(Cittadino e Provincia) – Trevi, 24 gennaio ‘20 – Relazionarsi con il Comune di Trevi diventa ancora più semplice e veloce.
La giunta comunale, su proposta dell’assessora alle politiche istituzionali e comunicazione, Stefania Moccoli, ha infatti approvato l’istituzione del servizio di WhatsApp per informare i cittadini a mezzo smartphone su vari argomenti.
Questo nuovo strumento, di prossima attivazione, permetterà alla comunità di ricevere messaggi informativi di pubblica utilità e relativi ai servizi comunali, news dal Comune, eventi culturali, manifestazioni sportive, trasporti e viabilità, attività istituzionali, servizi scolastici e informazioni della Protezione Civile.
“Il territorio - spiega l’assessora Moccoli - si arricchisce di un ulteriore canale di comunicazione interattivo e gratuito, in grado di offrire un’informazione più facile e tempestiva, con l’obiettivo di rendere sempre più concreti i principi di trasparenza e partecipazione attiva della popolazione”.
Tutto questo si realizzerà tramite una chat testuale che permette l'inoltro di messaggi che potranno, anche, contenere immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.
Per usufruire del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Comune è necessario scaricare l’applicazione, inserire tra i propri contatti il numero WhatsApp del Comune di Trevi e iscriversi mediante l’invio di un messaggio con il seguente testo: “ISCRIZIONE ON”.
Possono registrarsi al servizio tutti coloro che hanno compiuto i quattordici anni. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e i cittadini avranno la sicurezza che il proprio numero telefonico sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. I messaggi saranno, infatti, inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.
Presso lo sportello del Cittadino sarà possibile compilare il modulo necessario ad autorizzare il Comune alle operazioni di trattamento dei dati personali.
Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune, restano in ogni caso confermati i canali tradizionali corrispondenti allo Sportello del Cittadino (numero telefono 0742 332200 – e:mail sportello@comune.trevi.pg.it).
Trevi20002.IC
(Cittadino e Provincia) – Trevi, 24 gennaio ‘20 – Relazionarsi con il Comune di Trevi diventa ancora più semplice e veloce.
La giunta comunale, su proposta dell’assessora alle politiche istituzionali e comunicazione, Stefania Moccoli, ha infatti approvato l’istituzione del servizio di WhatsApp per informare i cittadini a mezzo smartphone su vari argomenti.
Questo nuovo strumento, di prossima attivazione, permetterà alla comunità di ricevere messaggi informativi di pubblica utilità e relativi ai servizi comunali, news dal Comune, eventi culturali, manifestazioni sportive, trasporti e viabilità, attività istituzionali, servizi scolastici e informazioni della Protezione Civile.
“Il territorio - spiega l’assessora Moccoli - si arricchisce di un ulteriore canale di comunicazione interattivo e gratuito, in grado di offrire un’informazione più facile e tempestiva, con l’obiettivo di rendere sempre più concreti i principi di trasparenza e partecipazione attiva della popolazione”.
Tutto questo si realizzerà tramite una chat testuale che permette l'inoltro di messaggi che potranno, anche, contenere immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.
Per usufruire del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Comune è necessario scaricare l’applicazione, inserire tra i propri contatti il numero WhatsApp del Comune di Trevi e iscriversi mediante l’invio di un messaggio con il seguente testo: “ISCRIZIONE ON”.
Possono registrarsi al servizio tutti coloro che hanno compiuto i quattordici anni. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e i cittadini avranno la sicurezza che il proprio numero telefonico sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. I messaggi saranno, infatti, inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.
Presso lo sportello del Cittadino sarà possibile compilare il modulo necessario ad autorizzare il Comune alle operazioni di trattamento dei dati personali.
Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune, restano in ogni caso confermati i canali tradizionali corrispondenti allo Sportello del Cittadino (numero telefono 0742 332200 – e:mail sportello@comune.trevi.pg.it).
Trevi20002.IC