Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Compiti e funzioni
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Eventi
      • Contatti
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Infodonna
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Cerca
  • Provincia
  • Aree Tematiche
  • Servizi

Briciole di pane

  1. Home /
  2. Amministrazione Trasparente /
  3. Organizzazione /
  4. Articolazione degli uffici /
  5. Ufficio Amministrativo Edilizia Scolastica e Patrimoniale

Ufficio Amministrativo Edilizia Scolastica e Patrimoniale

Articolazione degli uffici
  • Archivio - Articolazione degli uffici

  • Amministrazione Trasparente

    • Disposizioni generali

    • Organizzazione

      • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

      • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

      • Articolazione degli uffici

        • Archivio - Articolazione degli uffici

      • Telefono e posta elettronica

    • Consulenti e collaboratori

    • Personale

    • Bandi di concorso

    • Performance

    • Enti controllati

    • Attività e procedimenti

    • Provvedimenti

    • Controlli sulle imprese

    • Bandi di gara e contratti

    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

    • Bilanci

    • Beni immobili e gestione patrimonio

    • Controlli e rilievi sull'amministrazione

    • Servizi erogati

    • Pagamenti dell'amministrazione

    • Opere pubbliche

    • Pianificazione e governo del territorio

    • Informazioni ambientali

    • Interventi straordinari e di emergenza

    • Altri contenuti

Servizio: Servizio Gestione e Manutenzione Edilizia e Beni Patrimoniali

Responsabile: Buratti Cristiana

Tel.: 075368-1621

E-mail: 

Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA       Mappa: visualizza

Descrizione delle competenze:  cristiana.buratti@provincia.perugia.it

L’Ufficio esercita una funzione di raccordo amministrativo-operativo al fine di supportare la pianificazione e la programmazione dei vari uffici per le finalità istituzionali dell’Ente in materia di edilizia e in materia di sicurezza degli immobili, anche a supporto del Servizio Progettazione Edilizia. L’Ufficio nello specifico cura la gestione amministrativa e contabile di tutti gli interventi di competenza del Servizio relativi alla nuova realizzazione, ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo, manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici e del patrimonio immobiliare. Ai fini sopra descritti:

- cura gli adempimenti relativi alla nomina dei R.U.P., predisponendo gli atti amministrativi necessari alla realizzazione delle opere pubbliche edili;

- cura l’istruttoria degli atti amministrativi di accertamento economie sugli impegni presi sia per la parte corrente che per la parte investimenti del bilancio.

- svolge attività di supporto amministrativo ed informatico relativa agli acquisti di servizi e forniture sulle piattaforme elettroniche disponibili (MEPA, etc.), compresa la gestione economica delle utenze (acqua, luce, gestione calore).

L’ufficio provvede all'espletamento di gare di appalto, nei limiti degli importi stabiliti dalle norme statali e regolamentari in particolare svolge le procedure di importo inferiori alle soglie per lavori servizi e forniture. Provvede alla redazione dei bandi di gara, lettere di invito, avvisi, ecc. ed alla pubblicazione di tutta la relativa documentazione sia tecnica che amministrativa, alla nomina della commissione, all’espletamento delle procedure di gara, al verbale di gara e di aggiudicazione definitiva.

Cura l’elaborazione e la redazione di accordi di programma, di protocolli d’intesa, di conferenze di servizi per l’acquisizione di pareri, di intese, di autorizzazioni, di assensi e di nulla-osta necessari alla realizzazione degli interventi. L’Ufficio, inoltre:

a) effettua i monitoraggi riferiti all’andamento della spesa finalizzata alla programmazione e gestione strategica, attraverso reportistica in entrata ed in uscita;

b) monitora la rotazione degli operatori economici, con gli strumenti messi a disposizione ed attualmente in uso, per garantire l’applicazione della normativa vigente;

c) svolge attività di supporto amministrativo a favore degli Uffici del Servizio mediante l’informazione, l’aggiornamento legislativo e normativo, effettuando attività di consulenza e supporto;

d) propone azioni di miglioramento continue inviate ai Servizi dell’Ente in ordine alle procedure in uso, finalizzate alla redazione del Piano Prevenzione Corruzione Trasparenza.

Cura sia dal punto di vista amministrativo la valorizzazione del patrimonio e, con il supporto degli uffici tecnici deputati, cura l’istruttoria delle pratiche inerenti l’acquisto, l’alienazione, la permuta di immobili, servitù attive e passive, locazioni attive e passive, concessioni in uso o in comodato, convenzioni, degli immobili.

modificato il 01/03/2023

Servizio: Servizio Gestione e Manutenzione Edilizia e Beni Patrimoniali

Responsabile: Buratti Cristiana

Tel.: 075368-1621

E-mail: 

Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA       Mappa: visualizza

Descrizione delle competenze:  cristiana.buratti@provincia.perugia.it

L’Ufficio esercita una funzione di raccordo amministrativo-operativo al fine di supportare la pianificazione e la programmazione dei vari uffici per le finalità istituzionali dell’Ente in materia di edilizia e in materia di sicurezza degli immobili, anche a supporto del Servizio Progettazione Edilizia. L’Ufficio nello specifico cura la gestione amministrativa e contabile di tutti gli interventi di competenza del Servizio relativi alla nuova realizzazione, ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo, manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici e del patrimonio immobiliare. Ai fini sopra descritti:

- cura gli adempimenti relativi alla nomina dei R.U.P., predisponendo gli atti amministrativi necessari alla realizzazione delle opere pubbliche edili;

- cura l’istruttoria degli atti amministrativi di accertamento economie sugli impegni presi sia per la parte corrente che per la parte investimenti del bilancio.

- svolge attività di supporto amministrativo ed informatico relativa agli acquisti di servizi e forniture sulle piattaforme elettroniche disponibili (MEPA, etc.), compresa la gestione economica delle utenze (acqua, luce, gestione calore).

L’ufficio provvede all'espletamento di gare di appalto, nei limiti degli importi stabiliti dalle norme statali e regolamentari in particolare svolge le procedure di importo inferiori alle soglie per lavori servizi e forniture. Provvede alla redazione dei bandi di gara, lettere di invito, avvisi, ecc. ed alla pubblicazione di tutta la relativa documentazione sia tecnica che amministrativa, alla nomina della commissione, all’espletamento delle procedure di gara, al verbale di gara e di aggiudicazione definitiva.

Cura l’elaborazione e la redazione di accordi di programma, di protocolli d’intesa, di conferenze di servizi per l’acquisizione di pareri, di intese, di autorizzazioni, di assensi e di nulla-osta necessari alla realizzazione degli interventi. L’Ufficio, inoltre:

a) effettua i monitoraggi riferiti all’andamento della spesa finalizzata alla programmazione e gestione strategica, attraverso reportistica in entrata ed in uscita;

b) monitora la rotazione degli operatori economici, con gli strumenti messi a disposizione ed attualmente in uso, per garantire l’applicazione della normativa vigente;

c) svolge attività di supporto amministrativo a favore degli Uffici del Servizio mediante l’informazione, l’aggiornamento legislativo e normativo, effettuando attività di consulenza e supporto;

d) propone azioni di miglioramento continue inviate ai Servizi dell’Ente in ordine alle procedure in uso, finalizzate alla redazione del Piano Prevenzione Corruzione Trasparenza.

Cura sia dal punto di vista amministrativo la valorizzazione del patrimonio e, con il supporto degli uffici tecnici deputati, cura l’istruttoria delle pratiche inerenti l’acquisto, l’alienazione, la permuta di immobili, servitù attive e passive, locazioni attive e passive, concessioni in uso o in comodato, convenzioni, degli immobili.

modificato il 01/03/2023
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Mail URP urprov@provincia.perugia.it
Posta elettronica certificata (PEC)
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
Emergenza Stradale 335.6425246
Numeri Emergenza dei Comprensori
Infoviabilità

TRASPARENZA E PRIVACY
Albo pretorio
Amministrazione trasparente
Privacy
Note legali

WHISTLEBLOWING
Segnalazione condotte illecite

ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

STASTISTICHE ACCESSO SITO

SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
redazione@provincia.perugia.it

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

 PAGAMENTI
Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

SOCIAL NETWORKS 

Pagina Facebook
Canale YouTube

PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Mappa del Sito

Indirizzario

Intranet

Cerca