Guasticchi "Noi possiamo dare l'esempio: credo di essere il presidente più povero d'Italia, non avrò mai vitalizi e uso lo scooter"
(Cittadino e Provincia – Città di Castello, 26 giugno 2012) – Una sinergia per garantire maggiore qualità ed efficacia dei servizi rivolti ai cittadini dell’Alta Valle del Tevere: è stato siglato questo pomeriggio tra la Provincia di Perugia ed il Comune di Città di Castello, un protocollo d’intesa che permetterà allo Sportello Polifunzionale in via Martiri della Libertà e allo Sportello del Cittadino in Corso Cavour, di condividere informazioni e servizi, realizzando una rete di comunicazione attraverso la quale gli enti potranno condividere un patrimonio di conoscenze, modalità organizzative e tecnologie innovative. A mettere nero su bianco presso la Sala Giunta del Comune di Città di Castello i dettagli della collaborazione, il vice presidente Aviano Rossi e l’assessore comunale al decentramento e politiche ambientali Luca Secondi. Presenti, tra gli altri, anche il dirigente provinciale al servizio informazione, comunicazione e decentramento Maria Teresa Paris e il dirigente comunale al decentramento amministrativo Gualtiero Angelini. “Questa sinergia rientra nell’ambito del progetto di decentramento amministrativo che la nostra amministrazione sta portando avanti dall’inizio del mandato – ha commentato il vice presidente Rossi – si tratta di un’esperienza utile ed apprezzata dagli utenti e lo sarà ancora di più quando saranno operativi ulteriori protocolli d’intesa con altre istituzioni per fornire risposte su larga scala”. “Quando realtà come Città di Castello credono in queste sinergie, non fanno che aumentare le loro potenzialità per rispondere alle esigenze della comunità – ha continuato - la nostra intenzione è di interagire il più possibile a livello di operatività quotidiana e garantire risposte agli utenti, indipendentemente da dove presentano l’istanza”. Il vice presidente non ha mancato infine di ringraziare gli operatori degli sportelli per l’impegno dimostrato nella realizzazione del progetto. Soddisfazione per la collaborazione è stata espressa dall’assessore comunale Secondi, il quale ha evidenziato come lo Sportello Polifunzionale della Provincia e quello del Cittadino, rappresentino il primo front-office con la cittadinanza. “Abbiamo sentito la necessità di attivare verso queste “porte” che rappresentano le esigenze dei cittadini una pluralità di servizi sempre maggiori – ha commentato – per fare questo non è pensabile lavorare da soli, ma è necessario attivare collaborazioni con i diversi enti territoriali. Questa sinergia ci ha permesso di realizzare una piattaforma con contenuti importanti, ma ci riserviamo naturalmente la facoltà di migliorarci, implementando i servizi diretti ai cittadini”. Un aspetto, questo, evidenziato anche dalla dirigente provinciale Paris che ha sottolineato come “l’aver costituito un ponte tra lo Sportello Polifunzionale e lo Sportello del Cittadino, permetterà di aumentare i servizi diretti a tutta la collettività dell’Alta valle del Tevere”, mentre il dirigente Angelini ha rimarcato i grandi risultati registrati dagli sportelli, grazie alla forte motivazione delle persone che ci lavorano.
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(Cittadino e Provincia – Città di Castello, 26 giugno 2012) – Una sinergia per garantire maggiore qualità ed efficacia dei servizi rivolti ai cittadini dell’Alta Valle del Tevere: è stato siglato questo pomeriggio tra la Provincia di Perugia ed il Comune di Città di Castello, un protocollo d’intesa che permetterà allo Sportello Polifunzionale in via Martiri della Libertà e allo Sportello del Cittadino in Corso Cavour, di condividere informazioni e servizi, realizzando una rete di comunicazione attraverso la quale gli enti potranno condividere un patrimonio di conoscenze, modalità organizzative e tecnologie innovative. A mettere nero su bianco presso la Sala Giunta del Comune di Città di Castello i dettagli della collaborazione, il vice presidente Aviano Rossi e l’assessore comunale al decentramento e politiche ambientali Luca Secondi. Presenti, tra gli altri, anche il dirigente provinciale al servizio informazione, comunicazione e decentramento Maria Teresa Paris e il dirigente comunale al decentramento amministrativo Gualtiero Angelini. “Questa sinergia rientra nell’ambito del progetto di decentramento amministrativo che la nostra amministrazione sta portando avanti dall’inizio del mandato – ha commentato il vice presidente Rossi – si tratta di un’esperienza utile ed apprezzata dagli utenti e lo sarà ancora di più quando saranno operativi ulteriori protocolli d’intesa con altre istituzioni per fornire risposte su larga scala”. “Quando realtà come Città di Castello credono in queste sinergie, non fanno che aumentare le loro potenzialità per rispondere alle esigenze della comunità – ha continuato - la nostra intenzione è di interagire il più possibile a livello di operatività quotidiana e garantire risposte agli utenti, indipendentemente da dove presentano l’istanza”. Il vice presidente non ha mancato infine di ringraziare gli operatori degli sportelli per l’impegno dimostrato nella realizzazione del progetto. Soddisfazione per la collaborazione è stata espressa dall’assessore comunale Secondi, il quale ha evidenziato come lo Sportello Polifunzionale della Provincia e quello del Cittadino, rappresentino il primo front-office con la cittadinanza. “Abbiamo sentito la necessità di attivare verso queste “porte” che rappresentano le esigenze dei cittadini una pluralità di servizi sempre maggiori – ha commentato – per fare questo non è pensabile lavorare da soli, ma è necessario attivare collaborazioni con i diversi enti territoriali. Questa sinergia ci ha permesso di realizzare una piattaforma con contenuti importanti, ma ci riserviamo naturalmente la facoltà di migliorarci, implementando i servizi diretti ai cittadini”. Un aspetto, questo, evidenziato anche dalla dirigente provinciale Paris che ha sottolineato come “l’aver costituito un ponte tra lo Sportello Polifunzionale e lo Sportello del Cittadino, permetterà di aumentare i servizi diretti a tutta la collettività dell’Alta valle del Tevere”, mentre il dirigente Angelini ha rimarcato i grandi risultati registrati dagli sportelli, grazie alla forte motivazione delle persone che ci lavorano.
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