Invio comunicazioni tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) in sostituzione delle comunicazioni cartacee
Premesso che La Legge n. 2 del 28 Gennaio 2009, art. 16, introduce l'obbligatorietà della PEC per società, aziende, imprese, professionisti, cooperative e commercialisti, e con l’introduzione, dal 30 giugno 2013, di tale obbligo anche alle ditte individuali;
Premesso che con Decreto Legislativo 7/03/2005 n. 82 e s.m.i. (Codice dell’amministrazione digitale) e successiva Deliberazione Giunta Provinciale n. 0000162 del 03.06.2013 (Misure organizzative in materia di contenimento della spesa. Indirizzi operativi) sono state emanate direttive per la riduzione delle spese postali ed in particolare delle raccomandate e della posta ordinaria mediante l’uso sistematico della PEC e della posta elettronica.
Considerato che per le motivazioni sopra esposte non è più possibile inviare documentazione cartacea ai soggetti che per legge sono tenuti ad avere un indirizzo di posta certificata (PEC), si raccomanda di indicare l’indirizzo PEC nel modello di presentazione dei progetti RU/SISMICA/2S.
In attesa del completamento dell’aggiornamento della procedura di acquisizione dei progetti ai sensi della LR 5/2010 al momento non è possibile acquisire i progetti e rilasciare le autorizzazioni in formato digitale e pertanto per tale tipologia di documentazione continuerà ad essere necessario utilizzare la vecchia procedura per la consegna ed il ritiro della documentazione cartacea.
Anche per tutta la documentazione che prevede il deposito con rilascio di una copia in bollo non è possibile utilizzare la procedura digitale e pertanto le relazioni a strutture ultimate, i collaudi e certificati di rispondenza dovranno essere necessariamente presentate in forma cartacea.
Le rimanenti comunicazioni, in alternativa al cartaceo che potrà comunque essere utilizzato, potranno essere trasmesse all’indirizzo PEC del Servizio Controllo costruzioni e Protezione civile: servizio.controllocostruzioni@pec.provincia.perugia.it
Nella consapevolezza che tale innovazione porterà ad uno snellimento della procedura si chiede la Vostra cortese collaborazione.
ATTENZIONE
DAL 1 GENNAIO 2014 NON POTRANNO PERTANTO ESSERE ACCETTATI PROGETTI PRIVI DI INDIRIZZO DI POSTA CERTIFICATA (PEC) PER I SOGGETTI OBBLIGATI (tecnici, direttori dei lavori, imprese)
Invio comunicazioni tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) in sostituzione delle comunicazioni cartacee
Premesso che La Legge n. 2 del 28 Gennaio 2009, art. 16, introduce l'obbligatorietà della PEC per società, aziende, imprese, professionisti, cooperative e commercialisti, e con l’introduzione, dal 30 giugno 2013, di tale obbligo anche alle ditte individuali;
Premesso che con Decreto Legislativo 7/03/2005 n. 82 e s.m.i. (Codice dell’amministrazione digitale) e successiva Deliberazione Giunta Provinciale n. 0000162 del 03.06.2013 (Misure organizzative in materia di contenimento della spesa. Indirizzi operativi) sono state emanate direttive per la riduzione delle spese postali ed in particolare delle raccomandate e della posta ordinaria mediante l’uso sistematico della PEC e della posta elettronica.
Considerato che per le motivazioni sopra esposte non è più possibile inviare documentazione cartacea ai soggetti che per legge sono tenuti ad avere un indirizzo di posta certificata (PEC), si raccomanda di indicare l’indirizzo PEC nel modello di presentazione dei progetti RU/SISMICA/2S.
In attesa del completamento dell’aggiornamento della procedura di acquisizione dei progetti ai sensi della LR 5/2010 al momento non è possibile acquisire i progetti e rilasciare le autorizzazioni in formato digitale e pertanto per tale tipologia di documentazione continuerà ad essere necessario utilizzare la vecchia procedura per la consegna ed il ritiro della documentazione cartacea.
Anche per tutta la documentazione che prevede il deposito con rilascio di una copia in bollo non è possibile utilizzare la procedura digitale e pertanto le relazioni a strutture ultimate, i collaudi e certificati di rispondenza dovranno essere necessariamente presentate in forma cartacea.
Le rimanenti comunicazioni, in alternativa al cartaceo che potrà comunque essere utilizzato, potranno essere trasmesse all’indirizzo PEC del Servizio Controllo costruzioni e Protezione civile: servizio.controllocostruzioni@pec.provincia.perugia.it
Nella consapevolezza che tale innovazione porterà ad uno snellimento della procedura si chiede la Vostra cortese collaborazione.
ATTENZIONE
DAL 1 GENNAIO 2014 NON POTRANNO PERTANTO ESSERE ACCETTATI PROGETTI PRIVI DI INDIRIZZO DI POSTA CERTIFICATA (PEC) PER I SOGGETTI OBBLIGATI (tecnici, direttori dei lavori, imprese)