600mila euro il costo complessivo del piano, di cui 200mila il costo del sale, 80 i mezzi impiegati
(Cittadino e Provincia – Perugia, 24 febbraio ’12) – “Siete voi i protagonisti del grande lavoro messo in campo in maniera sinergica e integrata tra area viabilità della Provincia di Perugia, Polizia Provinciale e protezione civile che, in stretta collaborazione, hanno prestato il proprio servizio attraverso il Centro Operativo dell’Ente che, senza sosta, è intervenuto nel corso dell’emergenza neve”. L’assessore alla viabilità della Provincia di Perugia Domenico Caprini ha convocato nella sala consiliare della Provincia di Perugia agenti tecnici e gli agenti della provinciale, per ringraziare per il grande impegno messo in campo dal personale dell’Ente nel corso dell’emergenza maltempo. Presenti il presidente dell’Ente Marco Vinicio Guasticchi, il
delegato esecutivo del presidente Ivo Fucelli, il comandante della Polizia provinciale Luca Lucarelli e i dirigenti della Provincia Andrea Rapicetta (che ha coordinato tutte le operazioni) e Carlo Brunori. Caprini ha sottolineato l’importanza del Coordinamento, dove ha operato anche il settore della protezione civile guidato dall’assessore Roberto Bertini, e dell’innovazione dei ‘cancelli’ a cui hanno lavorato interforze le 50 pattuglie della Provinciale dislocate sul territorio. “Questi risultati che saranno oggetto di ringraziamento anche da parte dei Comuni – ha sottolineato il presidente Guasticchi – sono un esempio di come opera un Ente d’area vasta con l’utilizzo di più strutture funzionali, integrate fra loro”. “Avete fatto un grandissimo lavoro – ha detto il presidente rivolgendosi ai presenti – e, in emergenza, avete dato tutti un segnale che andrebbe copiato da tante amministrazioni. Si tratta di un lavoro eccezionale che, comunque, tutti hanno riconosciuto”.
Dai dati è emerso che il costo complessivo del piano della viabilità per questa circostanza ammonta a circa 600mila euro di cui 200mila è il costo del sale, la restante parte sono costi legati ai mezzi operativi, circa 80, di cui 46 dell’Ente e 34 esterni. Intanto, la Provincia sta valutando l’entità dei danni che il maltempo ha causato sulle strade.
Via12035.GC
(Cittadino e Provincia – Perugia, 24 febbraio ’12) – “Siete voi i protagonisti del grande lavoro messo in campo in maniera sinergica e integrata tra area viabilità della Provincia di Perugia, Polizia Provinciale e protezione civile che, in stretta collaborazione, hanno prestato il proprio servizio attraverso il Centro Operativo dell’Ente che, senza sosta, è intervenuto nel corso dell’emergenza neve”. L’assessore alla viabilità della Provincia di Perugia Domenico Caprini ha convocato nella sala consiliare della Provincia di Perugia agenti tecnici e gli agenti della provinciale, per ringraziare per il grande impegno messo in campo dal personale dell’Ente nel corso dell’emergenza maltempo. Presenti il presidente dell’Ente Marco Vinicio Guasticchi, il
delegato esecutivo del presidente Ivo Fucelli, il comandante della Polizia provinciale Luca Lucarelli e i dirigenti della Provincia Andrea Rapicetta (che ha coordinato tutte le operazioni) e Carlo Brunori. Caprini ha sottolineato l’importanza del Coordinamento, dove ha operato anche il settore della protezione civile guidato dall’assessore Roberto Bertini, e dell’innovazione dei ‘cancelli’ a cui hanno lavorato interforze le 50 pattuglie della Provinciale dislocate sul territorio. “Questi risultati che saranno oggetto di ringraziamento anche da parte dei Comuni – ha sottolineato il presidente Guasticchi – sono un esempio di come opera un Ente d’area vasta con l’utilizzo di più strutture funzionali, integrate fra loro”. “Avete fatto un grandissimo lavoro – ha detto il presidente rivolgendosi ai presenti – e, in emergenza, avete dato tutti un segnale che andrebbe copiato da tante amministrazioni. Si tratta di un lavoro eccezionale che, comunque, tutti hanno riconosciuto”.
Dai dati è emerso che il costo complessivo del piano della viabilità per questa circostanza ammonta a circa 600mila euro di cui 200mila è il costo del sale, la restante parte sono costi legati ai mezzi operativi, circa 80, di cui 46 dell’Ente e 34 esterni. Intanto, la Provincia sta valutando l’entità dei danni che il maltempo ha causato sulle strade.
Via12035.GC