(Cittadino e Provincia – Perugia, 30 novembre 2012) - Un punto di riferimento per i cittadini di Norcia ma anche di altri centri della Valnerina che potranno trovare in un unico luogo - all'interno del Palazzo Comunale - ogni risposta ed informazione in merito ai servizi pubblici offerti dalla Provincia di Perugia e da altri enti ad essa collegati. Sono stati presentati questa mattina, in occasione di un incontro con la stampa svoltosi nella sala del consiglio comunale di Norcia, tutti i servizi attivi dello Sportello Polifunzionale. Presenti l'assessore provinciale Piero Mignini, il sindaco del Comune di Norcia Gian Paolo Stefanelli, i dirigenti dell’Amministrazione Provinciale Maria Teresa Paris, Danilo Montagano e Riccardo Pompili e i consiglieri provinciali Giampiero Panfili e Giancarlo Carocci. "Noi come Provincia - ha spiegato l'assessore Mignini - stiamo facendo una cosa in controtendenza, visto che in molti ridimensionano le strutture pubbliche per questioni di budget. Noi abbiamo razionalizzato settori e costi ma non certo gli uffici sul territorio che sono a disposizione delle comunità in particolare di quelle più marginali o meno collegate con il capoluogo. I servizi hanno un costo ma non sono degli sprechi. Abbiamo messo in moto sportelli dove i cittadini possano avere delle risposte concrete e dove possono essere inserite anche altre funzioni pubbliche. Stiamo combattendo una battaglia non per le poltrone ma per tenere aperte le scuole che sono l'emblema dei servizi pubblici. Questo Paese non si salva tagliando i servizi e costringendo le persone a muoversi lontano dal proprio territorio aggravando i costi delle famiglie”.
Con la rete degli Sportelli Polifunzionali la Provincia di Perugia ha come obiettivo raggiungere i cittadini del proprio territorio: non è infatti più necessario recarsi a Perugia per ricevere informazioni e i servizi su lavoro, ambiente, caccia e pesca, sismica e per le sanzioni e i contenziosi in materie di competenza dell’Ente. Presso lo Sportello sono inoltre attivi il Punto Europa, lo Sportello a 4 zampe, il Bookpoint, lo Sportello del benessere organizzativo e il Difensore civico provinciale.
Com12079.NB
(Cittadino e Provincia – Perugia, 30 novembre 2012) - Un punto di riferimento per i cittadini di Norcia ma anche di altri centri della Valnerina che potranno trovare in un unico luogo - all'interno del Palazzo Comunale - ogni risposta ed informazione in merito ai servizi pubblici offerti dalla Provincia di Perugia e da altri enti ad essa collegati. Sono stati presentati questa mattina, in occasione di un incontro con la stampa svoltosi nella sala del consiglio comunale di Norcia, tutti i servizi attivi dello Sportello Polifunzionale. Presenti l'assessore provinciale Piero Mignini, il sindaco del Comune di Norcia Gian Paolo Stefanelli, i dirigenti dell’Amministrazione Provinciale Maria Teresa Paris, Danilo Montagano e Riccardo Pompili e i consiglieri provinciali Giampiero Panfili e Giancarlo Carocci. "Noi come Provincia - ha spiegato l'assessore Mignini - stiamo facendo una cosa in controtendenza, visto che in molti ridimensionano le strutture pubbliche per questioni di budget. Noi abbiamo razionalizzato settori e costi ma non certo gli uffici sul territorio che sono a disposizione delle comunità in particolare di quelle più marginali o meno collegate con il capoluogo. I servizi hanno un costo ma non sono degli sprechi. Abbiamo messo in moto sportelli dove i cittadini possano avere delle risposte concrete e dove possono essere inserite anche altre funzioni pubbliche. Stiamo combattendo una battaglia non per le poltrone ma per tenere aperte le scuole che sono l'emblema dei servizi pubblici. Questo Paese non si salva tagliando i servizi e costringendo le persone a muoversi lontano dal proprio territorio aggravando i costi delle famiglie”.
Con la rete degli Sportelli Polifunzionali la Provincia di Perugia ha come obiettivo raggiungere i cittadini del proprio territorio: non è infatti più necessario recarsi a Perugia per ricevere informazioni e i servizi su lavoro, ambiente, caccia e pesca, sismica e per le sanzioni e i contenziosi in materie di competenza dell’Ente. Presso lo Sportello sono inoltre attivi il Punto Europa, lo Sportello a 4 zampe, il Bookpoint, lo Sportello del benessere organizzativo e il Difensore civico provinciale.
Com12079.NB