(Cittadino e Provincia) Perugia, 25 settembre ’13 – Non si è spento l’eco del successo della terza edizione di Open Opportunity Meeting dove molti giovani creativi, brillanti, capaci di disegnare e realizzare idee hanno presentato il proprio progetto imprenditoriale. Fra le tante idee di successo a sbarcare sull’Isola Polvese nei due giorni dell’evento, sostenuto dalla Provincia di Perugia e centrato sui temi turismo, startup e scuola, il progetto di Marzia Fattorini ‘Emotion: la scatola multi-emozionale’ e la proposta di Diego Parbuono e David Fanfano ‘Colori e sapori’. I due modelli sono stati applicati a Città della Pieve, ma possono essere esportati in altri contesti. ‘E-motion’ è emozione infinita, un’esperienza sensoriale e digitale fruibile attraverso un'applicazione interattiva. Si presenta come una nuova piattaforma universale per il turismo esperenziale dove l’utente è invitato a toccare, ascoltare, osservare, assaporare e inebriarsi dei dettagli nascosti del reale, un filtro che sarà in grado di svelare la bellezza intrinseca di un luogo con lo scopo di rivalorizzarlo culturalmente. ‘Colori e sapori’, invece è un nuovo progetto di promozione culturale, la prima collana di ebook con video ricette di chef professionisti di Città della Pieve alla quale si può accedere scaricando un’applicazione. Si tratta di dodici ricette divise in 4 capitoli da 3, complete di video, musica, ingredienti, preparazione e foto, per un maggiore coinvolgimento nella realizzazione. Le ricette sono sia tradizionali sia creative proprio per una presa visione dei tempi moderni dove chef e ingredienti sono ormai senza confini e in grado di arricchire il patrimonio del gusto. In rappresentanza della Provincia di Perugia che ha collaborato alla riuscita dell’evento, ha partecipato al meeting il vice presidente dell’Ente Aviano Rossi. “Open Opportunity – sono le parole del vicepresidente - si è concluso, ma non sono terminate le buone idee che i giovani hanno messo in campo e che come istituzione abbiamo intenzione di continuare a valorizzare, sia per il buon esempio che i giovani protagonisti offrono ai loro coetanei, sia per il valore economico che le stesse sono in grado di generare. Le due esperienze di Città della Pieve – ha concluso Rossi - rappresentano un esempio di eccellenza nella valorizzazione del nostro territorio e dei relativi prodotti, entrambe proiettabili ad un contesto territoriale su scala provinciale. Oltre ai miei personali complimenti, l’impegno ad essere vicino a queste realtà che, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, le istituzioni non possono trascurare”.
FORM13079.IC
(Cittadino e Provincia) Perugia, 25 settembre ’13 – Non si è spento l’eco del successo della terza edizione di Open Opportunity Meeting dove molti giovani creativi, brillanti, capaci di disegnare e realizzare idee hanno presentato il proprio progetto imprenditoriale. Fra le tante idee di successo a sbarcare sull’Isola Polvese nei due giorni dell’evento, sostenuto dalla Provincia di Perugia e centrato sui temi turismo, startup e scuola, il progetto di Marzia Fattorini ‘Emotion: la scatola multi-emozionale’ e la proposta di Diego Parbuono e David Fanfano ‘Colori e sapori’. I due modelli sono stati applicati a Città della Pieve, ma possono essere esportati in altri contesti. ‘E-motion’ è emozione infinita, un’esperienza sensoriale e digitale fruibile attraverso un'applicazione interattiva. Si presenta come una nuova piattaforma universale per il turismo esperenziale dove l’utente è invitato a toccare, ascoltare, osservare, assaporare e inebriarsi dei dettagli nascosti del reale, un filtro che sarà in grado di svelare la bellezza intrinseca di un luogo con lo scopo di rivalorizzarlo culturalmente. ‘Colori e sapori’, invece è un nuovo progetto di promozione culturale, la prima collana di ebook con video ricette di chef professionisti di Città della Pieve alla quale si può accedere scaricando un’applicazione. Si tratta di dodici ricette divise in 4 capitoli da 3, complete di video, musica, ingredienti, preparazione e foto, per un maggiore coinvolgimento nella realizzazione. Le ricette sono sia tradizionali sia creative proprio per una presa visione dei tempi moderni dove chef e ingredienti sono ormai senza confini e in grado di arricchire il patrimonio del gusto. In rappresentanza della Provincia di Perugia che ha collaborato alla riuscita dell’evento, ha partecipato al meeting il vice presidente dell’Ente Aviano Rossi. “Open Opportunity – sono le parole del vicepresidente - si è concluso, ma non sono terminate le buone idee che i giovani hanno messo in campo e che come istituzione abbiamo intenzione di continuare a valorizzare, sia per il buon esempio che i giovani protagonisti offrono ai loro coetanei, sia per il valore economico che le stesse sono in grado di generare. Le due esperienze di Città della Pieve – ha concluso Rossi - rappresentano un esempio di eccellenza nella valorizzazione del nostro territorio e dei relativi prodotti, entrambe proiettabili ad un contesto territoriale su scala provinciale. Oltre ai miei personali complimenti, l’impegno ad essere vicino a queste realtà che, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, le istituzioni non possono trascurare”.
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