Tavola rotonda "Empowerment femminile"
Iniziativa svoltasi il 6 marzo 2025, organizzata dalla Consigliera di Parità in collaborazione con la Provincia di Perugia.
In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, la Consigliera di Parità e la Provincia di Perugia hanno organizzato la Tavola Rotonda “Empowerment femminile”, evento pensato per fare il punto della situazione e riflettere insieme sulle sfide, le opportunità e le azioni per promuovere le donne in tutti gli ambiti della società.
L’incontro, patrocinato dalla Regione Umbria e dalla Consigliera di Parità e dal Centro Pari Opportunità regionali, è stato introdotto dalla Consigliera provinciale di Parità Elena Bistocchi. Hanno poi preso la parola la Consigliera provinciale con delega alle pari opportunità Francesca Pasquino, che ha anche portato i saluti istituzionali della Presidente Proietti impossibilitata a partecipare, e la Consigliera di Parità regionale Rosita Garzi.
L’iniziativa è stata anche arricchita dagli interessanti interventi di Andrea Benedetti, Direttore DTL di Perugia, Enza Galluzzo, di ARPAL Umbria e Stefano Lo Re, Direttore provinciale INPS di Perugia.
Previsto anche un Focus sulle donne vittime di violenza, al quale hanno partecipato la Presidente del CPO, Caterina Grechi, e le Associazioni che gestiscono i Centri Antiviolenza e gli Sportelli Antiviolenza nel territorio della provincia di Perugia.