(Cittadino e Provincia – Perugia, 22 giugno ’12) - Lo Sportello Polifunzionale di Umbertide offrirà dai prossimi giorni un servizio “pilota”, che aprirà poi in tutti gli Sportelli della Provincia di Perugia, in materia di sanzioni e contenzioso. In pratica, chiunque abbia ricevuto una contestazione per il mancato rispetto delle regole in materia di caccia, pesca, ambiente, attingimenti di acque pubbliche, scarichi di acque reflue, navigazione sul Lago Trasimeno, polizia idraulica, esche avvelenate, cave, controllo impianti termici, albo autotrasportatori, autoscuole, studi di consulenza, potrà rivolgersi al servizio per la verifica della sanzione amministrativa. Lo sportello provinciale sarà in grado di dare informazioni sul verbale di accertamento della violazione e sulle modalità per presentare eventuale ricorso, inoltre può fissare appuntamenti con l’Ufficio Sanzioni e Contenzioso della Provincia per approfondimenti di carattere tecnico-giuridico. Il servizio sarà presto attivo anche presso gli altri sportelli territoriali: Sportello del Cittadino di Perugia (piazza Italia, 11) e Sportelli Polifunzionali di Città di Castello (via Martiri della Libertà, 20), Gubbio (via della Repubblica, 15), Foligno (via Marconi, 10), Spoleto (via Busetti, 38), Marciano (via Tuderte, 7), Cascia (piazza Garibaldi, 26). “Grazie a questo servizio - ha affermato il Presidente Marco Vinicio Guasticchi - chiunque abbia ricevuto una contestazione potrà con molta più facilità ricevere informazioni su come pagare o come opporsi al pagamento, senza più la necessità di andare a Perugia, agli uffici centrali, con notevole risparmio di tempo e anche di costi. Una Provincia sempre più vicina ai cittadini.”
Com12043.RB
(Cittadino e Provincia – Perugia, 22 giugno ’12) - Lo Sportello Polifunzionale di Umbertide offrirà dai prossimi giorni un servizio “pilota”, che aprirà poi in tutti gli Sportelli della Provincia di Perugia, in materia di sanzioni e contenzioso. In pratica, chiunque abbia ricevuto una contestazione per il mancato rispetto delle regole in materia di caccia, pesca, ambiente, attingimenti di acque pubbliche, scarichi di acque reflue, navigazione sul Lago Trasimeno, polizia idraulica, esche avvelenate, cave, controllo impianti termici, albo autotrasportatori, autoscuole, studi di consulenza, potrà rivolgersi al servizio per la verifica della sanzione amministrativa. Lo sportello provinciale sarà in grado di dare informazioni sul verbale di accertamento della violazione e sulle modalità per presentare eventuale ricorso, inoltre può fissare appuntamenti con l’Ufficio Sanzioni e Contenzioso della Provincia per approfondimenti di carattere tecnico-giuridico. Il servizio sarà presto attivo anche presso gli altri sportelli territoriali: Sportello del Cittadino di Perugia (piazza Italia, 11) e Sportelli Polifunzionali di Città di Castello (via Martiri della Libertà, 20), Gubbio (via della Repubblica, 15), Foligno (via Marconi, 10), Spoleto (via Busetti, 38), Marciano (via Tuderte, 7), Cascia (piazza Garibaldi, 26). “Grazie a questo servizio - ha affermato il Presidente Marco Vinicio Guasticchi - chiunque abbia ricevuto una contestazione potrà con molta più facilità ricevere informazioni su come pagare o come opporsi al pagamento, senza più la necessità di andare a Perugia, agli uffici centrali, con notevole risparmio di tempo e anche di costi. Una Provincia sempre più vicina ai cittadini.”
Com12043.RB