Un supporto in più per gli Enti del terzo settore
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 10 marzo ‘22 – Favorire il trasferimento di competenze e strumenti, anche operativi, utili a rendere i volontari sempre più autonomi ed efficaci nelle azioni finalizzate alla raccolta fondi. E' questo l'obiettivo del nuovo servizio di consulenza “Fund Raising”, attivato in questi giorni dal Cesvol Umbria, accessibile nelle sedi di Perugia e Terni.
Molto richiesto dalle associazioni in occasione della rilevazione dei bisogni nel corso delle ‘Open Weeks’ di novembre e dicembre scorsi, il servizio fornirà un supporto rivolto agli Enti del terzo settore che intendono portare avanti un percorso di raccolta fondi, attraverso un'attività di accompagnamento nella fase di analisi e pianificazione strategica, nella scelta e nell’utilizzo dei canali e degli strumenti finalizzati alla raccolta fondi.
In particolare fornirà una valutazione dei bisogni in termini di raccolta fondi delle associazioni, correlati alle attività istituzionali e ai progetti per cui l’associazione cerca risorse economiche; una analisi dei mercati e degli strumenti di raccolta fondi più adatti alle caratteristiche della associazione; il supporto alla predisposizione del piano di raccolta fondi o alla costruzione di una singola campagna; uno studio sull’assetto organizzativo e sui contatti, relazioni, esperienza dell’associazione valorizzabili ai fini della raccolta fondi.
Tutte le associazioni interessate potranno accedere al servizio per appuntamento, da richiedere, in base al territorio dove si trova la propria sede legale, tramite email a perugia@cesvolumbria.org o terni@cesvolumbria.org.
Sociale22007.IC
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 10 marzo ‘22 – Favorire il trasferimento di competenze e strumenti, anche operativi, utili a rendere i volontari sempre più autonomi ed efficaci nelle azioni finalizzate alla raccolta fondi. E' questo l'obiettivo del nuovo servizio di consulenza “Fund Raising”, attivato in questi giorni dal Cesvol Umbria, accessibile nelle sedi di Perugia e Terni.
Molto richiesto dalle associazioni in occasione della rilevazione dei bisogni nel corso delle ‘Open Weeks’ di novembre e dicembre scorsi, il servizio fornirà un supporto rivolto agli Enti del terzo settore che intendono portare avanti un percorso di raccolta fondi, attraverso un'attività di accompagnamento nella fase di analisi e pianificazione strategica, nella scelta e nell’utilizzo dei canali e degli strumenti finalizzati alla raccolta fondi.
In particolare fornirà una valutazione dei bisogni in termini di raccolta fondi delle associazioni, correlati alle attività istituzionali e ai progetti per cui l’associazione cerca risorse economiche; una analisi dei mercati e degli strumenti di raccolta fondi più adatti alle caratteristiche della associazione; il supporto alla predisposizione del piano di raccolta fondi o alla costruzione di una singola campagna; uno studio sull’assetto organizzativo e sui contatti, relazioni, esperienza dell’associazione valorizzabili ai fini della raccolta fondi.
Tutte le associazioni interessate potranno accedere al servizio per appuntamento, da richiedere, in base al territorio dove si trova la propria sede legale, tramite email a perugia@cesvolumbria.org o terni@cesvolumbria.org.
Sociale22007.IC