I calciatori delle più importanti leghe di calcio europee (Bundesliga, Serie A, Liga, Premier League) giocheranno la partita più importante: suscitare attenzione e sensibilizzazione per uno dei drammi più ignorati dei nostri tempi, la fame nel mondo.
Il 31 marzo e il 1 aprile "Together we can save lives" in tutti gli stadi d'Europa. Iniziativa a favore dei popoli della zona del Sahel (Burkina Faso, Chad, Mali, Mauritania e Niger) promossa da Associazione delle Leghe di calcio professionistico europee, FAO e Dipartimento agli Aiuti Umanitari della Commissione europea (ECHO). Lo slogan della campagna - “Together We Can Save Lives” (insieme possiamo salvare vite umane) - vuole riflettere lo spirito di solidarietà e di lavoro di squadra. Indispensabile per vincere la battaglia contro la fame e la malnutrizione. In Italia, nella trentesima giornata della Serie A TIM, i capitani delle squadre entreranno in campo portando al collo un fischietto giallo, da sempre simbolo delle campagne EPFL-FAO, a centrocampo sarà esposto uno striscione e sui maxischermi degli stadi sarà trasmesso lo spot realizzato dai testimonial delle principali leghe di calcio europee.
Per saperne di più:
Il sito della campagna
I calciatori delle più importanti leghe di calcio europee (Bundesliga, Serie A, Liga, Premier League) giocheranno la partita più importante: suscitare attenzione e sensibilizzazione per uno dei drammi più ignorati dei nostri tempi, la fame nel mondo.
Il 31 marzo e il 1 aprile "Together we can save lives" in tutti gli stadi d'Europa. Iniziativa a favore dei popoli della zona del Sahel (Burkina Faso, Chad, Mali, Mauritania e Niger) promossa da Associazione delle Leghe di calcio professionistico europee, FAO e Dipartimento agli Aiuti Umanitari della Commissione europea (ECHO). Lo slogan della campagna - “Together We Can Save Lives” (insieme possiamo salvare vite umane) - vuole riflettere lo spirito di solidarietà e di lavoro di squadra. Indispensabile per vincere la battaglia contro la fame e la malnutrizione. In Italia, nella trentesima giornata della Serie A TIM, i capitani delle squadre entreranno in campo portando al collo un fischietto giallo, da sempre simbolo delle campagne EPFL-FAO, a centrocampo sarà esposto uno striscione e sui maxischermi degli stadi sarà trasmesso lo spot realizzato dai testimonial delle principali leghe di calcio europee.
Per saperne di più:
Il sito della campagna