Rifugio Monti del Sole
Rifugio “Monti del Sole” si trova in località Forca Canapine nel Comune di Norcia (PG). E’ un fabbricato ubicato in zona montana (circa mt. 1575 s.l.m.m.), a ridosso degli impianti sciistici di Forca Canapine; la sua destinazione è quella di “rifugio montano” all’interno del quale è possibile svolgere attività ricettive quali bar e ristorazione. Trattasi di un edificio mono-piano, con una parte soppalcata, avente superficie totale netta di mq 270. La struttura è stata costruita nel 1981 ma a seguito del sisma del 2016 avvenuto in Umbria, l’immobile è stato dichiarato inagibile.
Il Rifugio Monti del Sole è ubicato in zona turistica situata sui Monti Sibillini e consiste in un fabbricato che sorge a ridosso degli impianti sciistici di Forca Canapine che attualmente sono chiusi.
Il territorio è meta di chi ama e pratica il trekking, l'alpinismo, il parapendio, il deltaplano, le passeggiate a cavallo; l'altitudine e il basso inquinamento luminoso richiamano anche appassionati astrofili e astrografi.