Tre moduli PON finanziati nel 2021 porteranno i ragazzi a calcare le scene sabato 9 Aprile del teatro della Sapienza
(Cittadino e Provincia) Perugia 4 aprile ‘22 - Il teatro usato come mezzo per restituire centralità all’individuo. È questo lo scopo dei tre moduli PON finanziati 2021, sui quali ha puntato l’IIS Giordano Bruno di Perugia che, sabato 9 Aprile a partire dalle ore 16, restituisce il risultato attraverso una serie di piece teatrale che si terranno presso il teatro della Sapienza. IL progetto, che ha avuto come referente la Professoressa Bruna Ribigini, vedrà la recitazione dei ragazzi in lingua Italiana Francese e inglese. La strategia nazionale che sottendeva a queste azioni finanziate era quella di migliorare le competenze di base riducendo il divario digitale e promuovendo iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti.
L’adesione tra gli studenti dell’IIS Giordano Bruno è stata traversale e ha permesso ai partecipanti di confrontarsi è riscoprire il piacere di agire e di sperimentare forme diverse di comunicazione, favorendo una crescita integrata di tutti i livelli della personalità. In questo senso il teatro è uno strumento educativo in grado di restituire una centralità all’essere umano.
Il programma prevede:
ore 16 lo spettacolo in lingua italiana “Vacanze Ecologiche” regia di Mahdi Kraiem
ore 17 Spettacolo in lingua francese “Madames et Messieurs...La Fontaine regia di Mahdi Kraiem
ore 18 spettacolo in lingua inglese “GB Tales” regia di Vania Battistoni
scuola22010.DB
(Cittadino e Provincia) Perugia 4 aprile ‘22 - Il teatro usato come mezzo per restituire centralità all’individuo. È questo lo scopo dei tre moduli PON finanziati 2021, sui quali ha puntato l’IIS Giordano Bruno di Perugia che, sabato 9 Aprile a partire dalle ore 16, restituisce il risultato attraverso una serie di piece teatrale che si terranno presso il teatro della Sapienza. IL progetto, che ha avuto come referente la Professoressa Bruna Ribigini, vedrà la recitazione dei ragazzi in lingua Italiana Francese e inglese. La strategia nazionale che sottendeva a queste azioni finanziate era quella di migliorare le competenze di base riducendo il divario digitale e promuovendo iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti.
L’adesione tra gli studenti dell’IIS Giordano Bruno è stata traversale e ha permesso ai partecipanti di confrontarsi è riscoprire il piacere di agire e di sperimentare forme diverse di comunicazione, favorendo una crescita integrata di tutti i livelli della personalità. In questo senso il teatro è uno strumento educativo in grado di restituire una centralità all’essere umano.
Il programma prevede:
ore 16 lo spettacolo in lingua italiana “Vacanze Ecologiche” regia di Mahdi Kraiem
ore 17 Spettacolo in lingua francese “Madames et Messieurs...La Fontaine regia di Mahdi Kraiem
ore 18 spettacolo in lingua inglese “GB Tales” regia di Vania Battistoni
scuola22010.DB