Gli album dei parchi. Guida fotografica del Monte Cucco
Dopo la guida fotografica del Lago Trasimeno, la collana “Gli Album dei Parchi” si arricchisce di questo secondo lavoro, che tratta di un’area altrettanto bella e caratteristica, totalmente differente dalla precedente. Il fascino di questo territorio è proprio quello di racchiudere in un ambito abbastanza ristretto ambienti molto diversi, che permettono la vita e lo sviluppo di numerose specie di piante e di animali.
Nella guida sono raccolte circa 250 fotografie che mostrano un composito sistema naturalistico, formato da emergenze di particolare pregio. Il Parco del Monte Cucco con la sua storia, con i paesaggi, con le specifiche peculiarità, il mondo delle grotte, delle profonde forre, dei monasteri, delle attività sportive a stretto contatto con la natura, rappresenta un bene prezioso per tutta la nostra regione, che deve essere conosciuto e condiviso nel rispetto dei suoi ecosistemi.
La guida rappresenta uno strumento importante per il visitatore occasionale o l’appassionato della natura che intende avvicinarsi ai luoghi con una spiccata consapevolezza, individuando prima o durante il viaggio gli itinerari più interessanti che possono coinvolgere di più sia dal punto di vista dell’esperienza sensoriale, che per arricchire il processo cognitivo.
Dalla prefazione del Dott. Marco Vinicio Guasticchi (Presidente della Provincia di Perugia)
Disponibile per sola consultazione presso:
SPORTELLO DEL CITTADINO DI PERUGIA (282 VIC22) - Numero verde 800013474
SPORTELLO POLIFUNZIONALE DI UMBERTIDE - 075/3682100
SPORTELLO POLIFUNZIONALE DI GUBBIO - 075/9272454