Amministrazione Trasparente
Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Servizio: Servizio Stazione Appaltante
Responsabile: Lattaioli Simone
Tel.: 075368-1234
Fax:
E-mail: simone.lattaioli@provincia.perugia.it
Descrizione delle competenze:
L'Ufficio provvede all'esperimento di gare di appalto di lavori nei limiti degli importi stabiliti dalle norme statali e regionali in particolare in qualità di SUA per lavori di importo pari o superiore alle soglie d cui all’art. 36 lett. a) del Codice dei Contratti relative ai lavori pubblici riferiti, a titolo esemplificativo, agli interventi di costruzione/manutenzione da effettuare su strade comunali (SUA), provinciali e regionali (ex ANAS), presso immobili della Provincia, compresa tutta l’edilizia scolastica, nonché quelli riferiti agli altri Enti interessati e convenzionati. L'Ufficio svolge un servizio di consulenza ed assistenza ai diversi uffici dell'Ente nonché agli Enti convenzionati (SUA) per le attività amministrative prodromiche all'espletamento delle procedure di gara. L'Ufficio, in particolare, provvede alla pubblicazione dei bandi di gara e di tutta la correlativa documentazione tecnica costituente il rispettivo progetto esecutivo, sul portale internet dell’Ente, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, su tutti gli altri organi di informazione previsti dalla legge.
L'Ufficio cura, inoltre, le attività amministrative necessarie per l'espletamento delle gare a procedura negoziata successivamente alla fase della determinazione a contrattare.
L’Ufficio cura altresì:
- l'intero processo del lavoro, successivo alla determinazione a contrattare, sotteso all'espletamento delle procedure di gara e all'adozione degli atti relativi, avvalendosi, allo scopo, della piattaforma tecnologica digitale di supporto;
- il popolamento della suddetta piattaforma tecnologica digitale di supporto con tutti i dati e/o le informazioni, di propria competenza, necessari al suo adeguato funzionamento;
- il monitoraggio e censimento informatizzato delle pratiche in entrata nonché delle domande/istanze di partecipazione alle procedure di gara esperite, con conseguente effettuazione delle dovute valutazioni e degli opportuni riscontri di natura giuridico-amministrativa preliminari alla fase di gara;
- il monitoraggio generale delle attività e dei flussi di lavoro dell’unità organizzativa, attraverso l’utilizzo degli adeguati strumenti informatici della citata piattaforma, sia nella fase iniziale delle procedure di gara che nella fase conclusiva delle gare stesse;
- limitatamente alle procedure di gara interne dell'Ente, successivamente alla fase di aggiudicazione definitiva delle gare con importo a base d’asta maggiore a 150.000,00, cura i procedimenti di monitoraggio on-line presso l’ANAC relativi alla fase di gara e aggiudicazione mentre gli adempimenti successivi sono di competenza del RUP e degli uffici tecnici;
- si occupa del versamento delle contribuzioni obbligatorie dovute da tutti i Servizi dell’amministrazione/Enti convenzionati, ove adeguatamente corrisposti.
Supporta, per quanto di propria competenza, il Servizio nel suo ruolo di Stazione unica appaltante.
Servizio: Servizio Stazione Appaltante
Responsabile: Lattaioli Simone
Tel.: 075368-1234
Fax:
E-mail: simone.lattaioli@provincia.perugia.it
Descrizione delle competenze:
L'Ufficio provvede all'esperimento di gare di appalto di lavori nei limiti degli importi stabiliti dalle norme statali e regionali in particolare in qualità di SUA per lavori di importo pari o superiore alle soglie d cui all’art. 36 lett. a) del Codice dei Contratti relative ai lavori pubblici riferiti, a titolo esemplificativo, agli interventi di costruzione/manutenzione da effettuare su strade comunali (SUA), provinciali e regionali (ex ANAS), presso immobili della Provincia, compresa tutta l’edilizia scolastica, nonché quelli riferiti agli altri Enti interessati e convenzionati. L'Ufficio svolge un servizio di consulenza ed assistenza ai diversi uffici dell'Ente nonché agli Enti convenzionati (SUA) per le attività amministrative prodromiche all'espletamento delle procedure di gara. L'Ufficio, in particolare, provvede alla pubblicazione dei bandi di gara e di tutta la correlativa documentazione tecnica costituente il rispettivo progetto esecutivo, sul portale internet dell’Ente, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, su tutti gli altri organi di informazione previsti dalla legge.
L'Ufficio cura, inoltre, le attività amministrative necessarie per l'espletamento delle gare a procedura negoziata successivamente alla fase della determinazione a contrattare.
L’Ufficio cura altresì:
- l'intero processo del lavoro, successivo alla determinazione a contrattare, sotteso all'espletamento delle procedure di gara e all'adozione degli atti relativi, avvalendosi, allo scopo, della piattaforma tecnologica digitale di supporto;
- il popolamento della suddetta piattaforma tecnologica digitale di supporto con tutti i dati e/o le informazioni, di propria competenza, necessari al suo adeguato funzionamento;
- il monitoraggio e censimento informatizzato delle pratiche in entrata nonché delle domande/istanze di partecipazione alle procedure di gara esperite, con conseguente effettuazione delle dovute valutazioni e degli opportuni riscontri di natura giuridico-amministrativa preliminari alla fase di gara;
- il monitoraggio generale delle attività e dei flussi di lavoro dell’unità organizzativa, attraverso l’utilizzo degli adeguati strumenti informatici della citata piattaforma, sia nella fase iniziale delle procedure di gara che nella fase conclusiva delle gare stesse;
- limitatamente alle procedure di gara interne dell'Ente, successivamente alla fase di aggiudicazione definitiva delle gare con importo a base d’asta maggiore a 150.000,00, cura i procedimenti di monitoraggio on-line presso l’ANAC relativi alla fase di gara e aggiudicazione mentre gli adempimenti successivi sono di competenza del RUP e degli uffici tecnici;
- si occupa del versamento delle contribuzioni obbligatorie dovute da tutti i Servizi dell’amministrazione/Enti convenzionati, ove adeguatamente corrisposti.
Supporta, per quanto di propria competenza, il Servizio nel suo ruolo di Stazione unica appaltante.