(Cittadino e Provincia) – Perugia, 13 febbraio ’13 – Una collaborazione che ha migliorato e reso più efficiente il servizio giustizia in Umbria. Così viene considerata la sinergia che Provincia di Perugia da una parte e Corte d’Appello e Procura della Repubblica dall’altra hanno sperimentato lo scorso anno e che, proprio per questo, sono pronti a replicare. Questa mattina è stata apposta la firma alla convenzione con cui si proroga la collaborazione tra i tre enti che si concretizza nella messa a disposizione di personale dipendente provinciale per i servizi amministrativi degli uffici giudiziari di primo e secondo grado giudicanti e requirenti del territorio provinciale. Un’intesa che nasce nell’alveo dello collaborazione tra amministrazioni pubbliche che i tre soggetti firmatari hanno deciso di attuare “al fine di garantire un migliore livello qualitativo della giustizia amministrata ai cittadini del comprensorio”. A far scattare l’accordo le esigenze nate presso gli Uffici giudiziari provinciali, dove la situazione è diventata critica perché sono stati trasferiti e collocati in pensione diversi dipendenti amministrativi. Da parte sua la Provincia di Perugia, come si deduce dal testo dell’accordo, “intende sviluppare compiutamente le proprie competenze istituzionali e cogliere le opportunità a disposizione per partecipare attivamente al sistema giustizia del proprio territorio, inteso come servizio pubblico e contribuire alla realizzazione di un servizio più efficiente a vantaggio dei propri cittadini, anche attraverso l'acquisizione di specifiche competenze professionali a largo spettro di spendibilità”. Pertanto, per il secondo anno consecutivo, l’Ente di Piazza Italia si adopererà a reclutare personale da mettere a disposizione delle esigenze di Corte di Appello e Procura. Queste ultime si impegnano, provvedendo al coordinamento e alla gestione delle risorse per ciò assegnate, per raggiungere la finalità di un servizio giustizia migliore per tutti gli utenti coinvolti.
OI13063.ET
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 13 febbraio ’13 – Una collaborazione che ha migliorato e reso più efficiente il servizio giustizia in Umbria. Così viene considerata la sinergia che Provincia di Perugia da una parte e Corte d’Appello e Procura della Repubblica dall’altra hanno sperimentato lo scorso anno e che, proprio per questo, sono pronti a replicare. Questa mattina è stata apposta la firma alla convenzione con cui si proroga la collaborazione tra i tre enti che si concretizza nella messa a disposizione di personale dipendente provinciale per i servizi amministrativi degli uffici giudiziari di primo e secondo grado giudicanti e requirenti del territorio provinciale. Un’intesa che nasce nell’alveo dello collaborazione tra amministrazioni pubbliche che i tre soggetti firmatari hanno deciso di attuare “al fine di garantire un migliore livello qualitativo della giustizia amministrata ai cittadini del comprensorio”. A far scattare l’accordo le esigenze nate presso gli Uffici giudiziari provinciali, dove la situazione è diventata critica perché sono stati trasferiti e collocati in pensione diversi dipendenti amministrativi. Da parte sua la Provincia di Perugia, come si deduce dal testo dell’accordo, “intende sviluppare compiutamente le proprie competenze istituzionali e cogliere le opportunità a disposizione per partecipare attivamente al sistema giustizia del proprio territorio, inteso come servizio pubblico e contribuire alla realizzazione di un servizio più efficiente a vantaggio dei propri cittadini, anche attraverso l'acquisizione di specifiche competenze professionali a largo spettro di spendibilità”. Pertanto, per il secondo anno consecutivo, l’Ente di Piazza Italia si adopererà a reclutare personale da mettere a disposizione delle esigenze di Corte di Appello e Procura. Queste ultime si impegnano, provvedendo al coordinamento e alla gestione delle risorse per ciò assegnate, per raggiungere la finalità di un servizio giustizia migliore per tutti gli utenti coinvolti.
OI13063.ET