Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Compiti e funzioni
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Eventi
      • Contatti
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Infodonna
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Cerca
  • Provincia
  • Aree Tematiche
  • Servizi

Briciole di pane

  1. Home /
  2. Trevi - La Giunta passa ai fatti e approva il pacchetto di misure anti crisi

Trevi - La Giunta passa ai fatti e approva il pacchetto di misure anti crisi

Argomenti
Istituzione
  • Paragrafo

(Cittadino e Provincia) Trevi, 14 maggio 2020 - Stop fino al 30 giugno dei pagamenti dei tributi comunali (Imu e Tari) in scadenza rispetto ai quali si stanno valutando specifiche agevolazioni sulla base di eventuali disposizioni governative e qualora la Vus accolga le richieste che il Comune di Trevi ha avanzato di riduzione dell'importo per i mesi di chiusura delle attività. E’ una delle misure adottate, con delibera di Giunta, dall’Amministrazione comunale di Trevi a vantaggio dei propri cittadini alla luce del mutato quadro socio-economico generale e dei singoli operatori economici e delle famiglie, al fine di supportare la cittadinanza in questa difficile contingenza. "Sono misure che abbiamo ragionato e condiviso con la minoranza, le associazioni di categoria e i sindacati nell'ambito del tavolo comunale appositamente istituito, e che vanno oltre quelle adottate dal Governo nazionale - ha spiegato il Sindaco Bernardino Sperandio - esse riguardano inoltre il differimento al mese di luglio prossimo dell’invio degli avvisi di liquidazione e degli avvisi di accertamento esecutivo e pagamento relativi ai tributi comunali, fatti salvi i soli atti interruttivi della prescrizione; la concessione di un contributo ad abbattimento del canone di affitto per i locali di proprietà comunale concessi in locazione ad attività imprenditoriali che a causa delle disposizioni normative richiamate hanno dovuto sospendere la propria attività. Tale contributo sarà pari a due o tre mensilità a seconda del periodo in cui le stesse hanno dovuto sospendere la propria attività a causa delle disposizioni normative di contenimento Covid-19”. I benefici riguardano altresì la concessione di un contributo ad abbattimento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche per le attività imprenditoriali del settore di somministrazione alimenti e bevande che utilizzano suolo pubblico per tale finalità; la concessione di ulteriori spazi pubblici, senza aggravio di costi, alle attività che utilizzano tali spazi per la somministrazione di alimenti e bevande. Tali spazi potranno essere concessi su richiesta dell’interessato e previa valutazione effettuata dagli uffici sulla compatibilità con il codice della strada, l’ordine pubblico e rispetto delle normative in materia. Possono essere concessi sia come ampliamento della superficie già occupata che come nuova concessione, ma esclusivamente per le motivazioni dette. Infine è concesso un contributo a parziale abbattimento della Cosap per i mercati settimanali commisurata al periodo di blocco degli stessi a seguito delle disposizioni normative. Si precisa che le agevolazioni vengono concesse su richiesta dell’interessato e che non possono cumularsi con altre ottenute allo stesso titolo anche se concesse da altri enti.
“Siamo impegnati anche ad avviare una fase di ascolto e partecipazione con i ristoratori e gli operatori turistici - conclude Sperandio - al fine di costruire insieme un piano di ripartenza della promozione turistica e culturale della città”. Informazioni al numero 0742 3321.
 
Trevi20014.RM

modificato il 07/12/2020

(Cittadino e Provincia) Trevi, 14 maggio 2020 - Stop fino al 30 giugno dei pagamenti dei tributi comunali (Imu e Tari) in scadenza rispetto ai quali si stanno valutando specifiche agevolazioni sulla base di eventuali disposizioni governative e qualora la Vus accolga le richieste che il Comune di Trevi ha avanzato di riduzione dell'importo per i mesi di chiusura delle attività. E’ una delle misure adottate, con delibera di Giunta, dall’Amministrazione comunale di Trevi a vantaggio dei propri cittadini alla luce del mutato quadro socio-economico generale e dei singoli operatori economici e delle famiglie, al fine di supportare la cittadinanza in questa difficile contingenza. "Sono misure che abbiamo ragionato e condiviso con la minoranza, le associazioni di categoria e i sindacati nell'ambito del tavolo comunale appositamente istituito, e che vanno oltre quelle adottate dal Governo nazionale - ha spiegato il Sindaco Bernardino Sperandio - esse riguardano inoltre il differimento al mese di luglio prossimo dell’invio degli avvisi di liquidazione e degli avvisi di accertamento esecutivo e pagamento relativi ai tributi comunali, fatti salvi i soli atti interruttivi della prescrizione; la concessione di un contributo ad abbattimento del canone di affitto per i locali di proprietà comunale concessi in locazione ad attività imprenditoriali che a causa delle disposizioni normative richiamate hanno dovuto sospendere la propria attività. Tale contributo sarà pari a due o tre mensilità a seconda del periodo in cui le stesse hanno dovuto sospendere la propria attività a causa delle disposizioni normative di contenimento Covid-19”. I benefici riguardano altresì la concessione di un contributo ad abbattimento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche per le attività imprenditoriali del settore di somministrazione alimenti e bevande che utilizzano suolo pubblico per tale finalità; la concessione di ulteriori spazi pubblici, senza aggravio di costi, alle attività che utilizzano tali spazi per la somministrazione di alimenti e bevande. Tali spazi potranno essere concessi su richiesta dell’interessato e previa valutazione effettuata dagli uffici sulla compatibilità con il codice della strada, l’ordine pubblico e rispetto delle normative in materia. Possono essere concessi sia come ampliamento della superficie già occupata che come nuova concessione, ma esclusivamente per le motivazioni dette. Infine è concesso un contributo a parziale abbattimento della Cosap per i mercati settimanali commisurata al periodo di blocco degli stessi a seguito delle disposizioni normative. Si precisa che le agevolazioni vengono concesse su richiesta dell’interessato e che non possono cumularsi con altre ottenute allo stesso titolo anche se concesse da altri enti.
“Siamo impegnati anche ad avviare una fase di ascolto e partecipazione con i ristoratori e gli operatori turistici - conclude Sperandio - al fine di costruire insieme un piano di ripartenza della promozione turistica e culturale della città”. Informazioni al numero 0742 3321.
 
Trevi20014.RM

modificato il 07/12/2020
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Mail URP urprov@provincia.perugia.it
Posta elettronica certificata (PEC)
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
Emergenza Stradale 335.6425246
Numeri Emergenza dei Comprensori
Infoviabilità

TRASPARENZA E PRIVACY
Albo pretorio
Amministrazione trasparente
Privacy
Note legali

WHISTLEBLOWING
Segnalazione condotte illecite

ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

STASTISTICHE ACCESSO SITO

SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
redazione@provincia.perugia.it

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

 PAGAMENTI
Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

SOCIAL NETWORKS 

Pagina Facebook
Canale YouTube

PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Mappa del Sito

Indirizzario

Intranet

Cerca