Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Compiti e funzioni
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Contatti
      • Eventi
      • Infodonna
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Cerca
  • Provincia
  • Servizi
  • Aree Tematiche

Briciole di pane

  1. Home /
  2. news /
  3. Un 'ottimo' per i Servizi Decentrati della Provincia di Perugia a Umbertide

Un 'ottimo' per i Servizi Decentrati della Provincia di Perugia a Umbertide

Oltre 30mila le utenze registrate con il monitoraggio nell'ultimo anno - Positiva l'indagine di Customer Satisfaction realizzata con i questionari agli utenti dello Sportello per registrare l'efficienza del lavoro svolto - Anche un progetto sul riciclaggio dei rifiuti

Argomenti
Istituzione
  • Paragrafo

(Cittadino e Provincia) - Perugia, 22 maggio '09 - Si consolida progressivamente e con numerose iniziative l'attività dei Servizi Decentrati di Umbertide della Provincia di Perugia. A partire dai dati che quest'anno si attestano oltre le 30.000 utenze fino alle iniziative messe in campo come il progetto "Svita e Ricicla", l'indagine di Customer Satisfaction e i monitoraggi sui flussi di utenza cioè l'analisi quantitativa dell'affluenza degli utenti e della loro distribuzione nel corso dei mesi per poter leggere le abitudini e programmare le modalità di risposta.             

Delle oltre 30mila utenze registrate con il monitoraggio nel corso dell'ultimo anno presso lo Sportello (dove il 43% dei cittadini si rivolge più di una volta al mese) la maggior parte è relativa a richieste relative al controllo costruzioni, seguono le richieste di informazioni, il ritiro di modulistica, la consultazione di Gazzette Ufficiali e Bollettino Regionale, caccia,  attingimenti e pratiche collegate al Ptcp. Oltre la quantità, è stata monitorata anche la qualità dei Servizi Decentrati di Umbertide attraverso un'indagine di customer satisfaction realizzata con questionari (n. 197) agli utenti dello Sportello per registrare il livello di efficienza del lavoro svolto. Il 56% ha espresso un giudizio 'buono' relativo a servizi e operatori, il 72% ha espresso un 'ottimo' sulla cortesia, sempre 'ottimo' dal 69% dell'utenza è giudicata la competenza del personale. Un ultimo dato: il 79% degli utenti intervistati conosce il portale della Provincia di Perugia.

Va sottolineata la collaborazione tra la Provincia di Perugia e il Centro Territoriale per l'Istruzione e la Formazione in età adulta, collaborazione che prevede accoglienza, orientamento e informazione a favore dell'utenza (oltre 1.140 le richieste pervenute) che vuole conoscere l'offerta di istruzione e formazione che il Centro di Città di Castello offre  in Altotevere. Sono stati attivati 10 corsi gratuiti svolti presso l'Istituto Superiore di Umbertide. Interessate varie materie quali la lingua italiana per stranieri, informatica di base e di II livello, inglese e spagnolo. Ai servizi si aggiunge  il progetto "Svita e Ricicla", promosso dall'Associazione di volontariato 'La Pantera' Onlus, che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata dei rifiuti e si basa in prevalenza sul reperimento di materiale plastico. In particolar modo tappi di bottiglie. Nelle sedi scolastiche, di associazioni, parrocchie e centri sportivi vengono collocati contenitori, detti Tapponetti, per raccogliere i tappi. Il materiale raccolto verrà poi stoccato in contenitori presso l'oasi ecologica di Umbertide. I proventi derivati dalla raccolta (della durata di un anno) andranno in beneficenza a disabili o associazioni che operano nel campo della disabilità.

 

 Com09047.GC

modificato il 07/12/2020

(Cittadino e Provincia) - Perugia, 22 maggio '09 - Si consolida progressivamente e con numerose iniziative l'attività dei Servizi Decentrati di Umbertide della Provincia di Perugia. A partire dai dati che quest'anno si attestano oltre le 30.000 utenze fino alle iniziative messe in campo come il progetto "Svita e Ricicla", l'indagine di Customer Satisfaction e i monitoraggi sui flussi di utenza cioè l'analisi quantitativa dell'affluenza degli utenti e della loro distribuzione nel corso dei mesi per poter leggere le abitudini e programmare le modalità di risposta.             

Delle oltre 30mila utenze registrate con il monitoraggio nel corso dell'ultimo anno presso lo Sportello (dove il 43% dei cittadini si rivolge più di una volta al mese) la maggior parte è relativa a richieste relative al controllo costruzioni, seguono le richieste di informazioni, il ritiro di modulistica, la consultazione di Gazzette Ufficiali e Bollettino Regionale, caccia,  attingimenti e pratiche collegate al Ptcp. Oltre la quantità, è stata monitorata anche la qualità dei Servizi Decentrati di Umbertide attraverso un'indagine di customer satisfaction realizzata con questionari (n. 197) agli utenti dello Sportello per registrare il livello di efficienza del lavoro svolto. Il 56% ha espresso un giudizio 'buono' relativo a servizi e operatori, il 72% ha espresso un 'ottimo' sulla cortesia, sempre 'ottimo' dal 69% dell'utenza è giudicata la competenza del personale. Un ultimo dato: il 79% degli utenti intervistati conosce il portale della Provincia di Perugia.

Va sottolineata la collaborazione tra la Provincia di Perugia e il Centro Territoriale per l'Istruzione e la Formazione in età adulta, collaborazione che prevede accoglienza, orientamento e informazione a favore dell'utenza (oltre 1.140 le richieste pervenute) che vuole conoscere l'offerta di istruzione e formazione che il Centro di Città di Castello offre  in Altotevere. Sono stati attivati 10 corsi gratuiti svolti presso l'Istituto Superiore di Umbertide. Interessate varie materie quali la lingua italiana per stranieri, informatica di base e di II livello, inglese e spagnolo. Ai servizi si aggiunge  il progetto "Svita e Ricicla", promosso dall'Associazione di volontariato 'La Pantera' Onlus, che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata dei rifiuti e si basa in prevalenza sul reperimento di materiale plastico. In particolar modo tappi di bottiglie. Nelle sedi scolastiche, di associazioni, parrocchie e centri sportivi vengono collocati contenitori, detti Tapponetti, per raccogliere i tappi. Il materiale raccolto verrà poi stoccato in contenitori presso l'oasi ecologica di Umbertide. I proventi derivati dalla raccolta (della durata di un anno) andranno in beneficenza a disabili o associazioni che operano nel campo della disabilità.

 

 Com09047.GC

modificato il 07/12/2020
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Mail URP urprov@provincia.perugia.it
Posta elettronica certificata (PEC)
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
Emergenza Stradale 335.6425246
Numeri Emergenza dei Comprensori
Infoviabilità

TRASPARENZA E PRIVACY
Albo pretorio
Amministrazione trasparente
Privacy
Note legali

WHISTLEBLOWING
Segnalazione condotte illecite

ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

STASTISTICHE ACCESSO SITO

SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
redazione@provincia.perugia.it

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

 PAGAMENTI
Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

SOCIAL NETWORKS
Pagina Facebook
Profilo Instagram
Canale YouTube

PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Mappa del Sito

Indirizzario

Intranet

Cerca