logo regione umbriaRegione Umbria
Accedi ai servizi online
facebook youtube

  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Statuto
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia

  • Aree Tematiche
    • Scuole
      • Elenco degli istituti
      • Palestre
      • Programmazione provinciale della rete scolastica
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Territorio
      • Piano Triennale LL.PP.
      • PTCP
        • Atlante della struttura del PTCP
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Coronavirus
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Contatti
      • Come fare per…
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Bonifiche dei siti inquinati
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Patrimonio
      • Ville storiche
      • Isola Polvese
      • Rifugio Monti del Sole
      • Parchi
      • Palazzo della Provincia
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Impianto scioviario Forca Canapine
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
      • Contatti
      • Normativa
      • Piano di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Infodonna
  • Servizi
    • Amministrazione Trasparente
    • Albo on-line
    • Concorsi e avvisi
      • Avvisi pubblici
    • Gare e appalti
    • PagoPA Imposte e Tributi
      • PagoPA
        • Ambiente e Territorio
        • Stazione Unica Appaltante
        • Servizio Finanziario
        • Polizia Provinciale
        • Gestione Demanio e trasporti
        • Avvocatura
        • Servizio Affari Istituzionali
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Bookpoint
    • Portale Acquisti Umbira
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • OpenBDAP
Home
Provincia di Perugia
  • Provincia
  • Aree Tematiche
  • Servizi

Briciole di pane

  1. Home /
  2. news /
  3. Dalla Provincia - Sportelli del Cittadino e Polifunzionali verso lo Sportello unico della pubblica amministrazione
Warning: array_flip(): Can only flip STRING and INTEGER values! in Drupal\Core\Entity\EntityStorageBase->loadMultiple() (line 266 of core/lib/Drupal/Core/Entity/EntityStorageBase.php).

Dalla Provincia - Sportelli del Cittadino e Polifunzionali verso lo Sportello unico della pubblica amministrazione

Argomenti
Istituzione
  • Paragrafo

(Cittadino e Provincia) Perugia, 29 agosto '14 - Sono complessivamente 746.261 le richieste che nel 2013 e fino ai primi sei mesi del 2014 sono pervenute agli Sportelli della Provincia di Perugia. Sportelli Polifunzionali con i quali l’Ente è presente nella città di Perugia con lo “storico” Sportello del Cittadino e nel territorio a Foligno, Spoleto, Città di Castello, Umbertide, Gubbio, Bastia Umbra, Norcia, Cascia, Marsciano, Città della Pieve e Passignano sul Trasimeno. “Con il programma degli sportelli polifunzionali – ha affermato il Vice Presidente Aviano Rossi - abbiamo realizzato una delle operazioni di ottimizzazione più importanti del mandato, passando da oltre 70 sportelli tematici a  12, attivi tutti i giorni feriali e per qualsiasi istanza verso l’Ente. Valore aggiunto dell’esperienza è la partnership con soggetti esterni, concretizzando un punto di riferimento polispecialistico per cittadini e imprese. Apprendiamo oggi con favore che quello degli “Sportelli Unici” è uno gli obiettivi strategici del Governo e, in tal senso, l’esperienza della Provincia non potrà che rappresentare un vantaggio e un background di esperienze per il nostro territorio in sede di attuazione delle prossime riforme istituzionali che trasformeranno la Provincia in ente di area vasta”. Oltre ai servizi provinciali (sismica, ambiente, viabilità, lavoro, formazione, faunistica, ecc.), gli Sportelli hanno ampliato negli anni le opportunità offerte al pubblico mediante collaborazioni con soggetti pubblici o privati. Alcune consolidate negli anni, come Sportello del Consumatore, in convenzione con la Regione dell'Umbria, Sportello CESVOL, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato,  Progetto CTP EDA di Città di Castello (Centro territoriale permanente per l'istruzione e la formazione in età adulta), Sportello informativo sull'Integrazione socio culturale dei migranti, in collaborazione con il Comitato Permanente per l'Integrazione Socio culturale dei Migranti di Spoleto, Sportello Antistalking, in collaborazione con ADOC, Progetto Svita e ricicla, in collaborazione con l'Associazione La Pantera. Di recente sono stati attivati altri servizi: lo Sportello Salute In-forma, in collaborazione con Cesvol, attivo nella sede di Perugia, dotato di un numero verde 800013474, e alimentato da una rete di oltre 30 associazioni e il Punto Enel, sia allo Sportello di Perugia che a quello di Umbertide. Attivato in collaborazione con Enel Spa, offre informazioni su contratti di fornitura elettrica e gas e sugli adempimenti connessi. Dall'accordo con ACU Umbria - Associazione Consumatori Utenti -  è nato un servizio di informazione, assistenza e consulenza su truffe contrattuali, servizi finanziari, servizi assicurativi, contratti di locazione, pubblicità ingannevole, viaggi e turismo, tutela dei condomini, malasanità, ecc. Personale qualificato è presente presso gli Sportelli di Città di Castello, Umbertide, Gubbio, Bastia, Marsciano e, a breve, anche Spoleto. Nella dimensione social, lo Sportello del Cittadino ha aperto una pagina facebook www.facebook.com/sportellodelcittadinoperugia per raggiungere i diversi pubblici, soprattutto i giovani, utilizzatori principali di social network. Questa pagina, curata dalla rete degli Sportelli Polifunzionali e arricchita dalle notizie di tutto il territorio provinciale, offre notizie su bandi e concorsi, offerte di lavoro, news, eventi e molto altro. In poco tempo sono stati raggiunti quasi 2000 fan, in costante crescita.

Per info: Sportello del Cittadino di Perugia, 800013474, urprov@provincia.perugia.it

www.provincia.perugia.it/sportelloonline/sportellodelcittadino

 

Com14026.RoMa

 

modificato il 27/01/2021

(Cittadino e Provincia) Perugia, 29 agosto '14 - Sono complessivamente 746.261 le richieste che nel 2013 e fino ai primi sei mesi del 2014 sono pervenute agli Sportelli della Provincia di Perugia. Sportelli Polifunzionali con i quali l’Ente è presente nella città di Perugia con lo “storico” Sportello del Cittadino e nel territorio a Foligno, Spoleto, Città di Castello, Umbertide, Gubbio, Bastia Umbra, Norcia, Cascia, Marsciano, Città della Pieve e Passignano sul Trasimeno. “Con il programma degli sportelli polifunzionali – ha affermato il Vice Presidente Aviano Rossi - abbiamo realizzato una delle operazioni di ottimizzazione più importanti del mandato, passando da oltre 70 sportelli tematici a  12, attivi tutti i giorni feriali e per qualsiasi istanza verso l’Ente. Valore aggiunto dell’esperienza è la partnership con soggetti esterni, concretizzando un punto di riferimento polispecialistico per cittadini e imprese. Apprendiamo oggi con favore che quello degli “Sportelli Unici” è uno gli obiettivi strategici del Governo e, in tal senso, l’esperienza della Provincia non potrà che rappresentare un vantaggio e un background di esperienze per il nostro territorio in sede di attuazione delle prossime riforme istituzionali che trasformeranno la Provincia in ente di area vasta”. Oltre ai servizi provinciali (sismica, ambiente, viabilità, lavoro, formazione, faunistica, ecc.), gli Sportelli hanno ampliato negli anni le opportunità offerte al pubblico mediante collaborazioni con soggetti pubblici o privati. Alcune consolidate negli anni, come Sportello del Consumatore, in convenzione con la Regione dell'Umbria, Sportello CESVOL, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato,  Progetto CTP EDA di Città di Castello (Centro territoriale permanente per l'istruzione e la formazione in età adulta), Sportello informativo sull'Integrazione socio culturale dei migranti, in collaborazione con il Comitato Permanente per l'Integrazione Socio culturale dei Migranti di Spoleto, Sportello Antistalking, in collaborazione con ADOC, Progetto Svita e ricicla, in collaborazione con l'Associazione La Pantera. Di recente sono stati attivati altri servizi: lo Sportello Salute In-forma, in collaborazione con Cesvol, attivo nella sede di Perugia, dotato di un numero verde 800013474, e alimentato da una rete di oltre 30 associazioni e il Punto Enel, sia allo Sportello di Perugia che a quello di Umbertide. Attivato in collaborazione con Enel Spa, offre informazioni su contratti di fornitura elettrica e gas e sugli adempimenti connessi. Dall'accordo con ACU Umbria - Associazione Consumatori Utenti -  è nato un servizio di informazione, assistenza e consulenza su truffe contrattuali, servizi finanziari, servizi assicurativi, contratti di locazione, pubblicità ingannevole, viaggi e turismo, tutela dei condomini, malasanità, ecc. Personale qualificato è presente presso gli Sportelli di Città di Castello, Umbertide, Gubbio, Bastia, Marsciano e, a breve, anche Spoleto. Nella dimensione social, lo Sportello del Cittadino ha aperto una pagina facebook www.facebook.com/sportellodelcittadinoperugia per raggiungere i diversi pubblici, soprattutto i giovani, utilizzatori principali di social network. Questa pagina, curata dalla rete degli Sportelli Polifunzionali e arricchita dalle notizie di tutto il territorio provinciale, offre notizie su bandi e concorsi, offerte di lavoro, news, eventi e molto altro. In poco tempo sono stati raggiunti quasi 2000 fan, in costante crescita.

Per info: Sportello del Cittadino di Perugia, 800013474, urprov@provincia.perugia.it

www.provincia.perugia.it/sportelloonline/sportellodelcittadino

 

Com14026.RoMa

 

modificato il 27/01/2021
Home
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
Seguici e condividi su
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Posta elettronica certificata
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
C/C postale: 14112064
IBAN: IT34C0200803039000000852576
Numero Emergenza Stradale
335 6425246
Amministrazione trasparente
Albo on-line
Privacy
Responsabile del Procedimento di
Pubblicazione dei contenuti (RPP)
Note legali
Dichiarazione di accessibilità
Social Networks
Pagina Facebook
Canale YouTube
Mappa del Sito
bannerPON