Incontro tra Bertini e rappresenti della famiglia reale in vista di "Brand Italy" di novembre. Grandi opportunitÃÂ per le nostre aziende
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 21 agosto ’14 – Incontro dalle grosse potenzialità economiche quello che l’assessore provinciale al turismo e agricoltura della Provincia di Perugia Roberto Bertini ha avuto con alcuni rappresentanti della famiglia reale del Quatar. L’amministratore perugino si è infatti intrattenuto con alcuni referenti italiani dello sceicco Ali Bin Thamer al Thani, giunti in Umbria per parlare dell’evento «Brand Italy», che dal 10 al 12 novembre darà la possibilità ai migliori prodotti italiani di mettersi in vetrina a Doha presso il Qatar National Convention Centre. Un incontro propedeutico, dunque, come riferisce Bertini, per dar modo anche alle aziende umbre, che operano nei settori della green economy, del food, della moda, dell’edilizia e del design, di afferrare questa importante opportunità promozionale. Del resto “Brand Italy” è un’occasione per tutte le aziende interessate ad investire in Qatar: uno dei paesi più dinamici al mondo che, negli ultimi anni, sta registrando una vertiginosa crescita economica. Proiettato verso il 2022, anno in cui ospiterà i Mondiali di calcio, il Qatar sta portando avanti numerosi progetti posizionandosi come uno dei paesi più all’avanguardia del mondo. Sono previsti investimenti che superano il trilione di dollari: strutture alberghiere di grande lusso, impianti sportivi, un porto commerciale e un aeroporto, nonché una nuova rete ferroviaria: tutte strutture progettate con un basso impatto ambientale e con tecnologie di ultima generazione. Questa crescita esponenziale è accompagnata da una politica fortemente orientata a favorire gli investimenti esteri. In Qatar la domanda di Italia e di italianità è già molto ampia, oltre che in forte crescita. Brand Italy rappresenta quindi la porta di accesso ad uno dei mercati più ambiti al mondo. Nell’incontro di Perugia con l’assessore Bertini si è concordato sull’opportunità di lavorare affinché l’Umbria possa agganciare questa opportunità, promuovere il proprio patrimonio storico-culturale e aprire nuovi canali di investimento con questo paese mediorientale in grande espansione economica. Secondo quanto rende noto l’assessore provinciale si sta anche valutando l’ipotesi di un progetto di incoming turistico a 5 stelle verso la nostra regione.
OI14265.ET
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 21 agosto ’14 – Incontro dalle grosse potenzialità economiche quello che l’assessore provinciale al turismo e agricoltura della Provincia di Perugia Roberto Bertini ha avuto con alcuni rappresentanti della famiglia reale del Quatar. L’amministratore perugino si è infatti intrattenuto con alcuni referenti italiani dello sceicco Ali Bin Thamer al Thani, giunti in Umbria per parlare dell’evento «Brand Italy», che dal 10 al 12 novembre darà la possibilità ai migliori prodotti italiani di mettersi in vetrina a Doha presso il Qatar National Convention Centre. Un incontro propedeutico, dunque, come riferisce Bertini, per dar modo anche alle aziende umbre, che operano nei settori della green economy, del food, della moda, dell’edilizia e del design, di afferrare questa importante opportunità promozionale. Del resto “Brand Italy” è un’occasione per tutte le aziende interessate ad investire in Qatar: uno dei paesi più dinamici al mondo che, negli ultimi anni, sta registrando una vertiginosa crescita economica. Proiettato verso il 2022, anno in cui ospiterà i Mondiali di calcio, il Qatar sta portando avanti numerosi progetti posizionandosi come uno dei paesi più all’avanguardia del mondo. Sono previsti investimenti che superano il trilione di dollari: strutture alberghiere di grande lusso, impianti sportivi, un porto commerciale e un aeroporto, nonché una nuova rete ferroviaria: tutte strutture progettate con un basso impatto ambientale e con tecnologie di ultima generazione. Questa crescita esponenziale è accompagnata da una politica fortemente orientata a favorire gli investimenti esteri. In Qatar la domanda di Italia e di italianità è già molto ampia, oltre che in forte crescita. Brand Italy rappresenta quindi la porta di accesso ad uno dei mercati più ambiti al mondo. Nell’incontro di Perugia con l’assessore Bertini si è concordato sull’opportunità di lavorare affinché l’Umbria possa agganciare questa opportunità, promuovere il proprio patrimonio storico-culturale e aprire nuovi canali di investimento con questo paese mediorientale in grande espansione economica. Secondo quanto rende noto l’assessore provinciale si sta anche valutando l’ipotesi di un progetto di incoming turistico a 5 stelle verso la nostra regione.
OI14265.ET