Amministrazione Trasparente
Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Area: Servizio Gestione Viabilità
Servizio: Servizio Gestione Viabilità
Telefono: 075-368.1295
Responsabile: Torrini Stefano
E-mail: stefano.torrini@provincia.perugia.it
Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA Mappa: visualizza
Descrizione delle competenze:
Il Servizio Gestione Viabilità svolge attività di tutela, manutenzione e controllo delle strade di competenza e di tutte le infrastrutture (gallerie, ponti, etc.) ad esse funzionali, comprese le loro pertinenze, per mezzo di 5 strutture organizzative a loro volta costituite da 8 comprensori con sedi territorialmente distaccate, 1 struttura centrale di coordinamento tecnico, forniture e prestazioni centralizzate ed officina affinché l’intera rete stradale di competenza abbia una gestione quanto più uniforme possibile, sulla base delle priorità accertate e delle risorse assegnate.
Coordina gli interventi necessari a garantire sufficienti condizioni di percorribilità delle strade, anche in occasione di eventi straordinari ed eccezionali, curando l'implementazione, l'aggiornamento continuo e l'attuazione del piano di pronto intervento per incidenti, eventi di dissesto idrogeologico a seguito di eventi meteorologici avversi, eventi sismici e del piano neve. A tal fine il Servizio è inoltre responsabile di tutto il patrimonio mobile dello stesso e ne cura la gestione e la programmazione. Cura inoltre:
- la pianificazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, necessari annualmente anche in funzione delle risorse disponibili;
- l’acquisto centralizzato dei materiali necessari per gli uffici comprensoriali;
- la predisposizione degli atti tecnici, tecnico-amministrativi e di contabilità relativi ai procedimenti attinenti i lavori in economia attraverso cottimi fiduciari;
- la gestione delle procedure finalizzate all’installazione della segnaletica verticale ed orizzontale, piani e stime per affidamenti esterni e programmi per le esecuzioni in economia diretta.
Gestisce gli interventi necessari a rendere conformi le macchine operatrici al d.lgs. n. 81/2008 e cura la revisione degli automezzi del Servizio ed eventualmente dell'Ente se le risorse a disposizione lo consentono.
Il Servizio, in collaborazione con le altre strutture tecniche dell'Ente, svolge attività amministrativa e tecnica di gestione del Demanio stradale e delle sue pertinenze. Rilascia quindi tutti gli atti di concessione autorizzazione per opere, lavori, attività, manifestazioni sportive, che interessano la rete stradale di competenza previsti dal Titolo II del Nuovo Codice della Strada.
Gestisce le pratiche di risarcimento danni da sinistri stradali e le richieste di rimborso a terzi che abbiano danneggiato il patrimonio stradale. Cura la predisposizione dei provvedimenti di disciplina del traffico sulle strade di competenza. Supporta il RSPP ai fini di garantire strutture, mezzi, attrezzature e DPI efficienti e funzionali come anche prescritto dal d.lgs. n. 81/2008 e contenuto nel DVR aziendale.
Area: Servizio Gestione Viabilità
Servizio: Servizio Gestione Viabilità
Telefono: 075-368.1295
Responsabile: Torrini Stefano
E-mail: stefano.torrini@provincia.perugia.it
Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA Mappa: visualizza
Descrizione delle competenze:
Il Servizio Gestione Viabilità svolge attività di tutela, manutenzione e controllo delle strade di competenza e di tutte le infrastrutture (gallerie, ponti, etc.) ad esse funzionali, comprese le loro pertinenze, per mezzo di 5 strutture organizzative a loro volta costituite da 8 comprensori con sedi territorialmente distaccate, 1 struttura centrale di coordinamento tecnico, forniture e prestazioni centralizzate ed officina affinché l’intera rete stradale di competenza abbia una gestione quanto più uniforme possibile, sulla base delle priorità accertate e delle risorse assegnate.
Coordina gli interventi necessari a garantire sufficienti condizioni di percorribilità delle strade, anche in occasione di eventi straordinari ed eccezionali, curando l'implementazione, l'aggiornamento continuo e l'attuazione del piano di pronto intervento per incidenti, eventi di dissesto idrogeologico a seguito di eventi meteorologici avversi, eventi sismici e del piano neve. A tal fine il Servizio è inoltre responsabile di tutto il patrimonio mobile dello stesso e ne cura la gestione e la programmazione. Cura inoltre:
- la pianificazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, necessari annualmente anche in funzione delle risorse disponibili;
- l’acquisto centralizzato dei materiali necessari per gli uffici comprensoriali;
- la predisposizione degli atti tecnici, tecnico-amministrativi e di contabilità relativi ai procedimenti attinenti i lavori in economia attraverso cottimi fiduciari;
- la gestione delle procedure finalizzate all’installazione della segnaletica verticale ed orizzontale, piani e stime per affidamenti esterni e programmi per le esecuzioni in economia diretta.
Gestisce gli interventi necessari a rendere conformi le macchine operatrici al d.lgs. n. 81/2008 e cura la revisione degli automezzi del Servizio ed eventualmente dell'Ente se le risorse a disposizione lo consentono.
Il Servizio, in collaborazione con le altre strutture tecniche dell'Ente, svolge attività amministrativa e tecnica di gestione del Demanio stradale e delle sue pertinenze. Rilascia quindi tutti gli atti di concessione autorizzazione per opere, lavori, attività, manifestazioni sportive, che interessano la rete stradale di competenza previsti dal Titolo II del Nuovo Codice della Strada.
Gestisce le pratiche di risarcimento danni da sinistri stradali e le richieste di rimborso a terzi che abbiano danneggiato il patrimonio stradale. Cura la predisposizione dei provvedimenti di disciplina del traffico sulle strade di competenza. Supporta il RSPP ai fini di garantire strutture, mezzi, attrezzature e DPI efficienti e funzionali come anche prescritto dal d.lgs. n. 81/2008 e contenuto nel DVR aziendale.