Rossi "Occasione per sottolineare il ruolo sociale ed economico degli animali da compagnia"
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 23 Novembre 2010 – Si apre la competizione tra i fans della pagina Facebook dello Sportello a 4 Zampe della Provincia di Perugia: alle ore 8.00 di questa mattina è iniziato ufficialmente il concorso fotografico per la realizzazione del calendario 2011 che, anche quest’anno, sarà completamente gestito attraverso il social network. E’ stato presentato questa mattina in occasione di una conferenza stampa svoltasi presso la sala conferenze U. Pagliacci del palazzo Provinciale, il regolamento del concorso che fissa le modalità per partecipare alla “gara on line” in cui saranno decretate le migliori 13 foto raffiguranti cani e gatti. Alla presentazione erano presenti il Vice Presidente dell’Ente Aviano Rossi, Maria Teresa Paris responsabile del Servizio Informazione Comunicazione e Decentramento della Provincia ed Erika Capitanucci, responsabile del progetto Sportello a 4 Zampe, il rappresentante dello sponsor dell’iniziativa David Cerboni responsabile comunicazione di Vitakraft Italia insieme a Ken il border collies mascotte dell’azienda. “Lo Sportello a 4 zampe costituisce un punto di riferimento ormai consolidato per chiunque ama e si prende cura degli animali e vuole garantiti servizi pubblici migliori anche per loro – ha esordito il Vice Presidente - il lavoro consiste nel fornire non solo numerose informazioni su diritti degli animali e sulla normativa di riferimento, ma nel raccogliere anche segnalazioni di maltrattamenti, smarrimenti e ritrovamenti o di canili lager”. L’impegno della Provincia di Perugia sul fronte degli animali è stato spiegato da Rossi non solo per la “funzione sociale” svolta dagli stessi che rappresentano sempre di più un elemento di completamento del nucleo familiare, ma anche per la sua componente economica. “In un momento di crisi – ha continuato – è importante che le istituzioni si occupino anche di settori, come quello relativo agli animali, comprensivi di molteplici attività con importanti risvolti sul fronte commerciale”. Il ruolo dello Sportello a 4 zampe è stato rimarcato anche dalla Capitanucci, la quale ha auspicato “che questo calendario oltre a dare visibilità al lavoro della Provincia di Perugia che ha scelto di utilizzare il social network per fini propriamente amministrativi, possa concentrare l’attenzione anche sugli stessi animali che devono essere tutelati e rispettati”. Nel dettaglio, il concorso, come spiegato dalla dirigente Paris, prevede diverse fasi: la prima iniziata questa mattina e fino alle 23.59 del 28 novembre prevede, dopo la compilazione del form all’indirizzo web htpp://www.provincia.perugia.i/concorsocalendario2011, l’invio di una immagine del proprio cane o gatto con una breve nota di descrizione delle caratteristiche dei soggetto raffigurato. Una commissione giudicatrice effettuerà una preselezione delle immagini arrivate al fine di verificare la corrispondenza a certi requisiti, per poi pubblicarle in un “album fotografico” presente nella pagina facebook dove ogni fan, ciascuno con un solo voto, potrà procedere alla votazione. Quest’ultima si aprirà alle ore 8.00 del 1 dicembre fino alle ore 23.59 del 5 dicembre 2010. “Il voto dei fan contribuirà a formare una graduatoria di gradimento con la presa in esame da parte della commissione delle prime 26 foto – ha concluso la Paris –vinceranno il concorso le prime 13 immagini con il punteggio maggiore derivante dalla somma dei voti degli stessi fans e della commissione”. Quest’anno il calendario si avvale di una collaborazione in più: Vitakraft Italia, azienda specializzata nella produzione di accessori ed alimenti per animali da compagnia. “Questa iniziativa sarà sicuramente l’inizio di una collaborazione stabile con la Provincia di Perugia – ha commentato Cerboni – e ci impegneremo a diffondere anche tra i nostri canali, oltre il concorso, anche tutte le attività dello Sportello a 4 zampe”. “Il nostro auspicio – ha concluso il Vice Presidente – è di superare i risultati dello scorso anno e attraverso il concorso, passare dagli attuali 8.262 ai 10mila fan della pagina Facebook dello Sportello”. Il regolamento completo del concorso è consultabile sulla pagina Facebook dello Sportello a 4 zampe (http: //www.facebool.com/4zampe) o sul portale della Provincia di Perugia (www.provincia.perugia.it)
Com10116.MD
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 23 Novembre 2010 – Si apre la competizione tra i fans della pagina Facebook dello Sportello a 4 Zampe della Provincia di Perugia: alle ore 8.00 di questa mattina è iniziato ufficialmente il concorso fotografico per la realizzazione del calendario 2011 che, anche quest’anno, sarà completamente gestito attraverso il social network. E’ stato presentato questa mattina in occasione di una conferenza stampa svoltasi presso la sala conferenze U. Pagliacci del palazzo Provinciale, il regolamento del concorso che fissa le modalità per partecipare alla “gara on line” in cui saranno decretate le migliori 13 foto raffiguranti cani e gatti. Alla presentazione erano presenti il Vice Presidente dell’Ente Aviano Rossi, Maria Teresa Paris responsabile del Servizio Informazione Comunicazione e Decentramento della Provincia ed Erika Capitanucci, responsabile del progetto Sportello a 4 Zampe, il rappresentante dello sponsor dell’iniziativa David Cerboni responsabile comunicazione di Vitakraft Italia insieme a Ken il border collies mascotte dell’azienda. “Lo Sportello a 4 zampe costituisce un punto di riferimento ormai consolidato per chiunque ama e si prende cura degli animali e vuole garantiti servizi pubblici migliori anche per loro – ha esordito il Vice Presidente - il lavoro consiste nel fornire non solo numerose informazioni su diritti degli animali e sulla normativa di riferimento, ma nel raccogliere anche segnalazioni di maltrattamenti, smarrimenti e ritrovamenti o di canili lager”. L’impegno della Provincia di Perugia sul fronte degli animali è stato spiegato da Rossi non solo per la “funzione sociale” svolta dagli stessi che rappresentano sempre di più un elemento di completamento del nucleo familiare, ma anche per la sua componente economica. “In un momento di crisi – ha continuato – è importante che le istituzioni si occupino anche di settori, come quello relativo agli animali, comprensivi di molteplici attività con importanti risvolti sul fronte commerciale”. Il ruolo dello Sportello a 4 zampe è stato rimarcato anche dalla Capitanucci, la quale ha auspicato “che questo calendario oltre a dare visibilità al lavoro della Provincia di Perugia che ha scelto di utilizzare il social network per fini propriamente amministrativi, possa concentrare l’attenzione anche sugli stessi animali che devono essere tutelati e rispettati”. Nel dettaglio, il concorso, come spiegato dalla dirigente Paris, prevede diverse fasi: la prima iniziata questa mattina e fino alle 23.59 del 28 novembre prevede, dopo la compilazione del form all’indirizzo web htpp://www.provincia.perugia.i/concorsocalendario2011, l’invio di una immagine del proprio cane o gatto con una breve nota di descrizione delle caratteristiche dei soggetto raffigurato. Una commissione giudicatrice effettuerà una preselezione delle immagini arrivate al fine di verificare la corrispondenza a certi requisiti, per poi pubblicarle in un “album fotografico” presente nella pagina facebook dove ogni fan, ciascuno con un solo voto, potrà procedere alla votazione. Quest’ultima si aprirà alle ore 8.00 del 1 dicembre fino alle ore 23.59 del 5 dicembre 2010. “Il voto dei fan contribuirà a formare una graduatoria di gradimento con la presa in esame da parte della commissione delle prime 26 foto – ha concluso la Paris –vinceranno il concorso le prime 13 immagini con il punteggio maggiore derivante dalla somma dei voti degli stessi fans e della commissione”. Quest’anno il calendario si avvale di una collaborazione in più: Vitakraft Italia, azienda specializzata nella produzione di accessori ed alimenti per animali da compagnia. “Questa iniziativa sarà sicuramente l’inizio di una collaborazione stabile con la Provincia di Perugia – ha commentato Cerboni – e ci impegneremo a diffondere anche tra i nostri canali, oltre il concorso, anche tutte le attività dello Sportello a 4 zampe”. “Il nostro auspicio – ha concluso il Vice Presidente – è di superare i risultati dello scorso anno e attraverso il concorso, passare dagli attuali 8.262 ai 10mila fan della pagina Facebook dello Sportello”. Il regolamento completo del concorso è consultabile sulla pagina Facebook dello Sportello a 4 zampe (http: //www.facebool.com/4zampe) o sul portale della Provincia di Perugia (www.provincia.perugia.it)
Com10116.MD