Ad aggiornare sullo stato dei lavori la consigliera provinciale con delega all'edilizia scolastica, Erika Borghesi che spiega che ad oggi sono in corso i lavori del primo stralcio finanziato per € 4 milioni con Mutui BEI 2018, per i quali è prevista la fine ad ottobre 2023.
“Si tratta di un primo blocco funzionale con 15 aule, laboratori e servizi, per complessivi 7.400 mc. Il progetto e la direzione lavori sono svolti dal team dei tecnici della Provincia di Perugia coadiuvati da professionisti esterni per la parte impiantistica e per il coordinamento della sicurezza.
Il secondo stralcio è stato finanziato per € 4.772.024,26 a gravare sul fondo denominato
“1.125 DM 217/2021“ confluito nel PNC Piano Nazionale Complementare al PNRR, i
lavori sono stati aggiudicati a dicembre e si prevede l’inizio ad aprile 2023 ed è prevista una durata di 420 giorni. Si tratta di un secondo edificio – prosegue Borghesi - di circa 2240 metri quadrati, in grado di accogliere 14 aule, sala ricreativa, sala professori, ufficio amministrativo e servizi, dislocati su 3 piani fuori terra, per una volumetria complessiva di 7.890 mc.
I lavori comprenderanno, inoltre, sistemazioni esterne, ulteriori parcheggi, attrezzature sportive all’aperto. Il progetto è stato realizzato dai tecnici della Provincia coadiuvati da professionisti esterni per la parte impiantistica e per il coordinamento della sicurezza e lo stesso per la direzione lavori.