(Cittadino e Provincia – Marsciano, 20 novembre 2012) – Un punto di riferimento per i cittadini di Marsciano e del territorio limitrofo che potranno trovare in un unico luogo, ogni risposta ed informazione in merito ai servizi pubblici offerti dalla Provincia e da altri enti ad essa collegati. Sono stati presentati questa mattina, in occasione di un incontro con la stampa svoltosi presso lo Sportello Polifunzionale di Marsciano, tutti i servizi attivi presso la sede di via Tuderte 7; presenti il Vice Presidente Aviano Rossi, l’Assessore Roberto Bertini ed il vice sindaco della città Virgilio Lipparoni. “Da Marsciano è partito il processo di rinnovamento della rete dei servizi decentrati della Provincia di Perugia – ha commentato il vice presidente Rossi – a fronte di un processo di ottimizzazione di risorse umane e logistiche, abbiamo conseguito un notevole miglioramento qualitativo delle prestazioni erogate grazie ad un processo di accorpamento che ci permette di offrire a livello locale tutti i servizi dell’Ente. Parallelamente, stiamo lavorando per qualificare gli Sportelli già avviati migliorando sia l’offerta dei servizi che collaborando con altri partner pubblici e privati per estenderne l’offerta”. Il vice presidente nel parlare dei risultati conseguiti anche sul fronte del lavoro, ha inoltre ricordato il successo dello Sportello Polifunzionale di Marsciano legato all’impegno dimostrato dagli amministratori provinciali che operano sul territorio e alla sinergia attivata con l’Amministrazione comunale portavoce delle istanze e delle esigenze della comunità locale. L’Assessore Bertini nell’evidenziare gli ottimi esiti conseguiti dallo Sportello, ha parlato del “Servizio Controllo Costruzioni e Protezione Civile”, un’attività che per i Comuni di Collazione, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Todi e Monte Castello di Vibio ha fatto registrare a fine settembre 2012, circa 450 pratiche. A tanto, infatti, ammontano quelle provenienti da questi territori su un totale di 4.500 progetti. Nell’annunciare che a breve sarà disponibile anche un apposito ufficio dedicato alla ricostruzione pesante, l’Assessore Bertini ha auspicato una sempre maggiore conoscenza del servizio tra i professionisti locali ed i cittadini. Il vice sindaco Lipparoni, dopo aver sottolineato l’attività della Provincia di Perugia nell’instaurare collaborazioni e fornire risposte puntuali, ha invece rimarcato l’importante ruolo svolto sul territorio dalla Polizia Provinciale che ha supportato la popolazione durante il terremoto di fine 2009 ed ora durante l’alluvione che ha colpito Marsciano. Con la rete degli Sportelli Polifunzionali la Provincia di Perugia ha come obiettivo raggiungere i cittadini del proprio territorio: non è infatti più necessario recarsi a Perugia per ricevere informazioni e i servizi su lavoro, ambiente, caccia e pesca, sismica e per le sanzioni e i contenziosi in materie di competenza dell’Ente. Oltre ad una postazione internet per navigare gratis, presso lo Sportello, dove è presente anche un presidio della Polizia provinciale, sono inoltre attivi il Punto Europa, lo Sportello a 4 zampe, il Bookpoint, lo Sportello del benessere organizzativo e il Difensore civico provinciale. Per informazioni: sportellomarsciano@provincia.perugia.it, telefono 075 8743476 - fax 075 8741594; l’orario di apertura da lunedì a venerdì 8.30 - 13.00 martedì e giovedì 15.00 - 17.00.
Com12076.MD
(Cittadino e Provincia – Marsciano, 20 novembre 2012) – Un punto di riferimento per i cittadini di Marsciano e del territorio limitrofo che potranno trovare in un unico luogo, ogni risposta ed informazione in merito ai servizi pubblici offerti dalla Provincia e da altri enti ad essa collegati. Sono stati presentati questa mattina, in occasione di un incontro con la stampa svoltosi presso lo Sportello Polifunzionale di Marsciano, tutti i servizi attivi presso la sede di via Tuderte 7; presenti il Vice Presidente Aviano Rossi, l’Assessore Roberto Bertini ed il vice sindaco della città Virgilio Lipparoni. “Da Marsciano è partito il processo di rinnovamento della rete dei servizi decentrati della Provincia di Perugia – ha commentato il vice presidente Rossi – a fronte di un processo di ottimizzazione di risorse umane e logistiche, abbiamo conseguito un notevole miglioramento qualitativo delle prestazioni erogate grazie ad un processo di accorpamento che ci permette di offrire a livello locale tutti i servizi dell’Ente. Parallelamente, stiamo lavorando per qualificare gli Sportelli già avviati migliorando sia l’offerta dei servizi che collaborando con altri partner pubblici e privati per estenderne l’offerta”. Il vice presidente nel parlare dei risultati conseguiti anche sul fronte del lavoro, ha inoltre ricordato il successo dello Sportello Polifunzionale di Marsciano legato all’impegno dimostrato dagli amministratori provinciali che operano sul territorio e alla sinergia attivata con l’Amministrazione comunale portavoce delle istanze e delle esigenze della comunità locale. L’Assessore Bertini nell’evidenziare gli ottimi esiti conseguiti dallo Sportello, ha parlato del “Servizio Controllo Costruzioni e Protezione Civile”, un’attività che per i Comuni di Collazione, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Todi e Monte Castello di Vibio ha fatto registrare a fine settembre 2012, circa 450 pratiche. A tanto, infatti, ammontano quelle provenienti da questi territori su un totale di 4.500 progetti. Nell’annunciare che a breve sarà disponibile anche un apposito ufficio dedicato alla ricostruzione pesante, l’Assessore Bertini ha auspicato una sempre maggiore conoscenza del servizio tra i professionisti locali ed i cittadini. Il vice sindaco Lipparoni, dopo aver sottolineato l’attività della Provincia di Perugia nell’instaurare collaborazioni e fornire risposte puntuali, ha invece rimarcato l’importante ruolo svolto sul territorio dalla Polizia Provinciale che ha supportato la popolazione durante il terremoto di fine 2009 ed ora durante l’alluvione che ha colpito Marsciano. Con la rete degli Sportelli Polifunzionali la Provincia di Perugia ha come obiettivo raggiungere i cittadini del proprio territorio: non è infatti più necessario recarsi a Perugia per ricevere informazioni e i servizi su lavoro, ambiente, caccia e pesca, sismica e per le sanzioni e i contenziosi in materie di competenza dell’Ente. Oltre ad una postazione internet per navigare gratis, presso lo Sportello, dove è presente anche un presidio della Polizia provinciale, sono inoltre attivi il Punto Europa, lo Sportello a 4 zampe, il Bookpoint, lo Sportello del benessere organizzativo e il Difensore civico provinciale. Per informazioni: sportellomarsciano@provincia.perugia.it, telefono 075 8743476 - fax 075 8741594; l’orario di apertura da lunedì a venerdì 8.30 - 13.00 martedì e giovedì 15.00 - 17.00.
Com12076.MD