Il premio è patrocinato dal Ministero per le Pari Opportunità e promosso dall’UDI (Unione Donne Italiane). L’iniziativa vede la partecipazione dell’Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo per l’Italia e di personalità del mondo intellettuale, docenti universitari, giornalisti, e anche la collaborazione di donne e associazioni femminili. Esso vuole essere un utile strumento di azioni positive che valorizzino, attraverso la comunicazione per immagini, la donna, avendo massimo rispetto anche del suo corpo spesso strumentalizzato per scopi di marketing o pubblicitari.
Il premio si rivolge a una nuova generazione di creative/i che, anche attraverso la denuncia di vecchi stereotipi, sia in grado di realizzare pratiche ed esempi positivi.
Al premio, inteso come concorso di immagini, possono partecipare cittadini, lettori o telespettatori, oppure addetti al servizio, come autori, ideatori, committenti. I loro elaborati, consistenti in filmati, affissioni, inserzioni e altro, realizzati nell’anno 2010, saranno inseriti in quattro sezioni: pubblicità televisiva, pubblicità stampata, affissioni, televisione. L’iscrizione dovrà avvenire entro il 31 gennaio 2011 nel sito www.udinazionale.org. Sarà l’inappellabile giudizio di una Giuria che giudicherà i primi 10 titoli per ogni sezione. Essi verranno pubblicati sul sito dell’UDI in cui sarà anche attivata un’apposita sezione per il voto on line di tutti gli interessati.
Anche le città possono iscriversi al premio inviando la delibera approvata e una relazione delle associazioni femminili presenti sul territorio che dimostrino la sensibilità di una amministrazione per il tema trattato, anche in considerazione della risoluzione del Parlamento europeo del 3 settembre 2008 su “L’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra uomini e donne”.
La premiazione avverrà l’8 marzo 2011 in occasione della festa della donna.
Il premio è patrocinato dal Ministero per le Pari Opportunità e promosso dall’UDI (Unione Donne Italiane). L’iniziativa vede la partecipazione dell’Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo per l’Italia e di personalità del mondo intellettuale, docenti universitari, giornalisti, e anche la collaborazione di donne e associazioni femminili. Esso vuole essere un utile strumento di azioni positive che valorizzino, attraverso la comunicazione per immagini, la donna, avendo massimo rispetto anche del suo corpo spesso strumentalizzato per scopi di marketing o pubblicitari.
Il premio si rivolge a una nuova generazione di creative/i che, anche attraverso la denuncia di vecchi stereotipi, sia in grado di realizzare pratiche ed esempi positivi.
Al premio, inteso come concorso di immagini, possono partecipare cittadini, lettori o telespettatori, oppure addetti al servizio, come autori, ideatori, committenti. I loro elaborati, consistenti in filmati, affissioni, inserzioni e altro, realizzati nell’anno 2010, saranno inseriti in quattro sezioni: pubblicità televisiva, pubblicità stampata, affissioni, televisione. L’iscrizione dovrà avvenire entro il 31 gennaio 2011 nel sito www.udinazionale.org. Sarà l’inappellabile giudizio di una Giuria che giudicherà i primi 10 titoli per ogni sezione. Essi verranno pubblicati sul sito dell’UDI in cui sarà anche attivata un’apposita sezione per il voto on line di tutti gli interessati.
Anche le città possono iscriversi al premio inviando la delibera approvata e una relazione delle associazioni femminili presenti sul territorio che dimostrino la sensibilità di una amministrazione per il tema trattato, anche in considerazione della risoluzione del Parlamento europeo del 3 settembre 2008 su “L’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra uomini e donne”.
La premiazione avverrà l’8 marzo 2011 in occasione della festa della donna.