SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICO-AMMINISTRATIVA AI COMUNI DEL TERRITORIO PROVINCIALE
La legge n. 56 del 2014 indica tra le funzioni fondamentali della Provincia, quale ente di area vasta, l’assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali.
Ciò significa mettere a disposizione dei Comuni che ricadono nel territorio provinciale competenze e professionalità, oltre a un background di conoscenze, utili per offrire servizi migliori ai cittadini, nonché per creare un sistema sinergico tra enti locali che possa ottimizzare le risorse, ridurre gli sprechi e creare economie di scala.
La Provincia di Perugia propone una serie di servizi a favore dei Comuni del proprio territorio da attivare con accordi o convenzioni, ovvero con semplici comunicazioni, secondo la tipologia del servizio.
La legge n. 56 del 2014 indica tra le funzioni fondamentali della Provincia, quale ente di area vasta, l’assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali.
Ciò significa mettere a disposizione dei Comuni che ricadono nel territorio provinciale competenze e professionalità, oltre a un background di conoscenze, utili per offrire servizi migliori ai cittadini, nonché per creare un sistema sinergico tra enti locali che possa ottimizzare le risorse, ridurre gli sprechi e creare economie di scala.
La Provincia di Perugia propone una serie di servizi a favore dei Comuni del proprio territorio da attivare con accordi o convenzioni, ovvero con semplici comunicazioni, secondo la tipologia del servizio.