Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Chi è la Consigliera
        • Segnalazioni e casi
        • Compiti e funzioni
        • Convenzioni e Protocolli
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Contatti
      • Eventi
      • Infodonna
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
    Cerca
    • Provincia
    • Aree Tematiche
    • Servizi

    Briciole di pane

    1. Home /

    Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

    Articolazione degli uffici
    • Archivio - Articolazione degli uffici

    • Amministrazione Trasparente

      • Disposizioni generali

      • Organizzazione

        • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

        • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

        • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

        • Articolazione degli uffici

          • Archivio - Articolazione degli uffici

        • Telefono e posta elettronica

      • Consulenti e collaboratori

      • Personale

      • Bandi di concorso

      • Performance

      • Enti controllati

      • Attività e procedimenti

      • Provvedimenti

      • Controlli sulle imprese

      • Bandi di gara e contratti

      • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

      • Bilanci

      • Beni immobili e gestione patrimonio

      • Controlli e rilievi sull'amministrazione

      • Servizi erogati

      • Pagamenti dell'amministrazione

      • Opere pubbliche

      • Pianificazione e governo del territorio

      • Informazioni ambientali

      • Interventi straordinari e di emergenza

      • Altri contenuti

    Area: Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

    Servizio: Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

    Telefono: 075-368.1261

    Responsabile: Montagano Danilo

    E-mail: danilo.montagano@provincia.perugia.it

    Indirizzo: Piazza Italia, 11 - Via Palermo 21/c - PERUGIA

    Descrizione competenze:

    Il Servizio, per quanto di competenza, supporta la Direzione Generale, ove nominata, o il Segretario Generale nello svolgimento delle proprie attività e nell’attuazione dei piani strategici decisi dall’Amministrazione. Il Servizio svolge funzioni volte alla programmazione e pianificazione delle risorse da acquisire ed una correlata strutturata attività di direzione, impulso, motivazione e controllo delle risorse umane al fine di valorizzarne al massimo le potenzialità.
    Compete al Servizio, l’intervento nelle seguenti fasi:
    - determinazione qualitativa e quantitativa dei fabbisogni: quale attività di elaborazione di precisi programmi di acquisizione di risorse e/o di intervento su quelle esistenti, effettuata a seguito di una puntuale analisi delle diverse posizioni nonché dei requisiti necessari in termini di conoscenza, capacità ed attitudini;
    - acquisizione: fase nella quale viene data attuazione ai programmi di acquisizione di risorse attraverso l’esperimento di forme di reclutamento che, in linea con la nuova politica del personale, dovranno essere articolate in modo da consentire l’acquisizione di professionalità adeguate ai ruoli professionali necessari all’Ente;
    - impiego: il raggiungimento di un’ottimizzazione nell’impiego delle risorse umane comporta la necessità di effettuare una vera e propria “manutenzione dei rapporti” che non può prescindere da una politica di incentivazione facente leva sui vari aspetti motivazionali connessi al rapporti di lavoro;
    - sviluppo: presuppone necessariamente la valutazione dei ruoli cioè l’individuazione della natura delle attività, delle conoscenze tecniche e delle competenze dei diversi ruoli organizzativi.
    Il Servizio elabora progetti e azioni di formazione e di qualificazione del personale dipendente, di valorizzazione e di sviluppo delle sue diverse conoscenze e capacità, e investe nella qualificazione del management quale promotore del cambiamento.
    Il Servizio provvede, inoltre, allo svolgimento dell’attività istruttoria relativa alle procedure di espletamento delle forme di reclutamento del personale (schemi di bando, nomina commissioni esaminatrici, comunicazione delle nomine, tenuta delle graduatorie, ecc.) secondo le indicazioni fornite dalla programmazione triennale del fabbisogno di personale.
    Il Servizio attua le procedure previste per tutte le forme di reclutamento del personale dall’esterno (assunzioni a tempo indeterminato ex l. n. 56/1987 ed ex l. n. 68/1999; assunzioni a tempo determinato; attribuzione di incarichi di collaborazione professionale del servizio; mobilità esterna presso l’Ente).
    Cura le pubblicazioni obbligatorie ai sensi del d. lgs. 33/2013 di propria competenza.
    Il Servizio provvede all’implementazione, alla tenuta e all’aggiornamento di un sistema operativo attraverso il quale gestire i dati relativi all’anagrafica del personale dipendente, sia in termini di tenuta e raccolta del materiale cartaceo, sia in termini di tenuta e aggiornamento delle varie banche dati informatiche.
    Provvede alla gestione delle comunicazioni obbligatorie, prescritte dal c. 1180 dell’articolo unico della legge n. 296/2006, a carico di tutti i datori di lavoro,
    attraverso il programma SARE.
    Il Servizio è coinvolto, inoltre, nell’Ufficio per i procedimenti disciplinari, di cui all’art. 55-bis, c. 4 del d.lgs n. 165/2001 e s.m.i..
    Il Servizio supporta il responsabile della prevenzione e della corruzione di cui alla l. n. 190 del 6/11/2012 per gli aspetti di competenza, quali, in particolare la formazione del personale.
    In materia di organizzazione il Servizio, su indirizzo del Direttore Generale, ove nominato, o del Segretario Generale traduce in atti le proposte di aggiornamento del modello organizzativo per adeguarlo alla nuova funzionalità dell'Ente e definirne le relative funzioni e competenze. Compete inoltre al Servizio l’elaborazione di studi ed analisi, al fine di avere una sempre maggiore conoscenza dell’Ente e delle professionalità del personale, nonché la progettazione, in raccordo con il Direttore Generale, ove nominato, o con il Segretario Generale, del sistema di valutazione delle posizioni dirigenziali, elevate qualificazioni e del restante personale non dirigenziale ai fini dell’attribuzione delle relative fasce di retribuzione di posizione.
    Il Servizio supporta il Segretario Generale in tutti i compiti a lui spettanti e che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori.
    Per ciò che riguarda la raccolta e l’elaborazione dati statistici, compete al Servizio, la produzione statistica relativa ai servizi svolti dall’Ente e la rilevazione di tutti i dati statistici affidati all’Ente dagli organi del SISTAN e previste dal Programma Statistico Nazionale.
    Il Servizio fornisce il necessario supporto tecnico ed amministrativo per il corretto funzionamento degli organi istituzionali, nonché attività di supporto generale quali le funzioni di protocollo e archivio dell’Ente, quelle legate alla gestione e all’organizzazione del personale adibito ai servizi ausiliari e di attesa, alla guida dei mezzi di rappresentanza dell’Ente e al centralino.
    Al dirigente del Servizio, in quanto preposto al servizio individuato dall’Ente quale unica area organizzativa omogenea ai sensi del decreto legislativo n. 82/2005, sono attribuite le funzioni di responsabile della gestione documentale ex art.3, c,1, lett. b) del D.P.C.M. 3/12/2003.
    Il Servizio gestisce l’albo pretorio dell’Ente e si occupa della pubblicazione telematica degli atti amministrativi dell’Ente o di altri soggetti esterni che ne facciano richiesta. Provvede all'istruttoria e redazione di decreti e deleghe del Presidente per tutte le attività di competenza.
    In materia di Pari Opportunità il Servizio svolge le funzioni previste dalla legge n. 56/2014 in materia di controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e della promozione delle pari opportunità sul territorio provinciale. Promuove e coordina attività progettuali ed iniziative di vario genere al fine di diffondere sul territorio la cultura della parità e prevenire e contrastare la violenza contro le donne, collaborando in primo luogo con le Istituzioni scolastiche ed universitarie. Il Servizio fornisce il supporto tecnico e amministrativo necessario per le funzioni e le attività della Consigliera di Parità della Provincia di Perugia e del Comitato Unico di Garanzia dell’Ente.
    Al Servizio fanno capo le attività di diffusione della cultura della Pace e dei Diritti Umani che coinvolgono Enti, Associazioni, istituti scolastici del territorio.
    Qualora non sia nominato il Direttore Generale, al servizio è attribuita la gestione delle risorse umane e strumentali afferenti le unità funzionali di staff alla Presidenza per la parte relativa alla gestione del rapporto di lavoro, ferma restando la loro dipendenza funzionale dal Presidente.

    modificato il 15/07/2025

    Area: Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

    Servizio: Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali

    Telefono: 075-368.1261

    Responsabile: Montagano Danilo

    E-mail: danilo.montagano@provincia.perugia.it

    Indirizzo: Piazza Italia, 11 - Via Palermo 21/c - PERUGIA

    Descrizione competenze:

    Il Servizio, per quanto di competenza, supporta la Direzione Generale, ove nominata, o il Segretario Generale nello svolgimento delle proprie attività e nell’attuazione dei piani strategici decisi dall’Amministrazione. Il Servizio svolge funzioni volte alla programmazione e pianificazione delle risorse da acquisire ed una correlata strutturata attività di direzione, impulso, motivazione e controllo delle risorse umane al fine di valorizzarne al massimo le potenzialità.
    Compete al Servizio, l’intervento nelle seguenti fasi:
    - determinazione qualitativa e quantitativa dei fabbisogni: quale attività di elaborazione di precisi programmi di acquisizione di risorse e/o di intervento su quelle esistenti, effettuata a seguito di una puntuale analisi delle diverse posizioni nonché dei requisiti necessari in termini di conoscenza, capacità ed attitudini;
    - acquisizione: fase nella quale viene data attuazione ai programmi di acquisizione di risorse attraverso l’esperimento di forme di reclutamento che, in linea con la nuova politica del personale, dovranno essere articolate in modo da consentire l’acquisizione di professionalità adeguate ai ruoli professionali necessari all’Ente;
    - impiego: il raggiungimento di un’ottimizzazione nell’impiego delle risorse umane comporta la necessità di effettuare una vera e propria “manutenzione dei rapporti” che non può prescindere da una politica di incentivazione facente leva sui vari aspetti motivazionali connessi al rapporti di lavoro;
    - sviluppo: presuppone necessariamente la valutazione dei ruoli cioè l’individuazione della natura delle attività, delle conoscenze tecniche e delle competenze dei diversi ruoli organizzativi.
    Il Servizio elabora progetti e azioni di formazione e di qualificazione del personale dipendente, di valorizzazione e di sviluppo delle sue diverse conoscenze e capacità, e investe nella qualificazione del management quale promotore del cambiamento.
    Il Servizio provvede, inoltre, allo svolgimento dell’attività istruttoria relativa alle procedure di espletamento delle forme di reclutamento del personale (schemi di bando, nomina commissioni esaminatrici, comunicazione delle nomine, tenuta delle graduatorie, ecc.) secondo le indicazioni fornite dalla programmazione triennale del fabbisogno di personale.
    Il Servizio attua le procedure previste per tutte le forme di reclutamento del personale dall’esterno (assunzioni a tempo indeterminato ex l. n. 56/1987 ed ex l. n. 68/1999; assunzioni a tempo determinato; attribuzione di incarichi di collaborazione professionale del servizio; mobilità esterna presso l’Ente).
    Cura le pubblicazioni obbligatorie ai sensi del d. lgs. 33/2013 di propria competenza.
    Il Servizio provvede all’implementazione, alla tenuta e all’aggiornamento di un sistema operativo attraverso il quale gestire i dati relativi all’anagrafica del personale dipendente, sia in termini di tenuta e raccolta del materiale cartaceo, sia in termini di tenuta e aggiornamento delle varie banche dati informatiche.
    Provvede alla gestione delle comunicazioni obbligatorie, prescritte dal c. 1180 dell’articolo unico della legge n. 296/2006, a carico di tutti i datori di lavoro,
    attraverso il programma SARE.
    Il Servizio è coinvolto, inoltre, nell’Ufficio per i procedimenti disciplinari, di cui all’art. 55-bis, c. 4 del d.lgs n. 165/2001 e s.m.i..
    Il Servizio supporta il responsabile della prevenzione e della corruzione di cui alla l. n. 190 del 6/11/2012 per gli aspetti di competenza, quali, in particolare la formazione del personale.
    In materia di organizzazione il Servizio, su indirizzo del Direttore Generale, ove nominato, o del Segretario Generale traduce in atti le proposte di aggiornamento del modello organizzativo per adeguarlo alla nuova funzionalità dell'Ente e definirne le relative funzioni e competenze. Compete inoltre al Servizio l’elaborazione di studi ed analisi, al fine di avere una sempre maggiore conoscenza dell’Ente e delle professionalità del personale, nonché la progettazione, in raccordo con il Direttore Generale, ove nominato, o con il Segretario Generale, del sistema di valutazione delle posizioni dirigenziali, elevate qualificazioni e del restante personale non dirigenziale ai fini dell’attribuzione delle relative fasce di retribuzione di posizione.
    Il Servizio supporta il Segretario Generale in tutti i compiti a lui spettanti e che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori.
    Per ciò che riguarda la raccolta e l’elaborazione dati statistici, compete al Servizio, la produzione statistica relativa ai servizi svolti dall’Ente e la rilevazione di tutti i dati statistici affidati all’Ente dagli organi del SISTAN e previste dal Programma Statistico Nazionale.
    Il Servizio fornisce il necessario supporto tecnico ed amministrativo per il corretto funzionamento degli organi istituzionali, nonché attività di supporto generale quali le funzioni di protocollo e archivio dell’Ente, quelle legate alla gestione e all’organizzazione del personale adibito ai servizi ausiliari e di attesa, alla guida dei mezzi di rappresentanza dell’Ente e al centralino.
    Al dirigente del Servizio, in quanto preposto al servizio individuato dall’Ente quale unica area organizzativa omogenea ai sensi del decreto legislativo n. 82/2005, sono attribuite le funzioni di responsabile della gestione documentale ex art.3, c,1, lett. b) del D.P.C.M. 3/12/2003.
    Il Servizio gestisce l’albo pretorio dell’Ente e si occupa della pubblicazione telematica degli atti amministrativi dell’Ente o di altri soggetti esterni che ne facciano richiesta. Provvede all'istruttoria e redazione di decreti e deleghe del Presidente per tutte le attività di competenza.
    In materia di Pari Opportunità il Servizio svolge le funzioni previste dalla legge n. 56/2014 in materia di controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e della promozione delle pari opportunità sul territorio provinciale. Promuove e coordina attività progettuali ed iniziative di vario genere al fine di diffondere sul territorio la cultura della parità e prevenire e contrastare la violenza contro le donne, collaborando in primo luogo con le Istituzioni scolastiche ed universitarie. Il Servizio fornisce il supporto tecnico e amministrativo necessario per le funzioni e le attività della Consigliera di Parità della Provincia di Perugia e del Comitato Unico di Garanzia dell’Ente.
    Al Servizio fanno capo le attività di diffusione della cultura della Pace e dei Diritti Umani che coinvolgono Enti, Associazioni, istituti scolastici del territorio.
    Qualora non sia nominato il Direttore Generale, al servizio è attribuita la gestione delle risorse umane e strumentali afferenti le unità funzionali di staff alla Presidenza per la parte relativa alla gestione del rapporto di lavoro, ferma restando la loro dipendenza funzionale dal Presidente.

    modificato il 15/07/2025
    Logo Provincia di Perugia
    Provincia di Perugia
    Recapiti e contatti
    SEDI DELLA PROVINCIA
    Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
    Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
    CF 00443770540
    P.IVA 00443770540
    CONTATTI
    Centralino Tel. (+39) 075.36811
    Numero Verde 800.01.3474
    Mail URP urprov@provincia.perugia.it
    Posta elettronica certificata (PEC)
    provincia.perugia@postacert.umbria.it
    Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
    Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
    Emergenza Stradale 335.6425246
    Numeri Emergenza dei Comprensori
    Infoviabilità

    TRASPARENZA E PRIVACY
    Albo pretorio
    Amministrazione trasparente
    Privacy
    Note legali

    WHISTLEBLOWING
    Segnalazione condotte illecite

    ACCESSIBILITÀ
    Dichiarazione di accessibilità
    Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

    STASTISTICHE ACCESSO SITO

    SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
    redazione@provincia.perugia.it

    VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
    Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

     PAGAMENTI
    Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

    SOCIAL NETWORKS
    Pagina Facebook
    Profilo Instagram
    Canale YouTube

    PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

    Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

    Mappa del Sito

    Indirizzario

    Intranet

    Cerca