E' partita il 6 aprile la campagna #UeperTE, promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, per incentivare i cittadini italiani a scoprire e condividere l'UE nella vita di tutti i giorni, attraverso la piattaforma on line Twitter.
La campagna, in programma dal 6 aprile al 3 maggio, affronterà una tematica diversa ogni settimana, invitando gli italiani a condividere le proprie esperienze e idee attraverso l'hashtag #UeperTE su Twitter.
"Studio, formazione, lavoro e giovani talenti" sarà il primo tema a essere affrontato, dal 6 al 12 aprile, mentre dal 13 al 19 aprile – in concomitanza con il Festival internazionale del giornalismo di Perugia – si parlerà di "UE come attore globale", con particolare attenzione ai problemi legati alla migrazione, allo sviluppo e agli aiuti umanitari.
La campagna proseguirà con la tematica "Mercato unico e agenda digitale", che sarà oggetto di discussione dal 20 al 26 aprile. L'ultima settimana, invece, verterà sui temi cardine dell'Expo 2015 di Milano. Dal 27 aprile al 3 maggio si parlerà pertanto di agricoltura, ambiente e sostenibilità.
Nel corso della campagna i tweet dei partecipanti saranno pubblicati sui 68 schermi collocati nelle 9 principali stazioni metropolitane di Milano.
Pubblicato il 9 aprile 2015
E' partita il 6 aprile la campagna #UeperTE, promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, per incentivare i cittadini italiani a scoprire e condividere l'UE nella vita di tutti i giorni, attraverso la piattaforma on line Twitter.
La campagna, in programma dal 6 aprile al 3 maggio, affronterà una tematica diversa ogni settimana, invitando gli italiani a condividere le proprie esperienze e idee attraverso l'hashtag #UeperTE su Twitter.
"Studio, formazione, lavoro e giovani talenti" sarà il primo tema a essere affrontato, dal 6 al 12 aprile, mentre dal 13 al 19 aprile – in concomitanza con il Festival internazionale del giornalismo di Perugia – si parlerà di "UE come attore globale", con particolare attenzione ai problemi legati alla migrazione, allo sviluppo e agli aiuti umanitari.
La campagna proseguirà con la tematica "Mercato unico e agenda digitale", che sarà oggetto di discussione dal 20 al 26 aprile. L'ultima settimana, invece, verterà sui temi cardine dell'Expo 2015 di Milano. Dal 27 aprile al 3 maggio si parlerà pertanto di agricoltura, ambiente e sostenibilità.
Nel corso della campagna i tweet dei partecipanti saranno pubblicati sui 68 schermi collocati nelle 9 principali stazioni metropolitane di Milano.
Pubblicato il 9 aprile 2015