Amministrazione Trasparente
Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Area: Polizia Provinciale
Servizio: Servizio Polizia Provinciale
Telefono: 075-368.1205
Responsabile: Tofoni Stefano
E-mail: stefano.tofoni@provincia.perugia.it
Indirizzo: Piazza Italia, 11 - Perugia Mappa: visualizza la mappa
Descrizione delle competenze:
Il Servizio, nell’ambito delle funzioni fondamentali, proprie o delegate, svolge l’attività di polizia amministrativa per l’attività di accertamento, di prevenzione e repressione degli illeciti. Competono al Servizio le funzioni di polizia giudiziaria attribuite dal c.p.p., quelle di polizia stradale attribuite dal Codice della strada, nonché quelle relative alla tutela dell’ambiente con particolare riferimento al recupero e smaltimento dei rifiuti.
Svolge inoltre funzioni di supporto per garantire:
- la pubblica sicurezza in concorso con le altre forze di Polizia di Stato;
- il soccorso nelle pubbliche calamità e disastri, d’intesa con gli organi della protezione civile.
Il personale assegnato collabora, in concorso con le altre forze di Polizia di Stato, per garantire la sicurezza urbana, sulla base di accordi di programma stipulati tra l’Ente e gli Uffici periferici del Governo intervenendo anche in occasione di pubbliche calamità e disastri. Ai fini dell’espletamento dei servizi il territorio provinciale è suddiviso in Comprensori di Vigilanza coordinati dall’Ufficio Polizia Provinciale.
L’attività di supporto al funzionamento del servizio di vigilanza viene svolta dal personale assegnato al Servizio che provvede:
- al rilascio e al rinnovo dei tesserini di riconoscimento;
- all’assegnazione e revoca delle armi e delle munizioni in dotazione al personale in possesso della qualifica di agente di pubblica sicurezza, nonché alla revisione e conferma periodica delle assegnazioni;
- alla nomina del vice comandante, del consegnatario e del sub consegnatario dell’armeria;
- alla pianificazione delle sessioni di addestramento al tiro e dell’aggiornamento professionale;
- all’istruttoria per il rilascio e il rinnovo della patente di servizio.
Area: Polizia Provinciale
Servizio: Servizio Polizia Provinciale
Telefono: 075-368.1205
Responsabile: Tofoni Stefano
E-mail: stefano.tofoni@provincia.perugia.it
Indirizzo: Piazza Italia, 11 - Perugia Mappa: visualizza la mappa
Descrizione delle competenze:
Il Servizio, nell’ambito delle funzioni fondamentali, proprie o delegate, svolge l’attività di polizia amministrativa per l’attività di accertamento, di prevenzione e repressione degli illeciti. Competono al Servizio le funzioni di polizia giudiziaria attribuite dal c.p.p., quelle di polizia stradale attribuite dal Codice della strada, nonché quelle relative alla tutela dell’ambiente con particolare riferimento al recupero e smaltimento dei rifiuti.
Svolge inoltre funzioni di supporto per garantire:
- la pubblica sicurezza in concorso con le altre forze di Polizia di Stato;
- il soccorso nelle pubbliche calamità e disastri, d’intesa con gli organi della protezione civile.
Il personale assegnato collabora, in concorso con le altre forze di Polizia di Stato, per garantire la sicurezza urbana, sulla base di accordi di programma stipulati tra l’Ente e gli Uffici periferici del Governo intervenendo anche in occasione di pubbliche calamità e disastri. Ai fini dell’espletamento dei servizi il territorio provinciale è suddiviso in Comprensori di Vigilanza coordinati dall’Ufficio Polizia Provinciale.
L’attività di supporto al funzionamento del servizio di vigilanza viene svolta dal personale assegnato al Servizio che provvede:
- al rilascio e al rinnovo dei tesserini di riconoscimento;
- all’assegnazione e revoca delle armi e delle munizioni in dotazione al personale in possesso della qualifica di agente di pubblica sicurezza, nonché alla revisione e conferma periodica delle assegnazioni;
- alla nomina del vice comandante, del consegnatario e del sub consegnatario dell’armeria;
- alla pianificazione delle sessioni di addestramento al tiro e dell’aggiornamento professionale;
- all’istruttoria per il rilascio e il rinnovo della patente di servizio.