Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Compiti e funzioni
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Contatti
      • Eventi
      • Infodonna
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Cerca
  • Provincia
  • Servizi
  • Aree Tematiche

Briciole di pane

  1. Home /
  2. Sigillo - Insediato  il nuovo Consiglio comunale guidato dal riconfermato sindaco Giampiero Fugnanesi

Sigillo - Insediato  il nuovo Consiglio comunale guidato dal riconfermato sindaco Giampiero Fugnanesi

  • Paragrafo

(Cittadino e Provincia) Sigillo 2 luglio ‘24 - Sabato mattina 29 giugno alle ore 10.00 si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Sigillo che ha visto riconfermato, a seguito delle consultazioni elettorali del 9 e 10 giugno, il Sindaco uscente Giampiero Fugnanesi. Il Sindaco, con la presentazione della sua nuova Giunta alla massima assise cittadina, ha ufficialmente dato inizio al nuovo quinquennio di mandato, con una amministrazione che vede volti nuovi affacciarsi alla politica del paese e tante conferme dal quinquennio appena concluso. Una squadra in parte rinnovata, pronta a lavorare con impegno e dedizione per il bene della nostra comunità.

Durante la cerimonia il Sindaco Fugnanesi, dopo essersi complimentato con tutti i nuovi eletti di maggioranza e di minoranza, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova Giunta composta da Giampiero Bocci, Vice Sindaco, con delega a Lavori Pubblici, Patrimonio, Urbanistica, Assetto del territorio ed Energia e la Prof.ssa Nadia Tittarelli alla quale sono state assegnate le deleghe a Istruzione, Cultura ed Eventi Culturali, Politiche Giovanili. Il Sindaco ha poi delineato le principali linee guida che orienteranno l'azione amministrativa nei prossimi anni. "È con grande orgoglio e senso di responsabilità che assumiamo questo secondo mandato. Nei cinque anni appena conclusi ci siamo messi al servizio della popolazione, come recita l’art. 118 della nostra Costituzione. Chiedo a tutti di impegnarsi nel coltivare pensieri ed azioni positive che permettano di migliorare la nostra amata Sigillo."

Il nuovo Consiglio Comunale è composto da undici consiglieri, otto di maggioranza e tre di minoranza che, nonostante le differenze, hanno manifestato un comune impegno per il bene della comunità. 

Il Sindaco ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra i vari membri della Giunta e del Consiglio Comunale per raggiungere gli obiettivi prefissati. "L'unione delle nostre competenze e l'ascolto delle esigenze dei cittadini saranno fondamentali per costruire un futuro prospero e inclusivo per Sigillo.  Dobbiamo rendere ogni cittadino protagonista delle scelte e far sì che da osservatore a fruitore di servizi, diventi protagonista della vita quotidiana del nostro paese”.

La cerimonia di insediamento si è conclusa con un messaggio di speranza e fiducia verso il futuro, auspicando una proficua collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini per il benessere collettivo.

Al termine della seduta, il Sindaco e il Consiglio comunale hanno salutato il Maresciallo Alessandro Polonara, che presto lascerà Sigillo per assumere un nuovo incarico.

“In questi anni di servizio nella nostra comunità – ha affermato il Sindaco Fugnanesi - il Maresciallo Polanara ha dimostrato una dedizione esemplare, un impegno costante e una professionalità impeccabile. La sua presenza tra noi ha rappresentato un punto di riferimento sicuro per tutti i cittadini, garantendo sempre ordine, sicurezza e una collaborazione preziosa con le istituzioni locali. Il suo lavoro è stato caratterizzato da una profonda umanità e da una grande capacità di ascolto, qualità che gli hanno permesso di instaurare rapporti di fiducia e rispetto reciproco con i cittadini. Ogni suo intervento, ogni sua azione è stata guidata dalla volontà di migliorare la qualità della vita nel nostro comune, e per questo gli siamo profondamente riconoscenti. Auguro, dunque, a nome della comunità sigillana, al Maresciallo Polanara, il meglio per il suo futuro professionale. Siamo certi che saprà affrontare le nuove sfide con la stessa determinazione e competenza che ha dimostrato qui da noi”.


 

sigillo24005.DB

modificato il 02/07/2024

(Cittadino e Provincia) Sigillo 2 luglio ‘24 - Sabato mattina 29 giugno alle ore 10.00 si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Sigillo che ha visto riconfermato, a seguito delle consultazioni elettorali del 9 e 10 giugno, il Sindaco uscente Giampiero Fugnanesi. Il Sindaco, con la presentazione della sua nuova Giunta alla massima assise cittadina, ha ufficialmente dato inizio al nuovo quinquennio di mandato, con una amministrazione che vede volti nuovi affacciarsi alla politica del paese e tante conferme dal quinquennio appena concluso. Una squadra in parte rinnovata, pronta a lavorare con impegno e dedizione per il bene della nostra comunità.

Durante la cerimonia il Sindaco Fugnanesi, dopo essersi complimentato con tutti i nuovi eletti di maggioranza e di minoranza, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova Giunta composta da Giampiero Bocci, Vice Sindaco, con delega a Lavori Pubblici, Patrimonio, Urbanistica, Assetto del territorio ed Energia e la Prof.ssa Nadia Tittarelli alla quale sono state assegnate le deleghe a Istruzione, Cultura ed Eventi Culturali, Politiche Giovanili. Il Sindaco ha poi delineato le principali linee guida che orienteranno l'azione amministrativa nei prossimi anni. "È con grande orgoglio e senso di responsabilità che assumiamo questo secondo mandato. Nei cinque anni appena conclusi ci siamo messi al servizio della popolazione, come recita l’art. 118 della nostra Costituzione. Chiedo a tutti di impegnarsi nel coltivare pensieri ed azioni positive che permettano di migliorare la nostra amata Sigillo."

Il nuovo Consiglio Comunale è composto da undici consiglieri, otto di maggioranza e tre di minoranza che, nonostante le differenze, hanno manifestato un comune impegno per il bene della comunità. 

Il Sindaco ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra i vari membri della Giunta e del Consiglio Comunale per raggiungere gli obiettivi prefissati. "L'unione delle nostre competenze e l'ascolto delle esigenze dei cittadini saranno fondamentali per costruire un futuro prospero e inclusivo per Sigillo.  Dobbiamo rendere ogni cittadino protagonista delle scelte e far sì che da osservatore a fruitore di servizi, diventi protagonista della vita quotidiana del nostro paese”.

La cerimonia di insediamento si è conclusa con un messaggio di speranza e fiducia verso il futuro, auspicando una proficua collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini per il benessere collettivo.

Al termine della seduta, il Sindaco e il Consiglio comunale hanno salutato il Maresciallo Alessandro Polonara, che presto lascerà Sigillo per assumere un nuovo incarico.

“In questi anni di servizio nella nostra comunità – ha affermato il Sindaco Fugnanesi - il Maresciallo Polanara ha dimostrato una dedizione esemplare, un impegno costante e una professionalità impeccabile. La sua presenza tra noi ha rappresentato un punto di riferimento sicuro per tutti i cittadini, garantendo sempre ordine, sicurezza e una collaborazione preziosa con le istituzioni locali. Il suo lavoro è stato caratterizzato da una profonda umanità e da una grande capacità di ascolto, qualità che gli hanno permesso di instaurare rapporti di fiducia e rispetto reciproco con i cittadini. Ogni suo intervento, ogni sua azione è stata guidata dalla volontà di migliorare la qualità della vita nel nostro comune, e per questo gli siamo profondamente riconoscenti. Auguro, dunque, a nome della comunità sigillana, al Maresciallo Polanara, il meglio per il suo futuro professionale. Siamo certi che saprà affrontare le nuove sfide con la stessa determinazione e competenza che ha dimostrato qui da noi”.


 

sigillo24005.DB

modificato il 02/07/2024
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Mail URP urprov@provincia.perugia.it
Posta elettronica certificata (PEC)
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
Emergenza Stradale 335.6425246
Numeri Emergenza dei Comprensori
Infoviabilità

TRASPARENZA E PRIVACY
Albo pretorio
Amministrazione trasparente
Privacy
Note legali

WHISTLEBLOWING
Segnalazione condotte illecite

ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

STASTISTICHE ACCESSO SITO

SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
redazione@provincia.perugia.it

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

 PAGAMENTI
Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

SOCIAL NETWORKS
Pagina Facebook
Profilo Instagram
Canale YouTube

PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Mappa del Sito

Indirizzario

Intranet

Cerca