(Cittadino e Provincia) – Perugia, 16 aprile ’13 – Sta suscitando vivo interesse il progetto “L’Arte del Viaggio – Itinerari d’eccellenza in Umbria”, promosso dalle Province di Perugia e Terni. Un nuovo prodotto editoriale a fini turistici, dedicato agli itinerari storici esclusivi che si snodano tra le bellezze storico-artistiche dei due territori. Il progetto è stato recentemente presentato anche al Fuorisalone di Milano. Esso si ricollega idealmente al filo conduttore “storico” delle numerose iniziative portate avanti dalle due Province umbre, ed intende rivolgersi al turista-visitatore desideroso di scoprire nuove sensazioni inscrivendole in un contesto territoriale unico, dove spiccano eccellenze storico-artistiche-ambientali e enogastronomiche che non hanno uguali nel mondo. “Risulta evidente – spiega l’assessore provinciale di Perugia Roberto Bertini - l’enorme differenza di questo prodotto rispetto ad una brochure tradizionale. In questo caso si può entrare in contatto, seguendo gli itinerari e le indicazioni proposte, con un target turistico molto elevato in un ambito di esclusività e di “charme” che poche altre realtà nazionali possono vantare”. Con questa iniziativa le due Province umbre dimostrano di seguire linee guida comuni, tese all’incremento e all’attrazione dei flussi turistici cosiddetti minori, ma non per questo meno importanti per l’economia della regione. “Questo impegno – sono ancora le parole dell’assessore perugino - testimonia, se mai ve ne fosse ancora bisogno, la volontà di giungere ad un’offerta unitaria che ci permetta di far conoscere e apprezzare al meglio le potenzialità che l’Umbria può offrire superando campanilismi e divisioni che ormai restano solamente sulla carta”. Per il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli “il progetto editoriale contribuirà a diffondere maggiormente la conoscenza del valore del patrimonio dei due territori provinciali, meritevole di essere scoperto e apprezzato per il suo fascino e le sue suggestioni insieme alle nostre capacità ricettive e alla qualità dei prodotti offerti dalla nostra cucina”.
TUR13012.ET
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 16 aprile ’13 – Sta suscitando vivo interesse il progetto “L’Arte del Viaggio – Itinerari d’eccellenza in Umbria”, promosso dalle Province di Perugia e Terni. Un nuovo prodotto editoriale a fini turistici, dedicato agli itinerari storici esclusivi che si snodano tra le bellezze storico-artistiche dei due territori. Il progetto è stato recentemente presentato anche al Fuorisalone di Milano. Esso si ricollega idealmente al filo conduttore “storico” delle numerose iniziative portate avanti dalle due Province umbre, ed intende rivolgersi al turista-visitatore desideroso di scoprire nuove sensazioni inscrivendole in un contesto territoriale unico, dove spiccano eccellenze storico-artistiche-ambientali e enogastronomiche che non hanno uguali nel mondo. “Risulta evidente – spiega l’assessore provinciale di Perugia Roberto Bertini - l’enorme differenza di questo prodotto rispetto ad una brochure tradizionale. In questo caso si può entrare in contatto, seguendo gli itinerari e le indicazioni proposte, con un target turistico molto elevato in un ambito di esclusività e di “charme” che poche altre realtà nazionali possono vantare”. Con questa iniziativa le due Province umbre dimostrano di seguire linee guida comuni, tese all’incremento e all’attrazione dei flussi turistici cosiddetti minori, ma non per questo meno importanti per l’economia della regione. “Questo impegno – sono ancora le parole dell’assessore perugino - testimonia, se mai ve ne fosse ancora bisogno, la volontà di giungere ad un’offerta unitaria che ci permetta di far conoscere e apprezzare al meglio le potenzialità che l’Umbria può offrire superando campanilismi e divisioni che ormai restano solamente sulla carta”. Per il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli “il progetto editoriale contribuirà a diffondere maggiormente la conoscenza del valore del patrimonio dei due territori provinciali, meritevole di essere scoperto e apprezzato per il suo fascino e le sue suggestioni insieme alle nostre capacità ricettive e alla qualità dei prodotti offerti dalla nostra cucina”.
TUR13012.ET