Tante le autorità che con la loro presenza hanno voluto ribadire la vicinanza al Comitato CSI, tra cui la consigliera della Provincia di Perugia Erika Borghesi. “E’ sempre una gioia – sono state le sue parole – assistere alle premiazioni. Un momento significativo, di festa, per ricordare l’importanza di tutti i valori che lo sport porta con sé. Il CSI promuove l’attività fisica come momento di educazione e di crescita, in perfetta sintonia con la ventesima Giornata nazionale dello Sport che domenica 4 giugno sarà celebrata in tutto il Paese. Per la ricorrenza sono molti gli eventi volti a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di aggregazione sociale. Grazie al Centro Sportivo e a tutti i volontari per essere davvero presenti nei nostri territori e per il supporto offerto alle società sportive”.
A consegnare i premi anche Domenico Ignozza, presidente CONI Umbria, felice di vedere la Sala così piena di giovani: “Quello che fa il CSI è la cosa più bella che lo sport italiano possa fare: mettere insieme lo sport, la famiglia e i grandi valori, ovvero unire tutto ciò che può portare i nostri ragazzi verso un futuro migliore, il CSI lo riesce a fare”.
Presente anche il neo assessore allo sport del Comune di Corciano, Francesco Cocilovo, che ha sottolineato l’attenzione dell’Amministrazione alle esigenze e necessità delle società sportive, ricordando la massima disponibilità per ogni eventuale bisogno: “Vorrei – ha aggiunto - ancora ringraziare il CSI da parte di tutta l’Amministrazione comunale per quanto fatto in questi anni”.
Alla manifestazione sono intervenuti anche Nilo Acurdi, presidente del Consiglio Comunale di Perugia insieme a Margherita Scoccia, assessore all'Urbanistica, che si sono detti orgogliosi di ospitare l’evento nel cuore della città; Maria Rosi, referente CIP Umbria, che ha definito lo sport come un inno alla vita e all’inclusione, e Alessandro Rossi, presidente regionale CSI Umbria, soddisfatto del trend in crescita dell‘attività giovanile.