(Cittadino e Provincia) – Trevi, 24 giugno ‘21 - La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà quest’anno il 26 giugno – il sabato successivo al solstizio d’estate. Si tratta di un evento molto sentito, anche a seguito della crisi innescata dalla pandemia: dopo mesi di lockdown si torna a fruire di un turismo sostenibile, esperenziale e sicuro nei gioielli dell’Italia. Un’occasione di ripartenza per i borghi, il cui rilancio turistico-culturale è strettamente legato agli eventi.
Il programma
A Trevi dalle 10 al tramonto all’Aviosuoerficie Delfina “Trevi romantica dall’alto”, giro turistico a bordo di ultraleggeri a cura di Avioclub Trevi.
Dalle 15,30 alle 18,30 al centro per l’Arte Contemporanea di Palazzo Lucarini Contemporary, “Suites”, mostra personale di Sàndor Vàly (Budapest 1968) a cura di Maurizio Coccia e Mara Predicatori.
Alle 18 “Passeggiata al tramonto”: visita guidata romantica tra i vicoli del centro storico.
Dalle 18 alle 23 “Notte romantica – apertura straordinaria” del Complesso museale di San Francesco.
Dalle 20 sarà possibile cenare a lume di candela presso i ristoranti aderenti.
Dalle 20 alle 23,30 mostra fotografica “Pepi Merisio. Gioco!” a Villa Fabri.
Dalle 21,30 alle 22,30 e dalle 22,30 alle 23,30 “Sotto le stelle tra arte e architettura”, doppio appuntamento con le speciali visite guidate per conoscere le meraviglie della città, a cura di Menti Associate.
Ai portici di piazza Mazzini sarà possibile scattarsi un “selfie del cuore”, foto romantica con il cuore in cornice realizzato da “Il Pianeta delle Idee”.
Trevi21036.RB