(Cittadino e Provincia) – Trevi, 9 ottobre ‘20 – Anche Trevi aderisce alla Campagna Nazionale “Nastro Rosa 2020”, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione del tumore al seno.
L’amministrazione comunale si impegna, percò, a pubblicizzare tale campagna sul sito istituzionale e sui canali social comunali nonché attraverso la distribuzione di materiale informativo e dei gadget “nastri rosa” a tutta la cittadinanza.
“Questa Amministrazione Comunale – si legge nella delibera di Giunta - sostiene da sempre le diverse attività volte alla promozione sociale, anche finalizzate alla prevenzione e alla cura della salute dei cittadini del territorio comunale e dell’intero comprensorio”.
La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Quindi per tutto il mese di ottobre la sede centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.
Trevi20043.RB
(Cittadino e Provincia) – Trevi, 9 ottobre ‘20 – Anche Trevi aderisce alla Campagna Nazionale “Nastro Rosa 2020”, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione del tumore al seno.
L’amministrazione comunale si impegna, percò, a pubblicizzare tale campagna sul sito istituzionale e sui canali social comunali nonché attraverso la distribuzione di materiale informativo e dei gadget “nastri rosa” a tutta la cittadinanza.
“Questa Amministrazione Comunale – si legge nella delibera di Giunta - sostiene da sempre le diverse attività volte alla promozione sociale, anche finalizzate alla prevenzione e alla cura della salute dei cittadini del territorio comunale e dell’intero comprensorio”.
La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Quindi per tutto il mese di ottobre la sede centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.
Trevi20043.RB