Amministrazione Trasparente
Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Servizio: Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente, Sistemi Informativi e Comunicazione
Responsabile: Mariuccini Nicola
Tel.: 075368-1475
E-mail: nicola.mariuccini@provincia.perugia.it
Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA Mappa: visualizza
Descrizione delle competenze:
L’Ufficio in collaborazione con l’Ufficio Gestione Infrastrutture Digitali individua e adotta piattaforme abilitanti progetti di dematerializzazione dei processi dell'ente, che integrano anche servizi e applicazioni, per rendere disponibili informazioni e servizi anche attraverso il portale e la intranet aziendale. Nell’ambito della complessiva attività di progettazione informatica adotta le misure necessarie all’implementazione e al monitoraggio dei flussi informativi, curando le attività organizzative e tecnico-informatiche idonee a garantire la piena fruibilità dei contenuti.
Individua, sviluppa e applica tutte le attività di supporto e formazione del personale dell’ente nell’utilizzo degli strumenti e delle tecnologie individuate e messe in atto dalla strategia informatica dell’Ente. Nell’ambito delle competenze dell’ Ente di area vasta, l'Ufficio ha il compito di innovare i processi legati ai servizi che la Provincia intende offrire ai Comuni servendosi di piattaforme tecnologiche avanzate. A tal fine:
- collabora con l’Ufficio Gestione Infrastrutture Digitali nella progettazione e gestione del sistema dei servizi a supporto dell'ente d'area vasta e dei suoi partner istituzionali (Regione, Comuni, ecc.) attraverso l'analisi delle risorse, dei processi e delle attività;
- collabora con l’Ufficio Gestione Infrastrutture Digitali per l’individuazione e introduzione delle piattaforme tecnologiche avanzate di tipo collaborativo, documentale, erp/crm, ecc., definendone anche gli aspetti architetturali e informatici di contesto (hardware e software);
- si occupa del monitoraggio delle attività, dei risultati, nonché delle criticità per un efficace controllo di gestione;
- individua e cura in collaborazione con l’Ufficio Amministrativo e promozione servizi digitali le convenzioni e gli atti tecnico amministrativi da porre in essere con altri enti;
- cura gli aspetti operativi e collaborativi e di comunicazione in ottica CRM – Customer Relationship Management.
Servizio: Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente, Sistemi Informativi e Comunicazione
Responsabile: Mariuccini Nicola
Tel.: 075368-1475
E-mail: nicola.mariuccini@provincia.perugia.it
Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA Mappa: visualizza
Descrizione delle competenze:
L’Ufficio in collaborazione con l’Ufficio Gestione Infrastrutture Digitali individua e adotta piattaforme abilitanti progetti di dematerializzazione dei processi dell'ente, che integrano anche servizi e applicazioni, per rendere disponibili informazioni e servizi anche attraverso il portale e la intranet aziendale. Nell’ambito della complessiva attività di progettazione informatica adotta le misure necessarie all’implementazione e al monitoraggio dei flussi informativi, curando le attività organizzative e tecnico-informatiche idonee a garantire la piena fruibilità dei contenuti.
Individua, sviluppa e applica tutte le attività di supporto e formazione del personale dell’ente nell’utilizzo degli strumenti e delle tecnologie individuate e messe in atto dalla strategia informatica dell’Ente. Nell’ambito delle competenze dell’ Ente di area vasta, l'Ufficio ha il compito di innovare i processi legati ai servizi che la Provincia intende offrire ai Comuni servendosi di piattaforme tecnologiche avanzate. A tal fine:
- collabora con l’Ufficio Gestione Infrastrutture Digitali nella progettazione e gestione del sistema dei servizi a supporto dell'ente d'area vasta e dei suoi partner istituzionali (Regione, Comuni, ecc.) attraverso l'analisi delle risorse, dei processi e delle attività;
- collabora con l’Ufficio Gestione Infrastrutture Digitali per l’individuazione e introduzione delle piattaforme tecnologiche avanzate di tipo collaborativo, documentale, erp/crm, ecc., definendone anche gli aspetti architetturali e informatici di contesto (hardware e software);
- si occupa del monitoraggio delle attività, dei risultati, nonché delle criticità per un efficace controllo di gestione;
- individua e cura in collaborazione con l’Ufficio Amministrativo e promozione servizi digitali le convenzioni e gli atti tecnico amministrativi da porre in essere con altri enti;
- cura gli aspetti operativi e collaborativi e di comunicazione in ottica CRM – Customer Relationship Management.