Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Compiti e funzioni
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Eventi
      • Contatti
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Infodonna
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Cerca
  • Provincia
  • Aree Tematiche
  • Servizi

Briciole di pane

  1. Home /
  2. news /
  3. San Giustino - Contributo sociale per il pagamento di utenze domestiche luce e gas
 
San Giustino

San Giustino - Contributo sociale per il pagamento di utenze domestiche luce e gas

Il Comune pubblica l’avviso, domande entro il 15 dicembre

Argomenti
San GiustinoContributiCovid19
  • Un sostegno alle famiglie colpite dall'emergenza Covid-19

Un sostegno alle famiglie colpite dall'emergenza Covid-19

San Giustino
San Giustino

(Cittadino e Provincia) – San Giustino, 29 novembre ‘21 - Per attenuare il disagio sociale causato dall’emergenza da Covid-19, le famiglie sangiustinesi avranno la possibilità di accedere a sostegni economici per 46 mila euro. La giunta comunale di San Giustino ha deliberato, su proposta dell’assessorato alle politiche sociali, l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno delle famiglie che versano in stato di bisogno a seguito della pandemia per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.
“Come amministrazione comunale – ha ricordato l’assessore alle Politiche Sociali – siamo a conoscenza che la crisi sanitaria sta ancora mettendo a disagio molte famiglie della nostra comunità e ha creato nuovi bisogni nel territorio. Per questo motivo abbiamo attivato delle nuove misure di sostegno per garantire un supporto sociale legato alle utenze energetiche domestiche. I rincari di luce e gas, nonostante l’intervento del Governo, sono ricaduti ancora una volta e in parte importante sulle famiglie con il rischio di provocare ancora più disuguaglianze e marginalità. Questo intervento mira ad essere un sostegno concreto a chi si trova in uno stato di disagio”.
L’avviso è finalizzato all’adozione di misure urgenti di solidarietà e di sostegno alle famiglie che versano in stato di difficoltà economica, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. I requisiti per presentare la domanda riguardano i nuclei familiari residenti nel territorio comunale con un ISEE ordinario o corrente non superiore a 20 mila euro e titolari di contratti di utenze domestiche energetiche luce e gas che, a seguito dell’emergenza sanitaria, hanno visto peggiorare la propria condizione sociale per la perdita del posto di lavoro o per il mancato rinnovo del contratto a tempo determinato, l’attivazione della cassa integrazione o misure similari, la chiusura o la sospensione dell’attività commerciale, artigianale o di libero professionista o la riduzione del delle ore di lavoro. 
I Servizi Sociali provvederanno all’istruttoria delle istanze pervenute e a stilare la graduatoria che tenga conto della situazione sociale ed economica della famiglia, mentre il contributo sarà dai 200 ai 600 euro, varierà a seconda dell’ISEE e del numero dei componenti del nucleo familiare. 
Le domande potranno essere presentate entro il 15 dicembre prossimo tramite e-mail all’indirizzo PEC dell’Ente comune.sangiustino@postacert.umbria.it (la PEC del Comune di San Giustino può ricevere email anche da caselle di posta elettronica ordinaria) o consegna a mano presso l’URP comunale posto a piano terra del Municipio. Tutta le informazioni e la modulistica necessaria sono disponibili al link http://www.comune.sangiustino.pg.it/spip.php?article537. 

Sangius21041.IC

modificato il 29/11/2021

Un sostegno alle famiglie colpite dall'emergenza Covid-19

San Giustino
San Giustino

(Cittadino e Provincia) – San Giustino, 29 novembre ‘21 - Per attenuare il disagio sociale causato dall’emergenza da Covid-19, le famiglie sangiustinesi avranno la possibilità di accedere a sostegni economici per 46 mila euro. La giunta comunale di San Giustino ha deliberato, su proposta dell’assessorato alle politiche sociali, l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno delle famiglie che versano in stato di bisogno a seguito della pandemia per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.
“Come amministrazione comunale – ha ricordato l’assessore alle Politiche Sociali – siamo a conoscenza che la crisi sanitaria sta ancora mettendo a disagio molte famiglie della nostra comunità e ha creato nuovi bisogni nel territorio. Per questo motivo abbiamo attivato delle nuove misure di sostegno per garantire un supporto sociale legato alle utenze energetiche domestiche. I rincari di luce e gas, nonostante l’intervento del Governo, sono ricaduti ancora una volta e in parte importante sulle famiglie con il rischio di provocare ancora più disuguaglianze e marginalità. Questo intervento mira ad essere un sostegno concreto a chi si trova in uno stato di disagio”.
L’avviso è finalizzato all’adozione di misure urgenti di solidarietà e di sostegno alle famiglie che versano in stato di difficoltà economica, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. I requisiti per presentare la domanda riguardano i nuclei familiari residenti nel territorio comunale con un ISEE ordinario o corrente non superiore a 20 mila euro e titolari di contratti di utenze domestiche energetiche luce e gas che, a seguito dell’emergenza sanitaria, hanno visto peggiorare la propria condizione sociale per la perdita del posto di lavoro o per il mancato rinnovo del contratto a tempo determinato, l’attivazione della cassa integrazione o misure similari, la chiusura o la sospensione dell’attività commerciale, artigianale o di libero professionista o la riduzione del delle ore di lavoro. 
I Servizi Sociali provvederanno all’istruttoria delle istanze pervenute e a stilare la graduatoria che tenga conto della situazione sociale ed economica della famiglia, mentre il contributo sarà dai 200 ai 600 euro, varierà a seconda dell’ISEE e del numero dei componenti del nucleo familiare. 
Le domande potranno essere presentate entro il 15 dicembre prossimo tramite e-mail all’indirizzo PEC dell’Ente comune.sangiustino@postacert.umbria.it (la PEC del Comune di San Giustino può ricevere email anche da caselle di posta elettronica ordinaria) o consegna a mano presso l’URP comunale posto a piano terra del Municipio. Tutta le informazioni e la modulistica necessaria sono disponibili al link http://www.comune.sangiustino.pg.it/spip.php?article537. 

Sangius21041.IC

modificato il 29/11/2021
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Mail URP urprov@provincia.perugia.it
Posta elettronica certificata (PEC)
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
Emergenza Stradale 335.6425246
Numeri Emergenza dei Comprensori
Infoviabilità

TRASPARENZA E PRIVACY
Albo pretorio
Amministrazione trasparente
Privacy
Note legali

WHISTLEBLOWING
Segnalazione condotte illecite

ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

STASTISTICHE ACCESSO SITO

SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
redazione@provincia.perugia.it

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

 PAGAMENTI
Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

SOCIAL NETWORKS 

Pagina Facebook
Canale YouTube

PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Mappa del Sito

Indirizzario

Intranet

Cerca