Caprini "Permette, tra le funzioni, la gestione centralizzata dei mezzi in caso di criticità"
(Cittadino e Provincia – Perugia, 9 agosto ’10 - La Provincia di Perugia può contare in un sistema centralizzato per le gestione dei mezzi delle strutture periferiche in caso di criticità. Lo prevede il progetto su “La manutenzione programmata, strumento per la sicurezza stradale”, redatto dalla Provincia di Perugia e cofinanziato dalla Regione Umbria con i fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture. Con questo sistema, l’Ente può identificare in tempo reale le posizioni dei mezzi ritenuti strategici (mezzi degli agenti di polizia e mezzi operativi) su un monitor centrale e poterne poi gestire in modo efficace le azioni e gli spostamenti sul territorio. Un obiettivo che poteva essere raggiunto o acquistando direttamente prodotti esistenti sul mercato o realizzando, come è stato fatto, un sistema personalizzato e aperto a future e necessarie modifiche. Testato positivamente il prototipo ed individuate le specificità per le funzioni prefissate dall’Ente, è stato indetta la gara d’appalto per l’individuazione della ditta fornitrice dei dispositivi che è risultata essere la Società TELLUS S.p.A. di UDINE, distributrice per l’ Italia della tecnologia OWASYS.
“Questo sistema di geolocalizzazione - ha sottolineato l’Assessore provinciale alla Viabilità Domenico Caprini - oltre alla gestione centralizzata dei mezzi in caso di particolari criticità, può assolvere anche altre importanti funzioni quali: antifurto satellitare; misurazione delle percorrenze effettuate in determinati periodi temporali per controllare i consumi medi; legittimo controllo difensivo dell’Ente per accertare condotte illecite che ledano il patrimonio aziendale o la sicurezza”. Per la finalità principale del sistema e cioè la gestione centralizzata di uomini e mezzi in caso di situazioni di criticità, si sono ritenute coinvolte nel progetto: 40 autovetture della Polizia Provinciale; 50 autovetture dell’area viabilità; 8 autovetture dei caposquadra tecnici dell’area viabilità; 30 mezzi d’opera dell’area viabilità, per un totale di circa 128 automezzi.
Il costo totale del sistema, compresa la predisposizione della piattaforma web, ammonta a circa 42.000,00 Euro.
Via10058.GC
(Cittadino e Provincia – Perugia, 9 agosto ’10 - La Provincia di Perugia può contare in un sistema centralizzato per le gestione dei mezzi delle strutture periferiche in caso di criticità. Lo prevede il progetto su “La manutenzione programmata, strumento per la sicurezza stradale”, redatto dalla Provincia di Perugia e cofinanziato dalla Regione Umbria con i fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture. Con questo sistema, l’Ente può identificare in tempo reale le posizioni dei mezzi ritenuti strategici (mezzi degli agenti di polizia e mezzi operativi) su un monitor centrale e poterne poi gestire in modo efficace le azioni e gli spostamenti sul territorio. Un obiettivo che poteva essere raggiunto o acquistando direttamente prodotti esistenti sul mercato o realizzando, come è stato fatto, un sistema personalizzato e aperto a future e necessarie modifiche. Testato positivamente il prototipo ed individuate le specificità per le funzioni prefissate dall’Ente, è stato indetta la gara d’appalto per l’individuazione della ditta fornitrice dei dispositivi che è risultata essere la Società TELLUS S.p.A. di UDINE, distributrice per l’ Italia della tecnologia OWASYS.
“Questo sistema di geolocalizzazione - ha sottolineato l’Assessore provinciale alla Viabilità Domenico Caprini - oltre alla gestione centralizzata dei mezzi in caso di particolari criticità, può assolvere anche altre importanti funzioni quali: antifurto satellitare; misurazione delle percorrenze effettuate in determinati periodi temporali per controllare i consumi medi; legittimo controllo difensivo dell’Ente per accertare condotte illecite che ledano il patrimonio aziendale o la sicurezza”. Per la finalità principale del sistema e cioè la gestione centralizzata di uomini e mezzi in caso di situazioni di criticità, si sono ritenute coinvolte nel progetto: 40 autovetture della Polizia Provinciale; 50 autovetture dell’area viabilità; 8 autovetture dei caposquadra tecnici dell’area viabilità; 30 mezzi d’opera dell’area viabilità, per un totale di circa 128 automezzi.
Il costo totale del sistema, compresa la predisposizione della piattaforma web, ammonta a circa 42.000,00 Euro.
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