Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Compiti e funzioni
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Eventi
      • Contatti
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Infodonna
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Cerca
  • Provincia
  • Aree Tematiche
  • Servizi

Briciole di pane

  1. Home /
  2. Amministrazione Trasparente /
  3. Organizzazione /
  4. Articolazione degli uffici /
  5. Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

Articolazione degli uffici
  • Archivio - Articolazione degli uffici

  • Amministrazione Trasparente

    • Disposizioni generali

    • Organizzazione

      • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

      • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

      • Articolazione degli uffici

        • Archivio - Articolazione degli uffici

      • Telefono e posta elettronica

    • Consulenti e collaboratori

    • Personale

    • Bandi di concorso

    • Performance

    • Enti controllati

    • Attività e procedimenti

    • Provvedimenti

    • Controlli sulle imprese

    • Bandi di gara e contratti

    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

    • Bilanci

    • Beni immobili e gestione patrimonio

    • Controlli e rilievi sull'amministrazione

    • Servizi erogati

    • Pagamenti dell'amministrazione

    • Opere pubbliche

    • Pianificazione e governo del territorio

    • Informazioni ambientali

    • Interventi straordinari e di emergenza

    • Altri contenuti

Area: Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

Servizio: Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

Telefono: 075-368.1261

Responsabile: Montagano Danilo

E-mail: danilo.montagano@provincia.perugia.it

Indirizzo: Piazza Italia, 11 - Via Palermo 21/c - PERUGIA

Descrizione competenze:

Il Servizio supporta la Direzione Generale nello svolgimento delle proprie attività e nell’attuazione dei piani strategici decisi dall’Amministrazione svolgendo funzioni volte alla programmazione e pianificazione delle risorse da acquisire. Compete al Servizio, l’intervento nelle seguenti fasi:

Determinazione qualitativa e quantitativa dei fabbisogni, acquisizione, impiego, sviluppo.

Il Servizio elabora progetti e azioni di formazione e di qualificazione del personale dipendente e provvede allo svolgimento dell’attività istruttoria relativa alle procedure di espletamento delle forme di reclutamento del personale.

Provvede all’implementazione, alla tenuta e all’aggiornamento di un sistema operativo per la gestione dei dati del personale dipendente.

Il Servizio è coinvolto, inoltre, nell’Ufficio per i procedimenti disciplinari e supporta il responsabile della prevenzione e della corruzione per gli aspetti di competenza, quali, in particolare la formazione del personale.

In materia di organizzazione il Servizio traduce in atti le proposte di aggiornamento del modello organizzativo per adeguarlo alla nuova funzionalità dell'Ente e definirne le relative funzioni e competenze. Compete inoltre al Servizio l’elaborazione di studi ed analisi, al fine di avere una sempre maggiore conoscenza dell’Ente e delle professionalità del personale, nonché la progettazione del sistema di valutazione delle posizioni dirigenziali, elevate qualificazioni e del restante personale non dirigenziale ai fini dell’attribuzione delle relative fasce di retribuzione di posizione.

Per ciò che riguarda la raccolta e l’elaborazione dati statistici, compete al Servizio, la produzione statistica relativa ai servizi svolti dall’Ente e la rilevazione di tutti i dati statistici affidati all’Ente dagli organi del SISTAN e previste dal Programma Statistico Nazionale.

Fornisce il necessario supporto tecnico ed amministrativo per il corretto funzionamento degli organi istituzionali, nonché attività di supporto generale quali le funzioni di protocollo e archivio dell’Ente, quelle legate alla gestione e all’organizzazione del personale adibito ai servizi ausiliari e di attesa, alla guida dei mezzi di rappresentanza dell’Ente e al centralino.

Al dirigente del Servizio, in quanto preposto al servizio individuato dall’Ente quale unica area organizzativa omogenea sono attribuite le funzioni di responsabile della gestione documentale ex art.3, c,1, lett. b) del D.P.C.M. 3/12/2003. Il Servizio gestisce l’albo pretorio dell’Ente e si occupa della pubblicazione telematica degli atti amministrativi dell’Ente o di altri soggetti esterni che ne facciano richiesta. Provvede all'istruttoria e redazione di decreti e deleghe del Presidente per tutte le attività di competenza.

In materia di Pari Opportunità il Servizio svolge le funzioni previste dalla legge n. 56/2014 in materia di controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e della promozione delle pari opportunità sul territorio provinciale. Promuove e coordina attività progettuali ed iniziative di vario genere al fine di diffondere sul territorio la cultura della parità e prevenire e contrastare la violenza contro le donne, collaborando in primo luogo con le Istituzioni scolastiche ed universitarie,

Al Servizio fanno capo le attività di diffusione della cultura della Pace e dei Diritti Umani che coinvolgono Enti, Associazioni, istituti scolastici del territorio ed è attribuita la gestione delle risorse umane e strumentali afferenti le unità funzionali di staff alla Presidenza per la parte relativa alla gestione del rapporto di lavoro, ferma restando la loro dipendenza funzionale dal Presidente.

modificato il 19/01/2023

Area: Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

Servizio: Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

Telefono: 075-368.1261

Responsabile: Montagano Danilo

E-mail: danilo.montagano@provincia.perugia.it

Indirizzo: Piazza Italia, 11 - Via Palermo 21/c - PERUGIA

Descrizione competenze:

Il Servizio supporta la Direzione Generale nello svolgimento delle proprie attività e nell’attuazione dei piani strategici decisi dall’Amministrazione svolgendo funzioni volte alla programmazione e pianificazione delle risorse da acquisire. Compete al Servizio, l’intervento nelle seguenti fasi:

Determinazione qualitativa e quantitativa dei fabbisogni, acquisizione, impiego, sviluppo.

Il Servizio elabora progetti e azioni di formazione e di qualificazione del personale dipendente e provvede allo svolgimento dell’attività istruttoria relativa alle procedure di espletamento delle forme di reclutamento del personale.

Provvede all’implementazione, alla tenuta e all’aggiornamento di un sistema operativo per la gestione dei dati del personale dipendente.

Il Servizio è coinvolto, inoltre, nell’Ufficio per i procedimenti disciplinari e supporta il responsabile della prevenzione e della corruzione per gli aspetti di competenza, quali, in particolare la formazione del personale.

In materia di organizzazione il Servizio traduce in atti le proposte di aggiornamento del modello organizzativo per adeguarlo alla nuova funzionalità dell'Ente e definirne le relative funzioni e competenze. Compete inoltre al Servizio l’elaborazione di studi ed analisi, al fine di avere una sempre maggiore conoscenza dell’Ente e delle professionalità del personale, nonché la progettazione del sistema di valutazione delle posizioni dirigenziali, elevate qualificazioni e del restante personale non dirigenziale ai fini dell’attribuzione delle relative fasce di retribuzione di posizione.

Per ciò che riguarda la raccolta e l’elaborazione dati statistici, compete al Servizio, la produzione statistica relativa ai servizi svolti dall’Ente e la rilevazione di tutti i dati statistici affidati all’Ente dagli organi del SISTAN e previste dal Programma Statistico Nazionale.

Fornisce il necessario supporto tecnico ed amministrativo per il corretto funzionamento degli organi istituzionali, nonché attività di supporto generale quali le funzioni di protocollo e archivio dell’Ente, quelle legate alla gestione e all’organizzazione del personale adibito ai servizi ausiliari e di attesa, alla guida dei mezzi di rappresentanza dell’Ente e al centralino.

Al dirigente del Servizio, in quanto preposto al servizio individuato dall’Ente quale unica area organizzativa omogenea sono attribuite le funzioni di responsabile della gestione documentale ex art.3, c,1, lett. b) del D.P.C.M. 3/12/2003. Il Servizio gestisce l’albo pretorio dell’Ente e si occupa della pubblicazione telematica degli atti amministrativi dell’Ente o di altri soggetti esterni che ne facciano richiesta. Provvede all'istruttoria e redazione di decreti e deleghe del Presidente per tutte le attività di competenza.

In materia di Pari Opportunità il Servizio svolge le funzioni previste dalla legge n. 56/2014 in materia di controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e della promozione delle pari opportunità sul territorio provinciale. Promuove e coordina attività progettuali ed iniziative di vario genere al fine di diffondere sul territorio la cultura della parità e prevenire e contrastare la violenza contro le donne, collaborando in primo luogo con le Istituzioni scolastiche ed universitarie,

Al Servizio fanno capo le attività di diffusione della cultura della Pace e dei Diritti Umani che coinvolgono Enti, Associazioni, istituti scolastici del territorio ed è attribuita la gestione delle risorse umane e strumentali afferenti le unità funzionali di staff alla Presidenza per la parte relativa alla gestione del rapporto di lavoro, ferma restando la loro dipendenza funzionale dal Presidente.

modificato il 19/01/2023
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Mail URP urprov@provincia.perugia.it
Posta elettronica certificata (PEC)
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
Emergenza Stradale 335.6425246
Numeri Emergenza dei Comprensori
Infoviabilità

TRASPARENZA E PRIVACY
Albo pretorio
Amministrazione trasparente
Privacy
Note legali

WHISTLEBLOWING
Segnalazione condotte illecite

ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

STASTISTICHE ACCESSO SITO

SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
redazione@provincia.perugia.it

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

 PAGAMENTI
Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

SOCIAL NETWORKS 

Pagina Facebook
Canale YouTube

PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Mappa del Sito

Indirizzario

Intranet

Cerca