Michelini: “L’Ostello è regolarmente in funzione, con prenotazioni per la stagione in corso”
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 28 giugno ’23 – “Nessuno stato di degrado, né alcuna criticità rispetto ai servizi di ricettività ad Isola Polvese”.
E’ quanto precisa la consigliera delegata al patrimonio della Provincia di Perugia Letizia Michelini, in risposta ad alcune segnalazioni circolate in questi giorni rispetto alla manutenzione ambientale e all’operatività dell’ostello.
“La Provincia di Perugia in vista della scadenza della precedente gestione – ricorda la consigliera - ha messo in piedi un nuovo bando che desse garanzie di continuità rispetto ai servizi che la Polvese offre. Un’importante operazione portata a termine grazie al corretto lavoro compiuto dagli uffici e dalla componente politico-amministrativa che ha dato gli indirizzi per ottenere questo risultato. Per quanto concerne le manutenzioni – informa poi Michelini - la Provincia è sempre stata solerte nell’accertare e verificare tutte le criticità che venivano segnalate. E a tal proposito non sono state riscontrate situazioni di degrado. I ritardi nella manutenzione del verde sono gli stessi avuti anche da altri Enti in tutto il territorio, a causa della eccessiva piovosità degli ultimi mesi che non ha consentito di svolgere un puntuale lavoro di sfalcio. Non appena però le condizioni metereologiche si sono stabilizzate, abbiamo verificato che i lavori di manutenzione venissero effettuati. Interventi che attualmente stanno volgendo al termine”.
Rispetto alla riapertura dell’ostello, la Provincia di Perugia rende noto che il servizio, consegnato al soggetto gestore (l’Ati – Cooperativa Panolio) in data 29 maggio, è entrato regolarmente in funzione e già registra prenotazioni per la stagione in corso.
“Invitiamo – conclude Michelini - tutte le associazioni interessate alle sorti di questo inestimabile bene e che hanno voluto segnalare ciò che ai loro occhi apparivano come delle criticità, ad un imminente incontro con l’Amministrazione provinciale. In quella sede l’Ente avrà l’occasione per esporre gli investimenti effettuati alla Polvese, al fine di renderla ancora più appetibile e fruibile dal punto di vista turistico”.
LAGO23.ET
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 28 giugno ’23 – “Nessuno stato di degrado, né alcuna criticità rispetto ai servizi di ricettività ad Isola Polvese”.
E’ quanto precisa la consigliera delegata al patrimonio della Provincia di Perugia Letizia Michelini, in risposta ad alcune segnalazioni circolate in questi giorni rispetto alla manutenzione ambientale e all’operatività dell’ostello.
“La Provincia di Perugia in vista della scadenza della precedente gestione – ricorda la consigliera - ha messo in piedi un nuovo bando che desse garanzie di continuità rispetto ai servizi che la Polvese offre. Un’importante operazione portata a termine grazie al corretto lavoro compiuto dagli uffici e dalla componente politico-amministrativa che ha dato gli indirizzi per ottenere questo risultato. Per quanto concerne le manutenzioni – informa poi Michelini - la Provincia è sempre stata solerte nell’accertare e verificare tutte le criticità che venivano segnalate. E a tal proposito non sono state riscontrate situazioni di degrado. I ritardi nella manutenzione del verde sono gli stessi avuti anche da altri Enti in tutto il territorio, a causa della eccessiva piovosità degli ultimi mesi che non ha consentito di svolgere un puntuale lavoro di sfalcio. Non appena però le condizioni metereologiche si sono stabilizzate, abbiamo verificato che i lavori di manutenzione venissero effettuati. Interventi che attualmente stanno volgendo al termine”.
Rispetto alla riapertura dell’ostello, la Provincia di Perugia rende noto che il servizio, consegnato al soggetto gestore (l’Ati – Cooperativa Panolio) in data 29 maggio, è entrato regolarmente in funzione e già registra prenotazioni per la stagione in corso.
“Invitiamo – conclude Michelini - tutte le associazioni interessate alle sorti di questo inestimabile bene e che hanno voluto segnalare ciò che ai loro occhi apparivano come delle criticità, ad un imminente incontro con l’Amministrazione provinciale. In quella sede l’Ente avrà l’occasione per esporre gli investimenti effettuati alla Polvese, al fine di renderla ancora più appetibile e fruibile dal punto di vista turistico”.
LAGO23.ET