Guasticchi "Un prodotto a costo zero, da leggere facilmente, di attualità e che valorizza i territori"
(Cittadino e Provincia – Perugia, 24 marzo ’11) – Si chiama “Provincia amica…magazine”. E’ la nuova rivista di un Ente che ha puntato molto sulla comunicazione, una rivista di cadenza trimestrale, molto maneggevole (si può portare in tasca), con attualità, punti di vista e vicina al territorio. Da oggi è in edicola in distribuzione gratuita in 250 edicole. Il nuovo magazine è stato presentato stamani in conferenza stampa nel Palazzo della Provincia. Presenti il presidente Marco Vinicio Guasticchi, Maria Teresa Paris in qualità di direttore editoriale, Elena Cappuccella direttore responsabile, il Capo di Gabinetto dell’Ente Luciano Moretti, Fabio Costantini, di F.A.G. Financing Advertising Group s.a.s., sponsor unico della rivista e Gianni Conti, di Distribuzione Stampa, che ha curato la distribuzione alle edicole a livello provinciale.
“Un prodotto a costo zero – ha sottolineato Guasticchi – con contenuti adeguati alle esigenze del cittadino e che vuole valorizzare il territorio, creando un circuito di conoscenza e promuovendo gli aspetti più belli della nostra progettualità. Vogliamo stuzzicare l’utente perché poi vada a cercare nei siti altre notizie. La rivista potrà contare su una distribuzione strategica e dettagliata in una sorta di joint venture, di sinergia con la Provincia. La sua versione in cartaceo consentirà una lettura facile e rilassante, potendola anche trasportare senza grossi impacci”. Maria Teresa Paris, illustrando gli aspetti e le peculiarità della rivista, ha sottolineato che è stata fortemente voluta dal presidente Guasticchi e il personale dell’Ente ha lavorato in tempi rapidi e in totale collaborazione per consentire l’uscita del magazine. “Questo primo numero – ha sottolineato Paris – è una presentazione dell’Ente che contiene anche notizie di attualità. Nei prossimi numeri si svilupperanno numerose tematiche collegate ai territori delle nostre comunità. E’ un lavoro di squadra con una redazione composta interamente da personale interno”. Fabio Costantini ha tenuto ad evidenziare la propria esperienza tra le principali concessionarie di editoria in Umbria. “Ringrazio – ha detto – gli inserzionisti presenti nel primo numero perché hanno fatto una scelta non facile nel momento che stiamo vivendo. Una scommessa che credo risulterà vincente”. Gianni Conti ha sottolineato l’importanza della sinergia con la Provincia e che su 500 punti vendita nel territorio provinciale di Perugia, 250 sono coperti con la distribuzione del magazine. Elena Cappuccella ha parlato della rivista, definendola “la prima di una lunga serie”, pensata per essere ‘facile e fruibile’.
Nelle edicole verranno distribuite 25mila copie del magazine, le altre (complessivamente ha una tiratura di 40mila copie) seguiranno il percorso degli Sportelli ubicati nel territorio e i luoghi più frequentati da cittadini. Una copia ne verrà inviata anche ai presidenti di tutte le Province d’Italia.
Oi11207.GC
(Cittadino e Provincia – Perugia, 24 marzo ’11) – Si chiama “Provincia amica…magazine”. E’ la nuova rivista di un Ente che ha puntato molto sulla comunicazione, una rivista di cadenza trimestrale, molto maneggevole (si può portare in tasca), con attualità, punti di vista e vicina al territorio. Da oggi è in edicola in distribuzione gratuita in 250 edicole. Il nuovo magazine è stato presentato stamani in conferenza stampa nel Palazzo della Provincia. Presenti il presidente Marco Vinicio Guasticchi, Maria Teresa Paris in qualità di direttore editoriale, Elena Cappuccella direttore responsabile, il Capo di Gabinetto dell’Ente Luciano Moretti, Fabio Costantini, di F.A.G. Financing Advertising Group s.a.s., sponsor unico della rivista e Gianni Conti, di Distribuzione Stampa, che ha curato la distribuzione alle edicole a livello provinciale.
“Un prodotto a costo zero – ha sottolineato Guasticchi – con contenuti adeguati alle esigenze del cittadino e che vuole valorizzare il territorio, creando un circuito di conoscenza e promuovendo gli aspetti più belli della nostra progettualità. Vogliamo stuzzicare l’utente perché poi vada a cercare nei siti altre notizie. La rivista potrà contare su una distribuzione strategica e dettagliata in una sorta di joint venture, di sinergia con la Provincia. La sua versione in cartaceo consentirà una lettura facile e rilassante, potendola anche trasportare senza grossi impacci”. Maria Teresa Paris, illustrando gli aspetti e le peculiarità della rivista, ha sottolineato che è stata fortemente voluta dal presidente Guasticchi e il personale dell’Ente ha lavorato in tempi rapidi e in totale collaborazione per consentire l’uscita del magazine. “Questo primo numero – ha sottolineato Paris – è una presentazione dell’Ente che contiene anche notizie di attualità. Nei prossimi numeri si svilupperanno numerose tematiche collegate ai territori delle nostre comunità. E’ un lavoro di squadra con una redazione composta interamente da personale interno”. Fabio Costantini ha tenuto ad evidenziare la propria esperienza tra le principali concessionarie di editoria in Umbria. “Ringrazio – ha detto – gli inserzionisti presenti nel primo numero perché hanno fatto una scelta non facile nel momento che stiamo vivendo. Una scommessa che credo risulterà vincente”. Gianni Conti ha sottolineato l’importanza della sinergia con la Provincia e che su 500 punti vendita nel territorio provinciale di Perugia, 250 sono coperti con la distribuzione del magazine. Elena Cappuccella ha parlato della rivista, definendola “la prima di una lunga serie”, pensata per essere ‘facile e fruibile’.
Nelle edicole verranno distribuite 25mila copie del magazine, le altre (complessivamente ha una tiratura di 40mila copie) seguiranno il percorso degli Sportelli ubicati nel territorio e i luoghi più frequentati da cittadini. Una copia ne verrà inviata anche ai presidenti di tutte le Province d’Italia.
Oi11207.GC