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Servizio: Servizio Finanziario
Responsabile: Baldassarri Paola
Tel.: 075368-1263
E-mail: paola.baldassarri@provincia.perugia.it
Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA Mappa: visualizza
Descrizione delle competenze:
In relazione all’attività di programmazione, l’Ufficio Bilancio:
- predispone lo schema sia per il bilancio annuale che per il pluriennale;
- cura la redazione del Documento Unico di Programmazione e partecipa anche alla redazione del Piano Esecutivo di Gestione .
Predispone inoltre la deliberazione di salvaguardia degli equilibri di bilancio e di variazione di assestamento generale di bilancio con la quale si attua la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio e rovvede alla destinazione dell’avanzo di amministrazione accertato con l’approvazione del rendiconto di gestione.
E’ di competenza dell’Ufficio, in relazione alla gestione del sistema di contabilità generale integrata:
- la gestione delle funzionalità tecnico – contabili del software di gestione contabile;
- la gestione e la manutenzione degli elementi contabili, delle tabelle e degli eventi al fine di garantire l’allineamento costante dei dati con i criteri dettati dall’Amministrazione;
- le elaborazioni e le estrazioni di dati da procedure esterne al sistema per integrare i dati della contabilità generale con le informazioni provenienti dalle contabilità speciali;
- il lancio delle procedure di caricamento di dati relativi a contabilità speciali sul modulo di contabilità generale;
- la gestione e la manutenzione delle procedure di workflow e della messaggistica.
In dettaglio, le operazioni prevedono la manutenzione e l’aggiornamento delle strutture relative a:
- bilancio, centri di responsabilità, programmi, progetti e schede, obiettivi, vincoli di bilancio, piano dei conti;
- il coordinamento di tutte le richieste di implementazione di programmi, stampe e quant’altro relativi alla procedura contabile.
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E-mail: paola.baldassarri@provincia.perugia.it
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In relazione all’attività di programmazione, l’Ufficio Bilancio:
- predispone lo schema sia per il bilancio annuale che per il pluriennale;
- cura la redazione del Documento Unico di Programmazione e partecipa anche alla redazione del Piano Esecutivo di Gestione .
Predispone inoltre la deliberazione di salvaguardia degli equilibri di bilancio e di variazione di assestamento generale di bilancio con la quale si attua la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio e rovvede alla destinazione dell’avanzo di amministrazione accertato con l’approvazione del rendiconto di gestione.
E’ di competenza dell’Ufficio, in relazione alla gestione del sistema di contabilità generale integrata:
- la gestione delle funzionalità tecnico – contabili del software di gestione contabile;
- la gestione e la manutenzione degli elementi contabili, delle tabelle e degli eventi al fine di garantire l’allineamento costante dei dati con i criteri dettati dall’Amministrazione;
- le elaborazioni e le estrazioni di dati da procedure esterne al sistema per integrare i dati della contabilità generale con le informazioni provenienti dalle contabilità speciali;
- il lancio delle procedure di caricamento di dati relativi a contabilità speciali sul modulo di contabilità generale;
- la gestione e la manutenzione delle procedure di workflow e della messaggistica.
In dettaglio, le operazioni prevedono la manutenzione e l’aggiornamento delle strutture relative a:
- bilancio, centri di responsabilità, programmi, progetti e schede, obiettivi, vincoli di bilancio, piano dei conti;
- il coordinamento di tutte le richieste di implementazione di programmi, stampe e quant’altro relativi alla procedura contabile.