Guasticchi e Granocchia "Dobbiamo mantenere una presenza delle popolazioni compatibile con le esigenze di salvaguardia delle colture agricole"
(Cittadino e Provincia – Perugia, 29 marzo ’12) - I problemi delle nuove tecnologie. Quello della perdita dei dati ad esempio. Un problema affrontato dalla legge 235/2010 che esige dalle amministrazioni addirittura un piano di reintegro (disaster recovery) in caso appunto di eventuale disastro informatico, ovvero di perdita dei dati. Un piano di rientro che ristabilisca il funzionamento del sistema precedente al disastro. Di tutto questo si tratterà nel corso di formazione in programma presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, a Villa Umbra di Pila, il 2 aprile 2012. Il Corso sarà tenuto da Ernesto Belisario - professore di diritto delle nuove tecnologie presso l’Università della Basilicata. Il Corso stesso si divide in tre parti, la prima riguarda l’amministrazione digitale in sé, la seconda appunto la continuità operativa e il “Disaster Recovery”, la terza, i piani di continuità operativa da approntare ed i loro contenuti, nonché gli attori da coinvolgere.
Orari del corso: Lezione: 9-13/14-17 Coffee break: 11-11,20; pranzo: 13-14
Per informazioni: Barbara Palleri: tel 075/5159706 mail: barbara.palleri@villaumbra.org
Cs12037.CC
(Cittadino e Provincia – Perugia, 29 marzo ’12) - I problemi delle nuove tecnologie. Quello della perdita dei dati ad esempio. Un problema affrontato dalla legge 235/2010 che esige dalle amministrazioni addirittura un piano di reintegro (disaster recovery) in caso appunto di eventuale disastro informatico, ovvero di perdita dei dati. Un piano di rientro che ristabilisca il funzionamento del sistema precedente al disastro. Di tutto questo si tratterà nel corso di formazione in programma presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, a Villa Umbra di Pila, il 2 aprile 2012. Il Corso sarà tenuto da Ernesto Belisario - professore di diritto delle nuove tecnologie presso l’Università della Basilicata. Il Corso stesso si divide in tre parti, la prima riguarda l’amministrazione digitale in sé, la seconda appunto la continuità operativa e il “Disaster Recovery”, la terza, i piani di continuità operativa da approntare ed i loro contenuti, nonché gli attori da coinvolgere.
Orari del corso: Lezione: 9-13/14-17 Coffee break: 11-11,20; pranzo: 13-14
Per informazioni: Barbara Palleri: tel 075/5159706 mail: barbara.palleri@villaumbra.org
Cs12037.CC