Sul tavolo il tema della valorizzazione della Polizia provinciale
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 21 giugno 2013– afferma in un comunicato, seguito poi da un interrogazione urgente sul medesimo argomento, il capogruppo provinciale PRC, Luca Baldelli:
Ritengo doveroso che l’Azienda “Umbriamobilità“, nel quadro delle ristrutturazioni del trasporto pubblico locale, necessarie per continuare a garantire un servizio di qualità ed evitare la privatizzazione e la svendita del medesimo, in un contesto di grande difficoltà finanziaria provocato dai drastici tagli del Governo e dalle insolvenze del sistema romano, trovi il modo per risolvere celermente alcune criticità:
1) Va garantito il rimborso degli abbonamenti annuali a tutti quegli utenti che li avevano sottoscritti per linee ora non più attive, dopo i provvedimenti adottati con il varo dell’orario estivo. Molti di questi utenti abitano in zone isolate, senza alternativa di mobilità se non l’auto privata e, a volte, neppure quella, ed è quindi giusto che, a fronte di un servizio momentaneamente interrotto, abbiano il giusto risarcimento;
2) L’informazione diretta agli utenti su modifiche e soppressioni di linee sia, da parte dell’Azienda, puntuale e capillare: non tutti usano Internet, di certo non la usano i più anziani, pertanto deve migliorare la diffusione delle notizie di servizio a mezzo stampa e con opportuni volantini collocati in luoghi frequentati.
Gc13293.CC
(Cittadino e Provincia) – Perugia, 21 giugno 2013– afferma in un comunicato, seguito poi da un interrogazione urgente sul medesimo argomento, il capogruppo provinciale PRC, Luca Baldelli:
Ritengo doveroso che l’Azienda “Umbriamobilità“, nel quadro delle ristrutturazioni del trasporto pubblico locale, necessarie per continuare a garantire un servizio di qualità ed evitare la privatizzazione e la svendita del medesimo, in un contesto di grande difficoltà finanziaria provocato dai drastici tagli del Governo e dalle insolvenze del sistema romano, trovi il modo per risolvere celermente alcune criticità:
1) Va garantito il rimborso degli abbonamenti annuali a tutti quegli utenti che li avevano sottoscritti per linee ora non più attive, dopo i provvedimenti adottati con il varo dell’orario estivo. Molti di questi utenti abitano in zone isolate, senza alternativa di mobilità se non l’auto privata e, a volte, neppure quella, ed è quindi giusto che, a fronte di un servizio momentaneamente interrotto, abbiano il giusto risarcimento;
2) L’informazione diretta agli utenti su modifiche e soppressioni di linee sia, da parte dell’Azienda, puntuale e capillare: non tutti usano Internet, di certo non la usano i più anziani, pertanto deve migliorare la diffusione delle notizie di servizio a mezzo stampa e con opportuni volantini collocati in luoghi frequentati.
Gc13293.CC