido.

DI PERSONA, direttamente presso lo Sportello del Cittadino, Piazza Italia, 11 - 06121 Perugia (è necessario esibire un documento di identità valido)

Un operatore dello Sportello registra e protocolla immediatamente la richiesta.
 

Imprese o professionisti devono presentare la richiesta di accesso ai documenti amministrativi esclusivamente:

 

TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA – PEC – all'indirizzo:  sportellodelcittadino@pec.provincia.perugia.it

Rilascio documenti - Tempi e Costi

La documentazione richiesta verrà rilasciata nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta.

Decorsi inutilmente trenta giorni, la richiesta si intende respinta.

COSTI

La visione dei documenti è gratuita. Il rilascio di copia è soggetto soltanto al rimborso del costo di riproduzione:

Copie in formato A4

cd.

€

0,10

Copie in formato A3

cd.

€

0,15

Copie cartografiche a mq

cd.

€

1,60

Copie su CD-Rom

cd.

€

2,00

Copie da stampanti a colori A4

cd.

€

0,30

Il rilascio della copia conforme del documento comporta il pagamento dell'imposta di bollo.

Link Correlati
  • Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
  • Legge 7 agosto 1990 n. 241
MODULISTICA
  • Fac-simile richiesta
  • Regolamento sul rapporto tra i cittadini e l'amministrazione nello svolgimento delle attivita' e dei procedimenti amministrativi
modificato il 05/10/2020
Accesso ai documenti amministrativi

L'accesso ai documenti amministrativi è il diritto degli interessati di prendere visione e di avere copia di documenti amministrativi.

 

Per "interessati" si intende tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.

Come e Dove si Presenta la Richiesta

La richiesta di accesso ai documenti amministrativi può essere presentata:

TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA – PEC – all'indirizzo:  sportellodelcittadino@pec.provincia.perugia.it

TRAMITE POSTA ELETTRONICA all'indirizzo:  urprov@provincia.perugia.it (è necessario allegare un documento di identità valido)

TRAMITE POSTA ORDINARIA all'indirizzo "Sportello del Cittadino - Piazza Italia, 11 - 06121 Perugia" (è necessario allegare un documento di identità valido)

In questi casi è necessario allegare la fotocopia del documento di identità valido.

DI PERSONA, direttamente presso lo Sportello del Cittadino, Piazza Italia, 11 - 06121 Perugia (è necessario esibire un documento di identità valido)

Un operatore dello Sportello registra e protocolla immediatamente la richiesta.
 

Imprese o professionisti devono presentare la richiesta di accesso ai documenti amministrativi esclusivamente:

 

TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA – PEC – all'indirizzo:  sportellodelcittadino@pec.provincia.perugia.it

Rilascio documenti - Tempi e Costi

La documentazione richiesta verrà rilasciata nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta.

Decorsi inutilmente trenta giorni, la richiesta si intende respinta.

COSTI

La visione dei documenti è gratuita. Il rilascio di copia è soggetto soltanto al rimborso del costo di riproduzione:

Copie in formato A4

cd.

€

0,10

Copie in formato A3

cd.

€

0,15

Copie cartografiche a mq

cd.

€

1,60

Copie su CD-Rom

cd.

€

2,00

Copie da stampanti a colori A4

cd.

€

0,30

Il rilascio della copia conforme del documento comporta il pagamento dell'imposta di bollo.

Link Correlati
  • Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
  • Legge 7 agosto 1990 n. 241
MODULISTICA
  • Fac-simile richiesta
  • Regolamento sul rapporto tra i cittadini e l'amministrazione nello svolgimento delle attivita' e dei procedimenti amministrativi
modificato il 05/10/2020
Home
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
Seguici e condividi su
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Posta elettronica certificata
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
C/C postale: 14112064
IBAN: IT34C0200803039000000852576
Numero Emergenza Stradale
335 6425246
Amministrazione trasparente
Albo on-line
Privacy
Responsabile del Procedimento di
Pubblicazione dei contenuti (RPP)
Note legali
Dichiarazione di accessibilità
Social Networks
Pagina Facebook
Canale YouTube
Mappa del Sito
bannerPON