Amministrazione Trasparente
Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Servizio: Servizio Gestione Viabilità
Responsabile:
Telefono:
E-mail:
Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA Mappa: visualizza
Descrizione delle competenze:
L’Ufficio supporta gli Uffici Manutenzione e Tutela Stradale per la pianificazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, necessari annualmente anche in funzione delle risorse disponibili, sulla base delle necessità e priorità indicate dagli uffici di gestione e manutenzione, correlati a specifiche analisi tecniche e studi scientifici, in collaborazione con il Servizio Progettazione Viaria, Espropri e Demanio. L’Ufficio cura:
- l’acquisto centralizzato dei materiali necessari per gli uffici comprensoriali e per l’Officina;
- la predisposizione degli atti tecnici, tecnico-amministrativi e di contabilità relativi ai procedimenti attinenti i lavori in economia attraverso affidamenti diretti ai sensi del d.lgs. 50/2016;
- la gestione delle procedure finalizzate all’installazione della segnaletica verticale ed orizzontale, piani e stime per affidamenti esterni e programmi per le esecuzioni in economia diretta.
L’Ufficio è inoltre responsabile di tutto il patrimonio mobile del Servizio e ne cura la gestione e la programmazione. Gestisce gli interventi necessari a rendere conformi le macchine operatrici al d.lgs. 81/2008 e cura la revisione degli automezzi del Servizio ed eventualmente dell'Ente se le risorse a disposizione lo consentono. Pianifica e organizza gli acquisti di nuovi autoveicoli, ad integrazione o sostituzione del parco automezzi del Servizio, redigendo gli elaborati necessari alle gare d’appalto e controllando le relative forniture.
Organizza e gestisce le riparazioni e la manutenzione degli autoveicoli e dei mezzi d’opera anche degli altri Servizi dell’Ente, sulla base di specifici piani, in funzione della disponibilità delle risorse necessarie e delle relative capacità tecnico-operative. Esegue la manutenzione programmata nelle sedi dei vari comprensori per prevenire rotture e disservizi sui vari mezzi. Verifica il fabbisogno di carburante redigendo specifici report di controllo dei consumi con cadenza almeno trimestrale.
Compila le schede di manutenzione e lavori sui mezzi per la verifica dell’economicità degli interventi di riparazione e effettua il controllo di gestione, in collaborazione con gli uffici di manutenzione sulla base delle attività svolte, redigendo un rapporto costi-utilizzo dei mezzi e del personale in dotazione, con aggiornamenti almeno annuali.
Servizio: Servizio Gestione Viabilità
Responsabile:
Telefono:
E-mail:
Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA Mappa: visualizza
Descrizione delle competenze:
L’Ufficio supporta gli Uffici Manutenzione e Tutela Stradale per la pianificazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, necessari annualmente anche in funzione delle risorse disponibili, sulla base delle necessità e priorità indicate dagli uffici di gestione e manutenzione, correlati a specifiche analisi tecniche e studi scientifici, in collaborazione con il Servizio Progettazione Viaria, Espropri e Demanio. L’Ufficio cura:
- l’acquisto centralizzato dei materiali necessari per gli uffici comprensoriali e per l’Officina;
- la predisposizione degli atti tecnici, tecnico-amministrativi e di contabilità relativi ai procedimenti attinenti i lavori in economia attraverso affidamenti diretti ai sensi del d.lgs. 50/2016;
- la gestione delle procedure finalizzate all’installazione della segnaletica verticale ed orizzontale, piani e stime per affidamenti esterni e programmi per le esecuzioni in economia diretta.
L’Ufficio è inoltre responsabile di tutto il patrimonio mobile del Servizio e ne cura la gestione e la programmazione. Gestisce gli interventi necessari a rendere conformi le macchine operatrici al d.lgs. 81/2008 e cura la revisione degli automezzi del Servizio ed eventualmente dell'Ente se le risorse a disposizione lo consentono. Pianifica e organizza gli acquisti di nuovi autoveicoli, ad integrazione o sostituzione del parco automezzi del Servizio, redigendo gli elaborati necessari alle gare d’appalto e controllando le relative forniture.
Organizza e gestisce le riparazioni e la manutenzione degli autoveicoli e dei mezzi d’opera anche degli altri Servizi dell’Ente, sulla base di specifici piani, in funzione della disponibilità delle risorse necessarie e delle relative capacità tecnico-operative. Esegue la manutenzione programmata nelle sedi dei vari comprensori per prevenire rotture e disservizi sui vari mezzi. Verifica il fabbisogno di carburante redigendo specifici report di controllo dei consumi con cadenza almeno trimestrale.
Compila le schede di manutenzione e lavori sui mezzi per la verifica dell’economicità degli interventi di riparazione e effettua il controllo di gestione, in collaborazione con gli uffici di manutenzione sulla base delle attività svolte, redigendo un rapporto costi-utilizzo dei mezzi e del personale in dotazione, con aggiornamenti almeno annuali.