Guasticchi: "Le istituzioni devono stimolare e promuovere le aziende a reperire fondi previsti da Bruxelles"
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 18 settembre 2013 – Al via la due giorni di Openopportunity 2013 in programma a isola Polvese. Domani e venerdì l’isola del Trasimeno si prepara ad ospitare la terza edizione del meeting che quest’anno vuole unire simbolicamente i temi del turismo, start-up e scuola con l’intento di far nascere un laboratorio in cui giovani supporter o studenti, imprese produttive ed enti possono incontrarsi, scambiarsi idee, mettere in condivisione risorse, interpretare sempre più correttamente i cambiamenti in atto, diventando più competitivo nell’offrire servizio migliori alla clientela. L’evento si apre giovedì 19 settembre con un incontro sul turismo 2.0 che mette a confronto imprese del settore,enti, scuola e associazioni di categoria: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Confcommercio, CST di Assisi, URAT, Istituto Tecnico Economico Capitini- Vittorio Emanuele di Perugia. Nel pomeriggio lezione di Turismo 2.0 realizzata per gli operatori del settore a cura di BTO Educational ( inventori del marchio TUSCAN e della campagna social media marketing integrata della Basilicata ) con gli interventi di Jacopo Fo e Carlo Infante e un giro dell'Isola con l’Associazione Urban Experience. Venerdì 20 settembre incontro su formazione, scuola, start up con un confronto sul presente e il futuro della formazione scolastica e professionale: ITER, Trentorise, CNR, ITTS Volta@SmartSchool di Perugia, Associazione Connessioni Pubbliche. All’interno un evento nell’evento “CONVINCIMI!” - Il contest tra Startupper a confronto con i professionisti, enti e imprenditori. Infine una Tavola Rotonda sugli Open Data: “A cosa servono e come possono creare sviluppo” a cura di Stati Generali dell'Innovazione. In tutte e due le giornate “PILLOLE DEL GUSTO” presentate da Antonio Boco con la presenza, tra gli altri, di Mastri Gelatai dell'Università dei Sapori, Le strade del vino e dell’Olio, il Consorzio delle Zafferano, Birra Perugia, il caseificio Fontemanna, Popa Simply Food, Caffè Belardi.
Il meeting è organizzato dalle società Nexus&Soci e Osmosit, in collaborazione con la Provincia di Perugia. Con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Confcommercio, Ufficio Scolastico Regionale, Consorzio URAT, Assintel, Ass. Informatici Professionisti, Centro Studi Turismo di Assisi, Engineering, Spago BI, Stati Generali dell’Innovazione, Ass. Italiana Direzione del Personale, Ass. Tecnici Pubblicitari, Crediumbria, Iter, Università dei Sapori, CNR, Associazione Operatori turistici di Castiglion Fiorentino e i Comuni di Castiglione del Lago, Magione, Tuoro, Panicale, Piegaro, Paciano, Città della Pieve, Umbertide, Città di Castello, Torgiano, Marsciano, Montefalco, Chiusi, Montepulciano, Cortona.
Com13043.RB
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 18 settembre 2013 – Al via la due giorni di Openopportunity 2013 in programma a isola Polvese. Domani e venerdì l’isola del Trasimeno si prepara ad ospitare la terza edizione del meeting che quest’anno vuole unire simbolicamente i temi del turismo, start-up e scuola con l’intento di far nascere un laboratorio in cui giovani supporter o studenti, imprese produttive ed enti possono incontrarsi, scambiarsi idee, mettere in condivisione risorse, interpretare sempre più correttamente i cambiamenti in atto, diventando più competitivo nell’offrire servizio migliori alla clientela. L’evento si apre giovedì 19 settembre con un incontro sul turismo 2.0 che mette a confronto imprese del settore,enti, scuola e associazioni di categoria: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Confcommercio, CST di Assisi, URAT, Istituto Tecnico Economico Capitini- Vittorio Emanuele di Perugia. Nel pomeriggio lezione di Turismo 2.0 realizzata per gli operatori del settore a cura di BTO Educational ( inventori del marchio TUSCAN e della campagna social media marketing integrata della Basilicata ) con gli interventi di Jacopo Fo e Carlo Infante e un giro dell'Isola con l’Associazione Urban Experience. Venerdì 20 settembre incontro su formazione, scuola, start up con un confronto sul presente e il futuro della formazione scolastica e professionale: ITER, Trentorise, CNR, ITTS Volta@SmartSchool di Perugia, Associazione Connessioni Pubbliche. All’interno un evento nell’evento “CONVINCIMI!” - Il contest tra Startupper a confronto con i professionisti, enti e imprenditori. Infine una Tavola Rotonda sugli Open Data: “A cosa servono e come possono creare sviluppo” a cura di Stati Generali dell'Innovazione. In tutte e due le giornate “PILLOLE DEL GUSTO” presentate da Antonio Boco con la presenza, tra gli altri, di Mastri Gelatai dell'Università dei Sapori, Le strade del vino e dell’Olio, il Consorzio delle Zafferano, Birra Perugia, il caseificio Fontemanna, Popa Simply Food, Caffè Belardi.
Il meeting è organizzato dalle società Nexus&Soci e Osmosit, in collaborazione con la Provincia di Perugia. Con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Confcommercio, Ufficio Scolastico Regionale, Consorzio URAT, Assintel, Ass. Informatici Professionisti, Centro Studi Turismo di Assisi, Engineering, Spago BI, Stati Generali dell’Innovazione, Ass. Italiana Direzione del Personale, Ass. Tecnici Pubblicitari, Crediumbria, Iter, Università dei Sapori, CNR, Associazione Operatori turistici di Castiglion Fiorentino e i Comuni di Castiglione del Lago, Magione, Tuoro, Panicale, Piegaro, Paciano, Città della Pieve, Umbertide, Città di Castello, Torgiano, Marsciano, Montefalco, Chiusi, Montepulciano, Cortona.
Com13043.RB