(Cittadino e Provincia – Foligno, 22 dicembre 2012) – 3.370 iscritti, 11.984 servizi erogati e 2.604 prestazioni fornite ai lavoratori in Cassa integrazione in deroga e mobilità. Sono i numeri più rilevanti che hanno caratterizzato l’attività del Centro per l’Impiego di Foligno nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 30 novembre 2012, emersi durante la visita alla sede di Via Umberto I del vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, del direttore provinciale dell’Area Lavoro Formazione Scuola e Politiche Comunitarie e Culturali Adriano Bei e del dirigente del Servizio politiche del lavoro e servizi alle imprese Riccardo Pompili. Lo scambio degli auguri di Natale con i dipendenti è stata anche l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto dal Centro per l’Impiego, definito dal vice presidente come “importante ed irrinunciabile per la comunità”. “L’anno che sta per concludersi è stato sicuramente caratterizzato da instabilità e incertezza – ha esordito Rossi – nonostante ciò, i risultati ottenuti grazie al vostro impegno, dimostrano che i nostri servizi sono utilizzati da un numero sempre maggiore di cittadini. Per il prossimo anno il nostro impegno continuerà nella difesa di un patrimonio di professionalità che dovrà rimanere all’interno della Provincia”. Il vice presidente, nell’assicurare che a breve tempo sarà possibile disporre di nuovi spazi adeguati per accogliere l’utenza messi a disposizione del Comune di Foligno, ha evidenziato che per il prossimo anno il programma Provincia Life si concentrerà prevalentemente sulle due maggiori criticità rilevate nel territorio come il lavoro femminile e la disabilità, senza comunque dimenticare la disoccupazione. Quest’ultimo aspetto è stato evidenziato anche dal direttore Bei che, nell’anticipare nuovi strumenti per i disoccupati, ha sottolineato anche “l’egregio lavoro” svolto sul fronte della Cassa integrazione in deroga; un impegno che, oltre ad offrire un servizio alla comunità, ha contribuito a fornire un’immagine diversa dei servizi del Centri per l’Impiego, a dimostrazione che ottimi risultati possono essere raggiunti tramite un lavoro in rete con altri soggetti pubblici e privati, in cui la centralità deve comunque sempre rimanere in capo agli stessi Centri. Il dirigente Pompili ha infine ringraziato tutto il personale per la pazienza, la dedizione e la disponibilità dimostrate nel rapportarsi con un target di utenti con disagi connessi alla problematica del lavoro.
Lavoro12091.MD
(Cittadino e Provincia – Foligno, 22 dicembre 2012) – 3.370 iscritti, 11.984 servizi erogati e 2.604 prestazioni fornite ai lavoratori in Cassa integrazione in deroga e mobilità. Sono i numeri più rilevanti che hanno caratterizzato l’attività del Centro per l’Impiego di Foligno nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 30 novembre 2012, emersi durante la visita alla sede di Via Umberto I del vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, del direttore provinciale dell’Area Lavoro Formazione Scuola e Politiche Comunitarie e Culturali Adriano Bei e del dirigente del Servizio politiche del lavoro e servizi alle imprese Riccardo Pompili. Lo scambio degli auguri di Natale con i dipendenti è stata anche l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto dal Centro per l’Impiego, definito dal vice presidente come “importante ed irrinunciabile per la comunità”. “L’anno che sta per concludersi è stato sicuramente caratterizzato da instabilità e incertezza – ha esordito Rossi – nonostante ciò, i risultati ottenuti grazie al vostro impegno, dimostrano che i nostri servizi sono utilizzati da un numero sempre maggiore di cittadini. Per il prossimo anno il nostro impegno continuerà nella difesa di un patrimonio di professionalità che dovrà rimanere all’interno della Provincia”. Il vice presidente, nell’assicurare che a breve tempo sarà possibile disporre di nuovi spazi adeguati per accogliere l’utenza messi a disposizione del Comune di Foligno, ha evidenziato che per il prossimo anno il programma Provincia Life si concentrerà prevalentemente sulle due maggiori criticità rilevate nel territorio come il lavoro femminile e la disabilità, senza comunque dimenticare la disoccupazione. Quest’ultimo aspetto è stato evidenziato anche dal direttore Bei che, nell’anticipare nuovi strumenti per i disoccupati, ha sottolineato anche “l’egregio lavoro” svolto sul fronte della Cassa integrazione in deroga; un impegno che, oltre ad offrire un servizio alla comunità, ha contribuito a fornire un’immagine diversa dei servizi del Centri per l’Impiego, a dimostrazione che ottimi risultati possono essere raggiunti tramite un lavoro in rete con altri soggetti pubblici e privati, in cui la centralità deve comunque sempre rimanere in capo agli stessi Centri. Il dirigente Pompili ha infine ringraziato tutto il personale per la pazienza, la dedizione e la disponibilità dimostrate nel rapportarsi con un target di utenti con disagi connessi alla problematica del lavoro.
Lavoro12091.MD