Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Compiti e funzioni
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Eventi
      • Contatti
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Infodonna
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Cerca
  • Provincia
  • Aree Tematiche
  • Servizi

Briciole di pane

  1. Home /
  2. A Città di Castello - Apre lo Sportello Polifunzionale presso la 'Casa Verde': un pacchetto completo di servizi viene offerto ai cittadini

A Città di Castello - Apre lo Sportello Polifunzionale presso la 'Casa Verde': un pacchetto completo di servizi viene offerto ai cittadini

Guasticchi "Un nuovo modello di decentramento che verrà copiato in tutto il territorio provinciale"

Argomenti
Istituzione
  • Paragrafo

(Cittadino e Provincia – Perugia, 10 novembre ’10) – Parte da Città di Castello il nuovo Sportello Polifunzionale, un progetto pilota da copiare in tutto il territorio provinciale che vuole realizzare il decentramento degli uffici a portata di ‘cittadino’, senza perdite di tempo e dispendio di risorse. “Con l’apertura dello sportello polifunzionale di Città di Castello, frutto della importante collaborazione con il Comune tifernate, inauguriamo oggi – sono le parole del Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi - un nuovo modello di decentramento sul territorio, una sorta di mini-provincia, un presidio pubblico a disposizione dei cittadini dove poter trovare valide risposte. Dopo la riorganizzazione generale dell’Ente portata a termine nel primo semestre di mandato e che ha portato alla riduzione per accorpamento di 23 tra uffici e servizi, si è attivata la seconda fase che vede protagonisti i servizi decentrati. Oggi la Provincia opera con oltre 70 sportelli sul territorio. La struttura di Città di Castello, presso la  ‘Casa Verde’, realizza anche un’integrazione fra servizi pubblici ai cittadini e impegno di alto valore sociale. Come annunciato dalle linee guida del programma di mandato, nel rispetto dei tempi, diamo il via a questo progetto pilota nel pieno rispetto delle norme, andando verso la gente sempre sotto l’insegna del nostro slogan ‘Provincia amica del cittadino”.  “Migliorare il livello qualitativo e quantitativo dei servizi, come i cittadini chiedono, è possibile – afferma il vice presidente Aviano Rossi -  e con meno risorse, realizzando sportelli polifunzionali, efficaci e tempestivi nelle risposte. Con Città di Castello si inaugura un modello che sarà replicato per 14 volte a livello provinciale, sportelli che i cittadini non solo troveranno aperti durante tutta la settimana, ma in ciascuno troveranno valide professionalità. Grazie alle tecnologie, le risposte saranno spesso fruibili in tempo reale ed ove non sarà possibile, andremo a privilegiare il recapito domiciliare delle risposte alle istanze. Attraverso specifici protocolli di intesa, gli sportelli polifunzionali come quello di Città di Castello saranno anche a disposizione di altri enti o associazioni. Una collaborazione è in corso di progettazione con l’INPS che potrebbe così portare in ogni territorio della Provincia una presenza dell’ente con i relativi servizi”.

Per il Sindaco Luciano Bacchetta “si consolida il proficuo rapporto di collaborazione con la Provincia di Perugia, avviata e rilanciata dal suo Presidente, anche nel comprensorio alto tiberino e in particolare a Città di Castello”. “Con l’attivazione di questo importante presidio pubblico che va ad interessare tutta l’area nord fino al confine toscano – sottolinea Bacchetta - viene valorizzata anche la struttura ‘Casa Verde’, costituendo così un valido esempio di perfetta integrazione con i servizi socio-assistenziali che essa racchiude”. Da Bacchetta i ringraziamenti ad Ater e al suo Presidente Furio Benigni che ha contribuito a realizzare l’opera perfettamente inserita nel contesto strategico nel centro storico della cittadina tifernate.

Per l’assessore provinciale al lavoro formazione e istruzione professionale Giuliano Granocchia “si tratta di un’innovazione che contribuisce alla qualificazione ulteriore servizi della Provincia e che apre aspetti positivi per i servizi per il  lavoro, la formazione e l’inserimento delle categorie svantaggiate”. L’Assessore provinciale al patrimonio Piero Mignini ha parlato di “modifica strutturale che consente un notevole risparmio di risorse e agevola fortemente la cittadinanza”. Per l’Assessore provinciale alla viabilità e gestione idraulica Domenico Caprini “l’evento costituisce una novità per i cittadini. “Da adesso – sottolinea Caprini - i cittadini non dovranno più spostarsi a Perugia per chiedere le licenze di attingimento in agricoltura e per avere le autorizzazioni per i trasporti eccezionali”.

 

Scheda Servizi  Sportello Polifunzionale di Città di Castello

Il nuovo sportello polifunzionale di Città di Castello, con i  servizi del Centro per l’Impiego e dello Sportello del Cittadino, la cui referente è Rita Galvani, già responsabile del Centro per l’Impiego, offre informazioni e servizi della Provincia di Perugia e risposte alle istanze rivolte all’ente.

Lo Sportello ha sede presso la “Casa Verde” ed  è aperto la mattina, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, e il pomeriggio del lunedì e mercoledì, dalle 15.00 alle 17.30. Presso la struttura lavorano 17 operatori distribuiti tra un front office che gestisce il contatto con l'utenza, fornisce informazioni e servizi, supporta il cittadino nella ricerca di informazioni e nella consultazione di atti, documentazione, normativa, banche dati, internet e un back office che fornisce i servizi specialistici:

 

Servizi specialistici del Centro per l’Impiego

Incontro domanda e offerta di lavoro: è volto alle aziende e alle persone in cerca di lavoro, in particolare: adolescenti, giovani, disoccupati/e, inoccupati/e, donne in reinserimento lavorativo, cittadini stranieri, occupati che intendono cambiare lavoro e persone in stato di mobilità.

Collocamento mirato dei lavoratori disabili in applicazione della legge 68/99: in via sperimentale è stato attivato uno sportello decentrato presso il Centro per l’Impiego di Città di Castello (attivo il martedì) che comprende iscrizione/attività amministrative e colloquio di orientamento/collocamento mirato.

Lavoratori in mobilità: offre informazioni utili agli adempimenti previsti dalla legge,  informa e recepisce la documentazione necessaria per l’iscrizione alle liste di mobilità, che consente di usufruire ad agevolazioni.

E inoltre: avviamento a selezione presso pubblica amministrazione ex art. 16 l. 56/87, servizio per giovani in obbligo formativo, servizio Eures, servizio stranieri e lavoro, servizio tirocini formativi e servizio occupabilità femminile.                            

 

Servizi specialistici dello Sportello del Cittadino

Presso la struttura possono essere protocollate tutte le domande indirizzate alla Provincia di Perugia, sono attivi i servizi per l’accesso ai documenti amministrativi dell’ente, le autorizzazioni per pratiche urbanistiche del P.T.C.P., le richieste di attingimento e di scarico di acque reflue, denunce pozzi, la consegna tesserini pesca, i testi per l’esame di attività venatoria, i bandi di concorso e i corsi di formazione professionale, borse di studio, master e premi per tesi di laurea, nonché servizi connessi all’imprenditoria giovanile e femminile; è possibile, inoltre, presentare segnalazioni e proposte. E’ a disposizione per gli utenti una postazioni Internet gratuita, un Bookpoint in materia ambientale, pubblicazioni curate o edite dalla Provincia di Perugia. Inoltre, presso la struttura sarà attivato il Punto Europa in collegamento con i servizio Europe Direct  della Provincia per informazioni e opportunità, specie per i giovani, in ambito europeo. Anche qui verrà garantita la tutela dei diritti degli animali con lo Sportello a 4 Zampe, in cooperazione con l’ENPA e il Canile comunale di Città di Castello, inoltre, in collaborazione con l’Adoc, sarà attivato uno Sportello Antistalking.  Alcune postazioni saranno a disposizione delle associazioni di volontariato a valenza territoriale che collaborano con la Provincia di Perugia.

Lo Sportello avrà un collegamento diretto con la Polizia Provinciale ubicata in Via della barca, presso il Casello idraulico.

 

Com10111.GC/PORT.GG

modificato il 07/12/2020

(Cittadino e Provincia – Perugia, 10 novembre ’10) – Parte da Città di Castello il nuovo Sportello Polifunzionale, un progetto pilota da copiare in tutto il territorio provinciale che vuole realizzare il decentramento degli uffici a portata di ‘cittadino’, senza perdite di tempo e dispendio di risorse. “Con l’apertura dello sportello polifunzionale di Città di Castello, frutto della importante collaborazione con il Comune tifernate, inauguriamo oggi – sono le parole del Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi - un nuovo modello di decentramento sul territorio, una sorta di mini-provincia, un presidio pubblico a disposizione dei cittadini dove poter trovare valide risposte. Dopo la riorganizzazione generale dell’Ente portata a termine nel primo semestre di mandato e che ha portato alla riduzione per accorpamento di 23 tra uffici e servizi, si è attivata la seconda fase che vede protagonisti i servizi decentrati. Oggi la Provincia opera con oltre 70 sportelli sul territorio. La struttura di Città di Castello, presso la  ‘Casa Verde’, realizza anche un’integrazione fra servizi pubblici ai cittadini e impegno di alto valore sociale. Come annunciato dalle linee guida del programma di mandato, nel rispetto dei tempi, diamo il via a questo progetto pilota nel pieno rispetto delle norme, andando verso la gente sempre sotto l’insegna del nostro slogan ‘Provincia amica del cittadino”.  “Migliorare il livello qualitativo e quantitativo dei servizi, come i cittadini chiedono, è possibile – afferma il vice presidente Aviano Rossi -  e con meno risorse, realizzando sportelli polifunzionali, efficaci e tempestivi nelle risposte. Con Città di Castello si inaugura un modello che sarà replicato per 14 volte a livello provinciale, sportelli che i cittadini non solo troveranno aperti durante tutta la settimana, ma in ciascuno troveranno valide professionalità. Grazie alle tecnologie, le risposte saranno spesso fruibili in tempo reale ed ove non sarà possibile, andremo a privilegiare il recapito domiciliare delle risposte alle istanze. Attraverso specifici protocolli di intesa, gli sportelli polifunzionali come quello di Città di Castello saranno anche a disposizione di altri enti o associazioni. Una collaborazione è in corso di progettazione con l’INPS che potrebbe così portare in ogni territorio della Provincia una presenza dell’ente con i relativi servizi”.

Per il Sindaco Luciano Bacchetta “si consolida il proficuo rapporto di collaborazione con la Provincia di Perugia, avviata e rilanciata dal suo Presidente, anche nel comprensorio alto tiberino e in particolare a Città di Castello”. “Con l’attivazione di questo importante presidio pubblico che va ad interessare tutta l’area nord fino al confine toscano – sottolinea Bacchetta - viene valorizzata anche la struttura ‘Casa Verde’, costituendo così un valido esempio di perfetta integrazione con i servizi socio-assistenziali che essa racchiude”. Da Bacchetta i ringraziamenti ad Ater e al suo Presidente Furio Benigni che ha contribuito a realizzare l’opera perfettamente inserita nel contesto strategico nel centro storico della cittadina tifernate.

Per l’assessore provinciale al lavoro formazione e istruzione professionale Giuliano Granocchia “si tratta di un’innovazione che contribuisce alla qualificazione ulteriore servizi della Provincia e che apre aspetti positivi per i servizi per il  lavoro, la formazione e l’inserimento delle categorie svantaggiate”. L’Assessore provinciale al patrimonio Piero Mignini ha parlato di “modifica strutturale che consente un notevole risparmio di risorse e agevola fortemente la cittadinanza”. Per l’Assessore provinciale alla viabilità e gestione idraulica Domenico Caprini “l’evento costituisce una novità per i cittadini. “Da adesso – sottolinea Caprini - i cittadini non dovranno più spostarsi a Perugia per chiedere le licenze di attingimento in agricoltura e per avere le autorizzazioni per i trasporti eccezionali”.

 

Scheda Servizi  Sportello Polifunzionale di Città di Castello

Il nuovo sportello polifunzionale di Città di Castello, con i  servizi del Centro per l’Impiego e dello Sportello del Cittadino, la cui referente è Rita Galvani, già responsabile del Centro per l’Impiego, offre informazioni e servizi della Provincia di Perugia e risposte alle istanze rivolte all’ente.

Lo Sportello ha sede presso la “Casa Verde” ed  è aperto la mattina, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, e il pomeriggio del lunedì e mercoledì, dalle 15.00 alle 17.30. Presso la struttura lavorano 17 operatori distribuiti tra un front office che gestisce il contatto con l'utenza, fornisce informazioni e servizi, supporta il cittadino nella ricerca di informazioni e nella consultazione di atti, documentazione, normativa, banche dati, internet e un back office che fornisce i servizi specialistici:

 

Servizi specialistici del Centro per l’Impiego

Incontro domanda e offerta di lavoro: è volto alle aziende e alle persone in cerca di lavoro, in particolare: adolescenti, giovani, disoccupati/e, inoccupati/e, donne in reinserimento lavorativo, cittadini stranieri, occupati che intendono cambiare lavoro e persone in stato di mobilità.

Collocamento mirato dei lavoratori disabili in applicazione della legge 68/99: in via sperimentale è stato attivato uno sportello decentrato presso il Centro per l’Impiego di Città di Castello (attivo il martedì) che comprende iscrizione/attività amministrative e colloquio di orientamento/collocamento mirato.

Lavoratori in mobilità: offre informazioni utili agli adempimenti previsti dalla legge,  informa e recepisce la documentazione necessaria per l’iscrizione alle liste di mobilità, che consente di usufruire ad agevolazioni.

E inoltre: avviamento a selezione presso pubblica amministrazione ex art. 16 l. 56/87, servizio per giovani in obbligo formativo, servizio Eures, servizio stranieri e lavoro, servizio tirocini formativi e servizio occupabilità femminile.                            

 

Servizi specialistici dello Sportello del Cittadino

Presso la struttura possono essere protocollate tutte le domande indirizzate alla Provincia di Perugia, sono attivi i servizi per l’accesso ai documenti amministrativi dell’ente, le autorizzazioni per pratiche urbanistiche del P.T.C.P., le richieste di attingimento e di scarico di acque reflue, denunce pozzi, la consegna tesserini pesca, i testi per l’esame di attività venatoria, i bandi di concorso e i corsi di formazione professionale, borse di studio, master e premi per tesi di laurea, nonché servizi connessi all’imprenditoria giovanile e femminile; è possibile, inoltre, presentare segnalazioni e proposte. E’ a disposizione per gli utenti una postazioni Internet gratuita, un Bookpoint in materia ambientale, pubblicazioni curate o edite dalla Provincia di Perugia. Inoltre, presso la struttura sarà attivato il Punto Europa in collegamento con i servizio Europe Direct  della Provincia per informazioni e opportunità, specie per i giovani, in ambito europeo. Anche qui verrà garantita la tutela dei diritti degli animali con lo Sportello a 4 Zampe, in cooperazione con l’ENPA e il Canile comunale di Città di Castello, inoltre, in collaborazione con l’Adoc, sarà attivato uno Sportello Antistalking.  Alcune postazioni saranno a disposizione delle associazioni di volontariato a valenza territoriale che collaborano con la Provincia di Perugia.

Lo Sportello avrà un collegamento diretto con la Polizia Provinciale ubicata in Via della barca, presso il Casello idraulico.

 

Com10111.GC/PORT.GG

modificato il 07/12/2020
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Mail URP urprov@provincia.perugia.it
Posta elettronica certificata (PEC)
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
Emergenza Stradale 335.6425246
Numeri Emergenza dei Comprensori
Infoviabilità

TRASPARENZA E PRIVACY
Albo pretorio
Amministrazione trasparente
Privacy
Note legali

WHISTLEBLOWING
Segnalazione condotte illecite

ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

STASTISTICHE ACCESSO SITO

SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
redazione@provincia.perugia.it

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

 PAGAMENTI
Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

SOCIAL NETWORKS 

Pagina Facebook
Canale YouTube

PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Mappa del Sito

Indirizzario

Intranet

Cerca