La Società ha ottenuto la certificazione sulla parità di genere. Presente la consigliera provinciale delegata Borghesi
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 28 giugno ‘24 – “Diminuiscono i costi interni di gestione, aumentano i servizi e la produttività”. Questa la fotografia di Sviluppumbria emersa in occasione della presentazione del Bilancio sociale e di sostenibilità 2023 avvenuta nel pomeriggio di martedì a Palazzo Donini a Perugia.
Un appuntamento a cui ha preso parte anche la consigliera delegata Erika Borghesi in rappresentanza della Provincia di Perugia.
“Una Società capace di rispondere con maggiore flessibilità e rapidità alle nuove esigenze delle imprese, delle famiglie e dei territori. Migliorando la qualità e la quantità delle attività, mantenendo una costante attenzione ai costi e all'efficace utilizzo delle risorse pubbliche, con risultati tangibili e misurabili”: così l’amministratore unico Michela Sciurpa ha delineato i tratti salienti della Società che ha appena ottenuto la certificazione sulla parità di genere.
Dal 2020, Sviluppumbria ha rafforzato le sue attività caratteristiche e aumentato il numero dei progetti gestiti, affidati dalla Regione. Dai 3 bandi che gestiva, si è passati a 23 progetti nel 2021, a 49 nel 2022 e a 52 nel 2023, e con le stesse risorse umane di allora. Più di 50mila le domande istruite, oltre 86 milioni di euro i fondi concessi.
Parallelamente, è stato garantito e consolidato l'equilibrio economico e finanziario della Società, che per la quarta volta consecutiva chiude il Bilancio in utile (29.000 euro).
Il “Bilancio Sociale e Relazione di sostenibilità 2023”, il terzo per Sviluppumbria, dà inoltre atto del raggiungimento degli obiettivi nell'ambito della trasparenza e dell'efficacia voluti dalla Giunta regionale.
OI24051.ET
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 28 giugno ‘24 – “Diminuiscono i costi interni di gestione, aumentano i servizi e la produttività”. Questa la fotografia di Sviluppumbria emersa in occasione della presentazione del Bilancio sociale e di sostenibilità 2023 avvenuta nel pomeriggio di martedì a Palazzo Donini a Perugia.
Un appuntamento a cui ha preso parte anche la consigliera delegata Erika Borghesi in rappresentanza della Provincia di Perugia.
“Una Società capace di rispondere con maggiore flessibilità e rapidità alle nuove esigenze delle imprese, delle famiglie e dei territori. Migliorando la qualità e la quantità delle attività, mantenendo una costante attenzione ai costi e all'efficace utilizzo delle risorse pubbliche, con risultati tangibili e misurabili”: così l’amministratore unico Michela Sciurpa ha delineato i tratti salienti della Società che ha appena ottenuto la certificazione sulla parità di genere.
Dal 2020, Sviluppumbria ha rafforzato le sue attività caratteristiche e aumentato il numero dei progetti gestiti, affidati dalla Regione. Dai 3 bandi che gestiva, si è passati a 23 progetti nel 2021, a 49 nel 2022 e a 52 nel 2023, e con le stesse risorse umane di allora. Più di 50mila le domande istruite, oltre 86 milioni di euro i fondi concessi.
Parallelamente, è stato garantito e consolidato l'equilibrio economico e finanziario della Società, che per la quarta volta consecutiva chiude il Bilancio in utile (29.000 euro).
Il “Bilancio Sociale e Relazione di sostenibilità 2023”, il terzo per Sviluppumbria, dà inoltre atto del raggiungimento degli obiettivi nell'ambito della trasparenza e dell'efficacia voluti dalla Giunta regionale.
OI24051.ET