Studenti-lavoratori potranno imparare il mestiere di ëAddetto Marketing e Commercialeû in 15 aziende del territorio provinciale di Perugia. Si tratta di un progetto costruito dalla Provincia, da Iter (Innovazione Terziario) e dall'istituto superiore di Umbertide ëLeonardo Da Vinciû
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 24 luglio 2009 - Studenti-lavoratori potranno imparare il mestiere di «Addetto Marketing e Commerciale» in 15 aziende del territorio provinciale di Perugia. Si tratta di un progetto costruito dalla Provincia, da Iter (Innovazione Terziario) e dall’istituto superiore di Umbertide «Leonardo Da Vinci». Le aziende interessate sono Renzini Spa, Radio Onda Libera, Agriturismo La Chiusa, Faldo Sri, Itat, La Meridiana, Nuovi Spazi Fratini, Euroconf, Agriturismo Nestore, Oleificio Ranieri, Jimmy Tartufi, La Balucca, Locanda del Capitano (Montone), Consul Travel (sedi di Perugia e di Città di Castello). Il bando del corso, che avrà una durata di 4 mesi e di 400 ore (140 delle quali in stages) scade il 31 luglio e interessa neodiplomati, diplomati e laureati. I partecipanti al corso dovranno essere inoccupati o disoccupati, iscritti ad un centro per l'impiego della Provincia, essere in possesso di diploma di scuola media secondaria superiore ed avere conoscenza dei software più diffusi. “E’ un tipico esempio – ha detto l’assessore provinciale alla formazione e alle politiche del lavoro Giuliano Granocchia – di formazione finalizzata all’occupazione e all’acquisizione di professionalità idonee a rispondere alle esigenze del mercato e delle aziende. In un periodo di grave crisi economica e di forte contrazione dei posti di lavoro, la Provincia intende sviluppare esperienze che possano avere come sbocco finale quello dell’occupazione, soprattutto dei giovani. Faremo ogni sforzo per utilizzare le poche risorse a nostra disposizione per cercare costantemente di dare una mano alla negativa situazione che il liberalismo sfrenato e senza regole, ha provocato in Umbria, Italia e in Europa”.
Form09046.red
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 24 luglio 2009 - Studenti-lavoratori potranno imparare il mestiere di «Addetto Marketing e Commerciale» in 15 aziende del territorio provinciale di Perugia. Si tratta di un progetto costruito dalla Provincia, da Iter (Innovazione Terziario) e dall’istituto superiore di Umbertide «Leonardo Da Vinci». Le aziende interessate sono Renzini Spa, Radio Onda Libera, Agriturismo La Chiusa, Faldo Sri, Itat, La Meridiana, Nuovi Spazi Fratini, Euroconf, Agriturismo Nestore, Oleificio Ranieri, Jimmy Tartufi, La Balucca, Locanda del Capitano (Montone), Consul Travel (sedi di Perugia e di Città di Castello). Il bando del corso, che avrà una durata di 4 mesi e di 400 ore (140 delle quali in stages) scade il 31 luglio e interessa neodiplomati, diplomati e laureati. I partecipanti al corso dovranno essere inoccupati o disoccupati, iscritti ad un centro per l'impiego della Provincia, essere in possesso di diploma di scuola media secondaria superiore ed avere conoscenza dei software più diffusi. “E’ un tipico esempio – ha detto l’assessore provinciale alla formazione e alle politiche del lavoro Giuliano Granocchia – di formazione finalizzata all’occupazione e all’acquisizione di professionalità idonee a rispondere alle esigenze del mercato e delle aziende. In un periodo di grave crisi economica e di forte contrazione dei posti di lavoro, la Provincia intende sviluppare esperienze che possano avere come sbocco finale quello dell’occupazione, soprattutto dei giovani. Faremo ogni sforzo per utilizzare le poche risorse a nostra disposizione per cercare costantemente di dare una mano alla negativa situazione che il liberalismo sfrenato e senza regole, ha provocato in Umbria, Italia e in Europa”.
Form09046.red